Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 19, 20:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
calibrazione

ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 23:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
calibrazione

i miei 3 eli decollano in verticale senza problemi

io non ho modificato la calibrazione, ma ho livellato perfettamente il piatto con l'apposito livellatore della XTREME
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 23:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Complimenti per il modello.Ho visto che hai messo i gommini sui link,servono per le vibrazioni o per renderlo ancora più preciso eliminando eventuali giochi?
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 22:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da Fabriz eli Visualizza messaggio
Complimenti per il modello.Ho visto che hai messo i gommini sui link,servono per le vibrazioni o per renderlo ancora più preciso eliminando eventuali giochi?
gli o-ring li metto da diversi anni e, nei vecchi micro-eli servivano per mantenere in posizione gli uniball

adesso li metto anche perché lubrifico gli uniball con un lubrificante specifico per plastica, e quindi aiutano a mantenerli umidi
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 15:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
i miei 3 eli decollano in verticale senza problemi

io non ho modificato la calibrazione, ma ho livellato perfettamente il piatto con l'apposito livellatore della XTREME
grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 22:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
per i ricambi io uso quelli dei modelli precedenti …

servi, alberi, spindle, teste, pale, piatti, sono perfettamente intercambiabili
leggermente differenti sono i rinvii che dipendono dal tipo di piatto che usi

nuovi sono la scheda, la scocca, canopy, motori e coda

i pezzi più soggetti a rotture sono facilmente reperibili

per il livellatore, non ricordo dove l'ho trovato perché sono passati almeno 5 anni,
a quei tempi prendevo i ricambi in Inghilterra
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 10:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
Ciao, la procedura di calibrazione indicata nel libretto d'istruzioni non va a buon fine. Infatti dopo che atterri, se premi il pulsante bind non finisce la calibrazione. Ho capito in realtà come si dovrebbe fare. Porti gli sticjk in basso verso le estremita esterne, aspetti il lampeggio, decolli in hovering cercando di mantenere l'elicottero piu fermo e livellato possibile e dopo 15 secondi in volo premi il pulsante bind.vedrai che diventerà stabilissimo
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 13:32   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Mi auto quoto, per dire che ho scritto una cosa errata... la calibrazione non mi funziona nemmeno se il pulsante bind lo premo in volo

Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
il mio appena acceso tende ad andare in avanti e a sx; nulla che non si possa risolvere trimmando, ma è un po' una seccatura.
qualcuno ha provato la procedura di calibrazione? io sono riuscito a farlo entrare in modalità calibrazione, però alla fine dovrebbe uscirne premendo il tasto BIND le luci dovrebbero smettere di lampeggiare e il led dovrebbe diventare blu fisso; ma a me continuano a lampeggiare le luci rosse e blu.
nota: è il mio primissimo elicottero dopo un 4ch cinese non ho ancora molta esperienza e preferirei evitare di fare un intervento sui braccini dei servo
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao, la procedura di calibrazione indicata nel libretto d'istruzioni non va a buon fine. Infatti dopo che atterri, se premi il pulsante bind non finisce la calibrazione. Ho capito in realtà come si dovrebbe fare. Porti gli sticjk in basso verso le estremita esterne, aspetti il lampeggio, decolli in hovering cercando di mantenere l'elicottero piu fermo e livellato possibile e dopo 15 secondi in volo premi il pulsante bind.vedrai che diventerà stabilissimo
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 19:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Mi auto quoto, per dire che ho scritto una cosa errata... la calibrazione non mi funziona nemmeno se il pulsante bind lo premo in volo
beh per lo meno non mi sento completamente rinco!
il tasto BIND ti funziona come panic button? io ho fatto un paio di prove, ma quando ho avuto necessità l'ho recuperato tornando alla modalità di volo Normal, perchè il panic button non aveva avuto effetto...
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 19, 16:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
grazie alfiosca non avevo ancora visto questo attrezzo (sono abbastanza nuovo a questo hobby); ho guardato qualche video e credi di aver capito come funziona; speravo non fosse necessario ma in effetti trimmando su normal mode e mode 1 per tenerlo in piano, le (poche) volte che sono passato in mode 2 risultava scalibrato, in senso opposto a come lo avevo trimmato; senza TRIM, va un po' alla deriva in normal e mode1 ma in mode2 risulta più equilibrato.
provo a cercare il livellatore, si trovano sui siti principali o sono difficili da trovare?

Comunque mi sa che il mode2 inizierò ad usarlo solo quando saranno disponibili i ricambi; in Italia non ho trovato nulla, in Germania c'è qualcosa ma il piatto e l'albero principale sono esauriti
Io, per livellare il piatto del mio mCP X V2, ho preso un vecchio ingranaggio in plastica, gli ho allargato il foro ai 3mm dell'asse dell'elicottero e gli ho fatto un'intaglio sul bordo.
Funziona.
Icone allegate
Club Blade mCPX BL2 BNF-eli-051.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Mcpx V2 Bnf power1000 Merc. Elimodellismo 2 15 febbraio 13 10:34
BLADE mCPX BNF maverick3630 Elimodellismo in Generale 8 01 novembre 11 13:25
Blade mcpx bnf lukinoo Compro 3 02 giugno 11 13:33
Cerco Blade mcpx BNF 3D-Rookie Compro 4 18 maggio 11 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002