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alfiosca 18 novembre 19 23:12

aggiornamento
 
per correttezza:

è l'aggiornamento del BL precedente.

Le modifiche sono sostanziali sia soft che hard.

Se a qualcuno interessa, posterò una foto senza la canopy dove si vede il sostanziale cambiamento del progetto.

In questi giorni il prezzo si è "rimodulato" verso il basso… più consono alla quotazione US.

windsurfer 19 novembre 19 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 5169944)
per correttezza:

è l'aggiornamento del BL precedente.

Le modifiche sono sostanziali sia soft che hard.

Se a qualcuno interessa, posterò una foto senza la canopy dove si vede il sostanziale cambiamento del progetto.

In questi giorni il prezzo si è "rimodulato" verso il basso… più consono alla quotazione US.

Ed allora perchè avevi scritto "In sostanza è l'aggiornamento BL del modello precedente...", che fa pensare alla semplice sostituzione dei motori a spazzola con quelli brushless?

saxo8v 19 novembre 19 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5169794)
Io ho un iMAX B6 SkyRC ed un Turnigy Reaktor 250, per caricare la batterie che hanno solo la presa di bilanciamento ho dovuto assemblare dei cavi che avessero sia la presa di bilanciamento che quella di scarica altrimenti nessuno dei due caricabatterie funziona (io uso sempre la carica con bilanciamento).
Non so cos'è l'S60.

D100, non s60. Ok, è quello che temevo. Mi tocca farmi un cavetto

infinity 22 novembre 19 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 5169433)
Io ho la DX9 e non conosco la DX8, ma ti chiedo:

la DX8 ha il pulsante bind? Se lo ha, è sufficiente premerlo per attivare la modalità antipanico (come descritto nel manuale).

Ci hai già volato?
Se si, che giudizio dai?

è una meraviglia di elicottero. Però nella terza modalità senza i controlli di stabilità diventa veramente nervoso. Sai se posso intervenire con dual rate ed exp? A me non piace volare con i controlli di stabilità, quindi vorrei addolcire la modalità 3!

windsurfer 22 novembre 19 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 5170378)
è una meraviglia di elicottero. Però nella terza modalità senza i controlli di stabilità diventa veramente nervoso. Sai se posso intervenire con dual rate ed exp? A me non piace volare con i controlli di stabilità, quindi vorrei addolcire la modalità 3!

Su che valori hai regolato Dual Rate ed EXP? Sul mio mCP X V2 (brushed) il manuale consiglia 100% e 70% per il DR e 30% di EXP sempre. Naturalmente non so se sono validi anche per il BL2, ma intanto puoi provare.

alfiosca 26 novembre 19 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 5170378)
è una meraviglia di elicottero. Però nella terza modalità senza i controlli di stabilità diventa veramente nervoso. Sai se posso intervenire con dual rate ed exp? A me non piace volare con i controlli di stabilità, quindi vorrei addolcire la modalità 3!

ciao infinity

al momento non riesco a darti consigli o suggerimenti…

Io volo in stability in casa in uno spazio di 2mx2m oppure nel corsello del garage coperto in quanto il tempo meteo non permette alternative.

Ho costatato che non ci sono differenze notevoli tra normal, s1 e s2...
Comunque vale la pena sperimentare.

Io ne ho già 3 e l'ultimo lo ho acquistato da Jon… a 175 - punti che avevo accumulato.

Ci faccio almeno 6 batterie al giorno!

E' l'ideale per affrontare le piovose e fredde giornate invernali!

edubu 30 novembre 19 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 5169944)
per correttezza:

è l'aggiornamento del BL precedente.

Le modifiche sono sostanziali sia soft che hard.

Se a qualcuno interessa, posterò una foto senza la canopy dove si vede il sostanziale cambiamento del progetto.

In questi giorni il prezzo si è "rimodulato" verso il basso… più consono alla quotazione US.

Ciao a tutti !

Lo usi ancora ?....aggiornamenti e foto ..magari ..grazie !

Anni fa ne usavo il vecchio modello

https://youtu.be/cNQXO1-eIig

ora e’ anni che non volo più nessun modello ..magari potrei ricominciare con questo nuovo nuovo modellino ..
Saluti , Eduardo

alfiosca 01 dicembre 19 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 5171452)
Ciao a tutti !

Lo usi ancora ?....aggiornamenti e foto ..magari ..grazie !

Anni fa ne usavo il vecchio modello

https://youtu.be/cNQXO1-eIig

ora e’ anni che non volo più nessun modello ..magari potrei ricominciare con questo nuovo nuovo modellino ..
Saluti , Eduardo

Sono certo che con questo modello ti tornerà la voglia di svolazzare e visto che fai il rovescio…, con questo modellino ti divertirai molto.

Appena possibile, farò un paio di foto della modifica che ho fatto alla canopy.

lever63 02 dicembre 19 18:51

sono anche io nel club!

Citazione:

Originalmente inviato da saxo8v (Messaggio 5169441)
Mi sembra proprio carino.

ho un dubbio tecnico.

io vengo da un nano cpx (1s), che ho sempre caricato o con il suo caricabatterie o con la basetta per le lipo in parallelo e un vecchio cb clone di un b6. Per le auto ho uno skyrc a 2 canali, con basetta per il bilanciatore e ho sempre usato o le banane o i deans.

Non saprei come caricare queste lipo 2s. posso attaccarle alla basetta del bilanciatore dello skyrc e lui le carica?

ciao Saxo8v, io ho preso anche il cavetto:
Cavo di ricarica per micro modelli E-flite con 2 celle lipo.. (tipo Blade 130 X, UMX MIG15, UMX Gee Bee R2, UMX Carbon Cub, etc.)
Produttore E-flite
EAN code 605482008409
Codice articolo produttore EFLA700UM

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5170380)
Su che valori hai regolato Dual Rate ed EXP? Sul mio mCP X V2 (brushed) il manuale consiglia 100% e 70% per il DR e 30% di EXP sempre. Naturalmente non so se sono validi anche per il BL2, ma intanto puoi provare.

anche io in modalità 3 lo trovo un po' troppo nervoso per i miei pollici, proverò il settaggio che hai indicato, prima però devo provare il tasto safe!;
le altre le trovo molto poco differenti, ora ho provato a rendere più sensibile la modalità 2 con exp -20%

alfiosca 02 dicembre 19 20:15

foto
 
2 Allegato/i
come promesso, allego 2 foto

in una si vedono i fori che ho fatto nelle canopy - 3 sopra e 2 sotto - per l'aereazione della centralina

nell'altra si vede la centralina che poggia su uno spesso strato spugnoso che ammortizza le vibrazioni

ps. non capisco perché mi carica le foto sottosopra…


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