BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Blade mCP s safe (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/371334-blade-mcp-s-safe.html)

edubu 13 luglio 17 17:40

Blade mCP s safe
 
fresco fresco un " nuovo " modellino della Blade ...sembra però tanto una riedizione " rivedutama non troppo " del " vecchio" Mcpx

https://youtu.be/ebFxyGHxcTk

questo il video di presentazione

Eagle366 14 luglio 17 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 5051190)
fresco fresco un " nuovo " modellino della Blade ...sembra però tanto una riedizione " rivedutama non troppo " del " vecchio" Mcpx

https://youtu.be/ebFxyGHxcTk

questo il video di presentazione


Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?

windsurfer 16 luglio 17 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5051305)
Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?

Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.

Eagle366 17 luglio 17 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5051519)
Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.

Mi stuzzicava l'idea di passare a questo modello e speravo sul fatto che lo potessi prendere BNF ...grazie di tutto ...:wink:

edubu 17 luglio 17 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5051305)
Tu il precedente modello lo possiedi ? Sai dire sommariamente quali siano le novità/differenze...può essere pilotato da un Dix6 modello " vecchio " ?

Ciao 😀
Si il precedente modello lo ho posseduto ( ora nn lo ho più ..ma in realtà e' parecchio che non tocco una Tx:(


A me il modello sembra perfettamente identico tranne ovviamente la centralina..


Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5051519)
Sulla scheda della Horizon dicono solo che serve una trasmittente Spektrum a 6 canali, probabilmente perchè il livello del SAFE và selezionato a terra sulla ricevente e non è modificabile in volo con la trasmittente (come sul Blade 230 S, secondo quello che ha detto il mio negoziante di modellismo), come invece avviene sull'Apprentice, ed il Panic Recovery si aziona col 6° canale, visto che sull'mCP X questo non è usato per variare la sensibiltà del giroscopio in volo (così ho capito io).
A parte la cabina gli altri pezzi mi sembrano gli stessi dell'mCP X, sarebbe ottimo perchè così troverei sempre ricambi per il mio.

..nella mia esperienza ( oramai di molto tempo fa ) nel passaggio " simile " dal nano cpx al nano cps ( quindi con la centralina SAFE) il modellino nano ,perse moltissima " agilità '"...
A mia memoria giacl'mcpx non era un modellino molto agile ( viceversa era molto stabile per le dimensione )...e l'mcpx aveva una " coda " sottodimensionata ..
Insomma a mio modo di vedere non migliorare la coda del mcpx ( nel nuovo modellino appena uscito ) mi sembra una " leggerezza " e inoltre sono convinto ( anche dal video di presentazione ) che il nuovo modellino sia poco agile negli spazi stretti ...
Ovviamente solo impressioni mie "sulla carta"...

Bluesky 30 agosto 17 04:56

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 5051663)
Ciao 😀
Si il precedente modello lo ho posseduto ( ora nn lo ho più ..ma in realtà e' parecchio che non tocco una Tx:(


A me il modello sembra perfettamente identico tranne ovviamente la centralina..




..nella mia esperienza ( oramai di molto tempo fa ) nel passaggio " simile " dal nano cpx al nano cps ( quindi con la centralina SAFE) il modellino nano ,perse moltissima " agilità '"...
A mia memoria giacl'mcpx non era un modellino molto agile ( viceversa era molto stabile per le dimensione )...e l'mcpx aveva una " coda " sottodimensionata ..
Insomma a mio modo di vedere non migliorare la coda del mcpx ( nel nuovo modellino appena uscito ) mi sembra una " leggerezza " e inoltre sono convinto ( anche dal video di presentazione ) che il nuovo modellino sia poco agile negli spazi stretti ...
Ovviamente solo impressioni mie "sulla carta"...


Ho visto qualche video, sembra solido di coda del https://www.youtube.com/watch?v=N15LyXDKEo4&t=1s
poi ci sarà il kit BL per sostituire i motori, stavo pensando di acquistarlo per volare in posti all'aperto ma piccoli, e stavo pensando anche al 130s, solo che leggevo un po di problemi che dava la coda , sapete nulla a riguardo. Quale consigliate?

Grazie

Bluesky 30 agosto 17 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Bluesky (Messaggio 5058528)
Ho visto qualche video, sembra solido di coda del https://www.youtube.com/watch?v=N15LyXDKEo4&t=1s
poi ci sarà il kit BL per sostituire i motori, stavo pensando di acquistarlo per volare in posti all'aperto ma piccoli, e stavo pensando anche al 130s, solo che leggevo un po di problemi che dava la coda , sapete nulla a riguardo. Quale consigliate?

Grazie

Consigli?

bruceoriginal 04 settembre 17 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Bluesky (Messaggio 5058699)
Consigli?

forse non ho capito bene cosa tu stia cercando ma se volessi un micro buono di scatola ti consiglierei l'hcp100s(assault 100 di HobbyKing) che e' gia' dual brushless.
Unico neo necessita di un pochino di esperienza o pazienza perche' potenza ne ha veramente tanta, almeno per me

Bluesky 14 settembre 17 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5059537)
forse non ho capito bene cosa tu stia cercando ma se volessi un micro buono di scatola ti consiglierei l'hcp100s(assault 100 di HobbyKing) che e' gia' dual brushless.
Unico neo necessita di un pochino di esperienza o pazienza perche' potenza ne ha veramente tanta, almeno per me

Ragazzi oggi m sono arrivate lipo 300mah 45_90 per sbaglio crsevo fossero 2s..nanotech 1s per questo modello e nano qx 3d e mcpx e altri modelli chi interessato vendo prezzo ottimo poi anxhe eliche cmos, mcpx e RicAmbi

Ho la fattura che dimostra le lipo sono nuove..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002