Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 17, 21:32   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
nessuno risponde (neanche Sab...) il trave di coda si svernicia sempre più...
...ma l'OS 91 HZ, spinge come un dannato, parte (sempre) al primo colpo, ci ho fatto decine di litri al 30% ed è come nuovo!!! sono talmente soddisfatto che ne ho comprato un'altro di scorta!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 17, 22:01   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
a qualcuno capita che la vernice del trave di coda viene via a contatto con gli schizzi di miscela provenienti dallo scarico? a me capita, e di brutto, mentre la canopy ,nulla. a mio parere la canopy ,essendo firmata Canomod è trattata meglio del trave di coda, probabilmente realizzato altrove...
con quello che costa lo trovo fastidioso
Potresti verniciarla con trasparente antimiscela
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 17, 22:40   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Oscar, ma qualcuno ti ha fatto il malocchio?? Tutti i problemi possibili vengono da te...

A me non si è mai sverniciata la trave di coda!!!

P.S. Anche il mio Yamada spinge come un dannato, si carbura in due minuti, e parte al primo colpo... Ne sono così contento che ho comprato il secondo, adesso ho sia il 91 che il 96... Uno spettacolo...

Col cavolo che torno più ad OS...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 21:52   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Potresti verniciarla con trasparente antimiscela
ok, però con quello che costa....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 17, 21:55   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Oscar, ma qualcuno ti ha fatto il malocchio?? Tutti i problemi possibili vengono da te...

A me non si è mai sverniciata la trave di coda!!!

P.S. Anche il mio Yamada spinge come un dannato, si carbura in due minuti, e parte al primo colpo... Ne sono così contento che ho comprato il secondo, adesso ho sia il 91 che il 96... Uno spettacolo...

Col cavolo che torno più ad OS...
beh...il mio dopo qualche volo, bastava toccare il trave di coda per avere le dita verdi...
per quanto riguarda il motore, come già detto, ci hanno provato in molti, ma un nulla di fatto. appena ho montato l'OS91, 5 minuti ed era carburato, e ad oggi, parte al primo colpo e gira bello regolare. avrò avuto la sfiga a favore....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 18, 18:40   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Black nitro 700 e tendicinghia

Ho un problema con il Black nitro 700 e il tendicinghia.
Da quando l'ho comprato ho avuto i seguenti problemi:
1)il tendicinghia oscillando e probabilmente sbattendo troppo, picchiava sulla parte posteriore del telaio(ho dovuto sagomare il telaio), è normale ?
2) il tendicinghia teso come gli elettrici comunque sbatte troppo ma soprattutto credo che la cinghia tocchi dentro la coda perché poco tesa.
Avete suggerimenti?
Monto motore os 105hz-r e palo 90 .
Poi ho anche qualche problema con il BRAIN 2 ma spero di ovviarlo con adesivo Kyosho 5mm (devo ancora montarlo)
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 18, 20:23   #277 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ciao tutti.
Chi è che mi sa dire se nella versione 700 c'è la puleggia principale a 36 o a 38 denti (negli elettrici il 700 è a 38 ma le pale sono 710 mentre io sul 700 nitro le ho a 690.
Altro discorso : il tendicinghia lo montate con quanto di rotazione per caricarlo da posizione neutra (come si trova senza caricare la molla?).
GraZie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 13:52   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
nessuno risponde (neanche Sab...) il trave di coda si svernicia sempre più...
...ma l'OS 91 HZ, spinge come un dannato, parte (sempre) al primo colpo, ci ho fatto decine di litri al 30% ed è come nuovo!!! sono talmente soddisfatto che ne ho comprato un'altro di scorta!!
Che miscela usi ?(marca)
Perche' hai scelto il 91 invece del 105?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 18, 18:36   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
SERBATOIO E valvola di collegamento verso il motore.

il serbatoio del back nitro, usando motore os 105 hzr con sistema di pressione, tende a gonfiarsi parecchio. dopo pochji voli la valvola del serbatoio (quella nera) sì è piegata all'infuori facendo perdere nitro che spruzza su tutto il telaio. non riuscivo a capire come mai perdesse così tanto con il motore che andava bene. c'è qualche accorgimento o veramente questa valvola si deve cambiare così spesso visto che cede quando si gonfia il serbatoio? (lo abbiamo dedotto visto che esce benzina da li sotto pressione)
suggerimenti?
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 17:16   #280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
BlackBerry nitro 700 con os 105 HZ-R: problemi perdita miscela serbatoio

Come da titolo con Black nitro 700 con drs , il serbatoio in pressione perda durante il volo.
La guarnizione dove c'è il nipple è troppo morbida e non aderisce troppo per cui durante il volo con la pressione generata dal drs (non utilizzo la marmitta per generare la pressione), il serbatoio gonfia quindi in parte tiene ma in parte spruzza e perde tanta miscela . A mio avviso sembra tra serbatoio e guarnizione e non tra nipple e guarnizione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io arrivo alla fine del volo che tutta la parte interna anteriore del serbatoio , il telaio e anche là canopy sono piene di miscela .
Faccio comunque tanti minuti per cui la perdita e' minima ma sotto pressione tale che sporca tutto , troppo.
Ho provato a mettere la guarnizione align , ho anche cambiato serbatoio ma nulla.
A mio avvviso è proprio lo stampo del serbatoio mal fatto.
Non so che fare..
Suggerimenti ?
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ELY CLASSE 600 "TREX" o "GOBLIN" arial Compro 13 21 novembre 14 18:42
Problema con elicotterino "Black Phantom" Roberto20 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 dicembre 11 12:15
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002