BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   SAB Goblin "BLACK NITRO" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/356392-sab-goblin-black-nitro.html)

artesina 27 novembre 16 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4985590)
Si si l'ho provata la Funtech, è pensata per giri leggermente più bassi rispetto alla Hatori, la Hatori "canta" appena superi i 16.000 giri, e rende generalmente molto meglio...:wink:

Il codice Europeo della Hatori è: #946 90FS-3D-4 oppure #946 90FS-3D-5

La versione -5 è l'ultima, ma sono praticamente identiche...:)

qui ci sono un sacco di marmitte hatori, ma quella che dic non c'è
puoi vedere se c'è qualcuna che sia uguale o migliore?
World-of-Heli Ihr RC-Heli Onlineshop - WORLD-OF-HELI

longiano 27 novembre 16 19:08

prova qui HATORI | RC vrtulníky | EPP modely | RC modely letadel | modelsport

uniko77 27 novembre 16 19:09

Quì puoi trovare sia il motore che la marmitta, contattalo tramite mail che ti da tutta la disponibilità ed i prezzi...

M-Technic Onlineshop

...potresti addirittura fare un pensierino al 91, sarebbe una buona scelta...:wink:

artesina 28 novembre 16 02:45

Rieccomi qui. Non potendo ancora fare gli ordini , 'i sono documentato un po'..
Ho notato che parecchi dicono (gli americani) che le partite difettose erano sui vecchi 105 e ormai non ce ne sono.
qualcuno dice che il rischio per un neofita con un Ys è di fare molti danni.
Altri mi aggiungono he l'Ys ha molta più potenza verso i picchi mentre l'os più regolare.
Per cui mi stavo orientando verso l'Os .

Innanzitutto quello che vi ho scritto ora vi torna?
Altra domanda più importante, se prendo l'OS non trovo da nessuna parte la marmitta hatori, che da quel che leggo in giro è la migliore.. anche sulle vibrazioni .
Se non mi sapete dare un posto dove prendere la hatori, mi sapreste dire una marmitta che vada altrettanto bene ?
Perché se non ne trovò una altrettanto valida allora visto che per lo Yamada 96 si trova...
Quasi quasi.. mah
Attendo vostri link o opinioni.
Grazie

uniko77 28 novembre 16 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 4986128)
Rieccomi qui. Non potendo ancora fare gli ordini , 'i sono documentato un po'..
Ho notato che parecchi dicono (gli americani) che le partite difettose erano sui vecchi 105 e ormai non ce ne sono.
qualcuno dice che il rischio per un neofita con un Ys è di fare molti danni.
Altri mi aggiungono he l'Ys ha molta più potenza verso i picchi mentre l'os più regolare.
Per cui mi stavo orientando verso l'Os .

Innanzitutto quello che vi ho scritto ora vi torna?
Altra domanda più importante, se prendo l'OS non trovo da nessuna parte la marmitta hatori, che da quel che leggo in giro è la migliore.. anche sulle vibrazioni .
Se non mi sapete dare un posto dove prendere la hatori, mi sapreste dire una marmitta che vada altrettanto bene ?
Perché se non ne trovò una altrettanto valida allora visto che per lo Yamada 96 si trova...
Quasi quasi.. mah
Attendo vostri link o opinioni.
Grazie

Si era prospettata la possibilità di avere i pistoni modificati dalla OS, per questo si diceva che le ultime serie avrebbero dovuto risolvere i problemi...

...invece solo qualche pistone di ricambio è arrivato modificato, i motori sono ancora assemblati con i vecchi pistoni difettosi...

...io l'ultimo 105 l'ho comprato a fine luglio, quindi 4 mesi fa esatti, preso da Fastlad con la conferma che erano arrivati a loro pochi giorni prima, direttamente dalla OS...

...beh, non hanno modificato un piffero...:rolleyes:

La marmitta Hatori per il 105 non si trova più, hanno smesso di produrla, chissà perché...:uhm:

L'unica marmitta, attualmente disponibile e decente per il 105, è la Funtech rimarchiata OS che vendono in accoppiata al motore...:)

Se te la senti di rischiare, prendi pure il 105, io anche se sono innamorato dello Yamada, il 105 lo vorrei tanto, perché tra la fine del rodaggio e l'inizio dei problemi, un paio di litri di miscela circa:rolleyes:, è davvero un gran motore, molto regolare e potente...

...provalo se vuoi, tieni sotto controllo bene le temperature, fai il rodaggio, finisci dopo il rodaggio un intero bidoncino di miscela, poi lo apri e vediamo come è messo internamente...

...se sarà tutto ok, ne ordinerò una decina nello stesso store dove lo hai preso tu...^_^

artesina 30 novembre 16 15:33

problema governor
 
ho alla fine preso l'os 105 max hz-r con drs
La configurazione è quindi:
servi : HV servi BK serie 7000
sistema stabilizzazione:brain
ora il problema è .. quale governor posso montare?
Perchè o uso il governor interno albrain (ma come lo collego al brain? cosa mi serve e come si configura?) oppure è possibile usare un governor align g600 con i suoi magneti , avendo l'alimentazione della ricevente con servi HV?
Ho le idee molto confuse...
vorrei evitare di spendere 200-250 europer un governor su motore a scoppio.
Consigli
Grazie
p.s:vi chiedo una risposta urgente sen possibile. Grazie :hail::help:

artesina 30 novembre 16 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da Kircoff (Messaggio 4919827)
Felice possessore del black nitro cosi motorizzato:
Os 105 + os pipe
mks hbl 950
mks hbl 980
Msh Brain
Governor interno brain


Una vera bomba
Vola da favola

noto ora...ma i tuoi servi sono alimentati hv?
Se si come hai collegato al brain il sensore? o meglio che sensori hai usato?
Importante!! prima dimmi se i tuoi servi sono HV altrimenti sono da capo e come sopra, non so come fare :(

rikzak 01 dicembre 16 01:30

io ho come te da poco preso un blacknitro con os 105 hz-r con drs e brain.
ho montato i servi kst, e ho ordinato il sensore align magnetico che dovrebbe essere questo http://www.mattiolimodellismo.com/de...7&categoria=69 ancora non mi è arrivato ma dovrebbe andare bene, nel manuale del blacknitro c'è la spiegazione di come collegarlo, mi pare molto semplice.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

artesina 01 dicembre 16 01:54

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4987316)
io ho come te da poco preso un blacknitro con os 105 hz-r con drs e brain.
ho montato i servi kst, e ho ordinato il sensore align magnetico che dovrebbe essere questo Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena ancora non mi è arrivato ma dovrebbe andare bene, nel manuale del blacknitro c'è la spiegazione di come collegarlo, mi pare molto semplice.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho una radio hitec (aurora 9) e sembrerebbe che il Brain, la porta per il sensore puoi usarla solo se hai sistemi sbus o qualcosa di simile.
Sai mica se con una radio senza tale sistema , funziona lo stesso?
Qualcuno ha info in merito ?(che radio usate voi?).
Grazie

artesina 01 dicembre 16 23:42

ho chiesto info a msh brain....purtroppo sembrerebbe che il brain non possa essere utilizzato come governor almeno di utilizzare l's-bus che io non ho.
la risposta testuale è stata...
"il governor del brain non è utilizzabile con ricevente stadard perchè la spinetta del gas è collegata alla ricevente . il discorso vale per tutte le riceventi standard...."
Qualcuno mi sa spiegare meglio...?
Ora che posso fare? con un aurora 9 esistono magari riceventi non ufficiali che permettano tutto questo?
in alternativa cosa posso fare? (ho servi hv e anche se ufficialmente la ricevente aurora non è hd però va, già provato per cui vorrei alimentare i servi in hd).
Grazie
p.s:non so se fsrsky abbia riceventi valide che poermettano tutto ciò sulla mia radio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002