nessuno risponde (neanche Sab...) il trave di coda si svernicia sempre più... ...ma l'OS 91 HZ, spinge come un dannato, parte (sempre) al primo colpo, ci ho fatto decine di litri al 30% ed è come nuovo!!! sono talmente soddisfatto che ne ho comprato un'altro di scorta!! |
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Oscar, ma qualcuno ti ha fatto il malocchio??:huh: Tutti i problemi possibili vengono da te... A me non si è mai sverniciata la trave di coda!!!:blink::wacko: P.S. Anche il mio Yamada spinge come un dannato, si carbura in due minuti, e parte al primo colpo... Ne sono così contento che ho comprato il secondo, adesso ho sia il 91 che il 96... Uno spettacolo...:wub: Col cavolo che torno più ad OS...:uhm: |
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per quanto riguarda il motore, come già detto, ci hanno provato in molti, ma un nulla di fatto. appena ho montato l'OS91, 5 minuti ed era carburato, e ad oggi, parte al primo colpo e gira bello regolare. avrò avuto la sfiga a favore.... |
Black nitro 700 e tendicinghia Ho un problema con il Black nitro 700 e il tendicinghia. Da quando l'ho comprato ho avuto i seguenti problemi: 1)il tendicinghia oscillando e probabilmente sbattendo troppo, picchiava sulla parte posteriore del telaio(ho dovuto sagomare il telaio), è normale ? 2) il tendicinghia teso come gli elettrici comunque sbatte troppo ma soprattutto credo che la cinghia tocchi dentro la coda perché poco tesa. Avete suggerimenti? Monto motore os 105hz-r e palo 90 . Poi ho anche qualche problema con il BRAIN 2 ma spero di ovviarlo con adesivo Kyosho 5mm (devo ancora montarlo) Grazie |
Ciao tutti. Chi è che mi sa dire se nella versione 700 c'è la puleggia principale a 36 o a 38 denti (negli elettrici il 700 è a 38 ma le pale sono 710 mentre io sul 700 nitro le ho a 690. Altro discorso : il tendicinghia lo montate con quanto di rotazione per caricarlo da posizione neutra (come si trova senza caricare la molla?). GraZie |
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Perche' hai scelto il 91 invece del 105? |
SERBATOIO E valvola di collegamento verso il motore. il serbatoio del back nitro, usando motore os 105 hzr con sistema di pressione, tende a gonfiarsi parecchio. dopo pochji voli la valvola del serbatoio (quella nera) sì è piegata all'infuori facendo perdere nitro che spruzza su tutto il telaio. non riuscivo a capire come mai perdesse così tanto con il motore che andava bene. c'è qualche accorgimento o veramente questa valvola si deve cambiare così spesso visto che cede quando si gonfia il serbatoio? (lo abbiamo dedotto visto che esce benzina da li sotto pressione) suggerimenti? Grazie |
BlackBerry nitro 700 con os 105 HZ-R: problemi perdita miscela serbatoio Come da titolo con Black nitro 700 con drs , il serbatoio in pressione perda durante il volo. La guarnizione dove c'è il nipple è troppo morbida e non aderisce troppo per cui durante il volo con la pressione generata dal drs (non utilizzo la marmitta per generare la pressione), il serbatoio gonfia quindi in parte tiene ma in parte spruzza e perde tanta miscela . A mio avviso sembra tra serbatoio e guarnizione e non tra nipple e guarnizione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io arrivo alla fine del volo che tutta la parte interna anteriore del serbatoio , il telaio e anche là canopy sono piene di miscela . Faccio comunque tanti minuti per cui la perdita e' minima ma sotto pressione tale che sporca tutto , troppo. Ho provato a mettere la guarnizione align , ho anche cambiato serbatoio ma nulla. A mio avvviso è proprio lo stampo del serbatoio mal fatto. Non so che fare.. Suggerimenti ? |
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Confermo che oltre ad essere montato male, era anche montato male il gruppo motore che doveva essere montato più avanti possibile; montando il gruppo in avanti e il tendicinghia correttamente , problemi non ne ho più avuti |
scusate, un'info,anche a voi la canopy tende a salire sfregando contro il collettore di scarico? a me nel punto di contatto, si è leggermente rovinata sia la canopy che il collettore di scarico,in definitiva la parte inferiore non è incastrata al telaio ma solo appoggiata,quindi balla. |
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Anche da me si sta sverniciando, però la parte verde e quella bianca, che sicuramente è stata applicata alla trave di coda, in un secondo momento... ...la parte nera è perfetta!!! Però tutto questo dal lato marmitta, segno che è la miscela/olio incombusto a creare questi problemi...:uhm: Tu Oscar hai risolto in qualche modo? Hai verniciato con trasparente e/o fatto altro???:unsure: P.S. Io a fine voli, lo pulisco con alcool, penso sia normale, tu usi alcool? |
Per quanto mi riguarda non ho tale problema (650 giallo/nero), sebbene comprato usato la coda era perfetta ed è perfetta dopo circa 6l di nitro (uso Rapicon 30%). Ed in realtà non lo pulisco nemmeno sempre ma ogni 3-4 voli perchè non si sporca molto (miscela di alcol e acqua). Il vostro problema mi ricorda uno dei primi goblin per cui la vernice si sfogliava attorno al servo di coda quando si forzava l'inserimento. Analogamente nessun problema sul tendicinghia (se non che la molla su questo modello è rigidissima per cui la cinghia risulta una corda di violino), questo modello vola magnificamente (motore YS91) e non fa rimpiangere assolutamente l'elettrico. L'unica cosa che non mi piace (IMHO) è il sistema di fissaggio del supporto motore (fisso sul telaio) con la piastra portaalberi/servi mobile |
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...considerando che 6 litri mi durano ad occhio e croce 15 giorni...:huh: Si sporca poco il tuo???:blink: Il mio a fine giornata di voli, è totalmente ricoperto di olio...:wacko: |
Beh sì se bruci qualche litro a fine giornata può essere, io se riesco a fare 2 serbatoi è un miracolo (comunque era usato, anche se in condizioni perfette), ed in queste condizioni si sporca pochissimo, mi sono sorpreso anch'io. Comunque può essere che pian piano si mangi il trasparente a questo punto, e penso che anche questo tipo di prodotto dovrebbe essere garantito 24 mesi da vizi di produzione (e questo è un difetto lampante), dunque sentirei SAB. L'unica cosa che ho notato è che, avendo dovuto smontare il supporto del tirante di coda, in corrispondenza dei 2 fori M2.5 la vernice si è rammollita parecchio, ma per fortuna il danno non si è esteso. |
O forse l'han chiamato black nitro proprio perchè dopo un pò grazie al nitro diventa full black :fiu: |
Eh beh, già con soli 2 serbatoi, partono 1,2 litri di miscela...:fiu: |
Eh sì, ma ho il braccino corto e la annacquo :fiu: |
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Problemi con Brain e campana frizione black nitro Ho un os105 hz (senza pompa) nuovo al primo avviamento ai parametri di fabbrica non partiva (sul livello del mare) per cui ci abbiamo dato tante volte poi ingrassando pareccchio , alla fine è partito con AVVIATORE e lipo AVVIATORE bollenti ma i problemi sono: 1) la frizione è rimasta attaccata e al minimo fa girare lo stesso il motore. Che devo fare cambiarla o ? Non me ne intendo proprio ... 2)il governor è il blocco di coda li ho sul Brain ma appena do gas la coda oscilla in maniera pazzesca . Nel blocco di coda ho flaggato entrambi i quadratini del bloccco di coda è giusto o dovevo flaggare solo il primo. Se devo flaggarluentrambi che valore devo mettere per il blocco di coda . Nella pagina governor avendo il pignone a 28 quanto devo mettere nel secondario ? Grazie |
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