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fulvico 31 agosto 15 15:01

E-Flite Blade NANO CPS
 
Nuovo arrivo con funzione safe o "rescue" :

Nano CPS: Blade - #1 By Design

andrealosi 31 agosto 15 18:30

https://www.youtube.com/watch?v=LGlBaK8JWnM

rikzak 01 settembre 15 01:22

ordinato! 😁

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saxo8v 03 settembre 15 10:35

Ci sono alcune interessanti novità sul piccolo:


"the nano CP S has piro comp, and no the motor is not new, rather the connector and motor lead is new, requiring the new part number"

cioè ha il compensatore di piroette e il motore è lo stesso del vecchio nano, ma con connettore cambiato. la fonte è uno della blade su HF.

Io aspetterò le prime impressioni per valutare. mi piace tanto l'idea dell'oxy2!

rikzak 03 settembre 15 13:10

non credo che sia paragonabile un oxy2 con un nano cpx

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saxo8v 03 settembre 15 15:06

Lo so, sono indeciso se fare il salto di qualità o continuare coi microbi.

Il problema è che dove volo di solito ora c'è un cantiere e a seconda di cosa esce al posto del cantiere temo che dovrò restare su roba innocua, anche se la voglia di crescere c'è.

fulvico 03 settembre 15 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da saxo8v (Messaggio 4719392)
Lo so, sono indeciso se fare il salto di qualità o continuare coi microbi.

Il problema è che dove volo di solito ora c'è un cantiere e a seconda di cosa esce al posto del cantiere temo che dovrò restare su roba innocua, anche se la voglia di crescere c'è.

Son 2 pianeti differenti... se voli fuori e puoi vai di oxy. . Altrimenti se vai al chiuso facci un pensiero ;)

rambo 04 settembre 15 18:30

io consiglio micro! spendi poco e upgradi tanto io stavo per ingrandirmi dopo il 250 poi... usciti i nuoi e stabilissimi modelli mi sono rimpicciolito mi porto tutto dietro e mi diverto ovunque e se ti costruisci un mostro a 2s non rimpiangi manco un oxy

saxo8v 04 settembre 15 22:27

i dubbi sono tanti. Vediamo i 2 come sono

veleno23 19 settembre 15 15:45

Tarda a uscire il diavoletto......:fiu:

edubu 19 settembre 15 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da veleno23 (Messaggio 4732283)
Tarda a uscire il diavoletto......:fiu:

Aggiornato a ieri ..

Non era ancora arrivato alla HH tedesca .

rikzak 09 ottobre 15 15:37

sbaglio o sono in tremendo ritardo? ? io non ho ricevuto ancora nulla

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edubu 09 ottobre 15 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4746924)
sbaglio o sono in tremendo ritardo? ?

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Rik ..allora

Ora ho finito di parlare con Fabio : ancora " semaforo rosso " da HH Germania : ci tocca pazientare :(

rikzak 09 ottobre 15 16:08

che strano! si conosce il motivo?

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edubu 09 ottobre 15 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4746948)
che strano! si conosce il motivo?

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Aspe ' aspe '^_^

Ora mi ha ritelefonato Fabio :wink:

Il mio è in viaggio dalla Germania : se tutto va bene mercoledì dovrei averlo :)

rikzak 09 ottobre 15 17:23

io lo ho ordinato quando lo hai ordinato tu quindi speriamo che arrivi pure il mio!

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marcomustang 09 ottobre 15 19:43

Ragazzi anche io l ho ordinato da parecchio,per curiosità da chi lo avete preso?io da rcmodelmania,ma non mi ha fatto sapere niente ancora nessuno.

edubu 09 ottobre 15 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da marcomustang (Messaggio 4747084)
Ragazzi anche io l ho ordinato da parecchio,per curiosità da chi lo avete preso?io da rcmodelmania,ma non mi ha fatto sapere niente ancora nessuno.

Da Fabio di RC model mania ...tranquillo... Fabio mi ha detto che il pacco con i NanoS nostri e ' già partito nel pomeriggio dalla sede HH Germania ...se arrivano a Sulmona lunedì , per martedì o più probabilmente mercoledì , li abbiamo a casa :)

edubu 10 ottobre 15 23:09

A chi può interessare il commento di un primo utente tedesco con il nano cps


My Nano cps arrived today . tx setup was basic , but the binding was a little diffferent . As soon as you go to bind with the heli "Push bind for 2-3 seconds then push rudder right" if you dont do this the heli will not arm.
the manual also wanted to put the dr/expo on sw "F" i left it on my Fmode"B" ..personal choice. idle up0 is safe mode "blue light" , idle up 1-2 is agility/3D mode "Red Light" . For the panic switch it gives you a mix to use .In My safe mode the heli wants to go foward and left . i have to find a way to do a trim flight like on the 230s. In IU 1-2 it flies perfectly ...
Ill post more as i do more test :-)




Si confermano quindi le esperienze che chi ha il 230S ben conosce :D

marcomustang 10 ottobre 15 23:15

E cioè edu a cosa ti riferisci?non sto seguendo il 230,mi devo preoccupare??????

edubu 10 ottobre 15 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da marcomustang (Messaggio 4747828)
E cioè edu a cosa ti riferisci?non sto seguendo il 230,mi devo preoccupare??????

Ma no !
Proprio tu no : con la tua esperienza .
Il "problema " e' semmai per i piloti più inesperti o per chi ha un combo rtf o una dx6i e non è molto esperto .

Ti riassumo molto sommariamente
Facciamo conto di avere una dx9 con un nano cps


Con la dx9 tu hai una curva del gas

-normal
-stunt 1
-stunt 2

Con il SAFE tu hai 3 modi di volo

- beginer ( SAFE attivo in maniera " invadente " )
- intermedio ( SAFE attivo in maniera meno " invadente )
-3D ( SAFE escluso )

Hai quindi 9 combinazioni possibili ..utilissimo .


Più hai il " panic " che è un " Bailout " ( cioè un salvataggio ).


.....
Per avere un funzionamento ottimale ( senza derive )del SAFE ( SAFE attivo solo in effetti nelle due modalità ( beginer e intermedia ) e ' indispensabile
- una inizializzazione corretta senza muovere assolutamente il modello quando metti la lipo in corrente
-un decollo veramente corretto ( senza correzioni )altrimenti il modello deriva in ( solo in SAFE mode --quindi in beginer e intermedio ) pena riatterrare ( scollegare la lipo e decollare in maniera corretta )
Questo ti può ( giustamente ) sembrare corretto e banale ma , veramente e ' molto molto sensibile ( troppo !?) a questo problema ( almeno sul 230 S e , a quanto pare anche sul nano cps )

- una sorta di auto trim in volo ( se la deriva continua nonostante siano corretti le due procedure scritte sopra .

Ps :comunque la più frequente è appunto una procedura sbagliata di decollo o di piano da cui si decolla più che la vera necessità di fare una sorta di auto trim ( molti utenti del 230S fanno più " auto trim " e non risolvono a mio modo di vedere per il problema decollo che onestamente capita pure a me di sbagliare ( e qualche decollo alle spalle lo ho :D

.....
Ovviamente non avendo necessità del SAFE ( quindi non usandolo ) il problema non sussiste se non in maniera marginale ( comunque capita di dover riatterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo per evitare le derive di aile o di elev )

Con radio rtf le combinazioni non sono ovviamente 9 ma solo 3 preimpostate ; con la dx6i solo 2

Insomma nel tuo caso non hai problemi :)

Iperspace 11 ottobre 15 00:28

Salve a tutti, seguo la discussione con interesse visto che sono un principiante con dx6i. Sto cercando un modello successivo a mcx2 e questo nano con safe mi stuzzica. Voi che dite? Sarà user friendly anche per un principiante e mi permetterà di saltare il monorotore a passo fisso?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

edubu 11 ottobre 15 07:14

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4747875)
Salve a tutti, seguo la discussione con interesse visto che sono un principiante con dx6i. Sto cercando un modello successivo a mcx2 e questo nano con safe mi stuzzica. Voi che dite? Sarà user friendly anche per un principiante e mi permetterà di saltare il monorotore a passo fisso?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

No
Con la dx6i in particolare

Iperspace 11 ottobre 15 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4747926)
No
Con la dx6i in particolare

Quindi anche limitando gli angoli risulta troppo difficile? Ho provato il safe sul 200 srx e sembra lavorare bene.

edubu 11 ottobre 15 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Iperspace (Messaggio 4748015)
Quindi anche limitando gli angoli risulta troppo difficile? Ho provato il safe sul 200 srx e sembra lavorare bene.


Premesso che il nano cpS non lo ho provato ( uso il nano Cpx e il 230S) ..
Se rileggi questo


http://www.baronerosso.it/forum/4747845-post21.html

Il problema è ( anche ) la dx6i più anche una certa delicatezza nel settaggio del SAFE con i 6 canali ( da quello che ho letto il 4 canali 200 Blade e ' molto più disinvolto )

Se vuoi ne parliamo in mp del resto perché qui e ( credo ) poco interessante per tutti

marcomustang 11 ottobre 15 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4747845)
Ma no !
Proprio tu no : con la tua esperienza .
Il "problema " e' semmai per i piloti più inesperti o per chi ha un combo rtf o una dx6i e non è molto esperto .

Ti riassumo molto sommariamente
Facciamo conto di avere una dx9 con un nano cps


Con la dx9 tu hai una curva del gas

-normal
-stunt 1
-stunt 2

Con il SAFE tu hai 3 modi di volo

- beginer ( SAFE attivo in maniera " invadente " )
- intermedio ( SAFE attivo in maniera meno " invadente )
-3D ( SAFE escluso )

Hai quindi 9 combinazioni possibili ..utilissimo .


Più hai il " panic " che è un " Bailout " ( cioè un salvataggio ).


.....
Per avere un funzionamento ottimale ( senza derive )del SAFE ( SAFE attivo solo in effetti nelle due modalità ( beginer e intermedia ) e ' indispensabile
- una inizializzazione corretta senza muovere assolutamente il modello quando metti la lipo in corrente
-un decollo veramente corretto ( senza correzioni )altrimenti il modello deriva in ( solo in SAFE mode --quindi in beginer e intermedio ) pena riatterrare ( scollegare la lipo e decollare in maniera corretta )
Questo ti può ( giustamente ) sembrare corretto e banale ma , veramente e ' molto molto sensibile ( troppo !?) a questo problema ( almeno sul 230 S e , a quanto pare anche sul nano cps )

- una sorta di auto trim in volo ( se la deriva continua nonostante siano corretti le due procedure scritte sopra .

Ps :comunque la più frequente è appunto una procedura sbagliata di decollo o di piano da cui si decolla più che la vera necessità di fare una sorta di auto trim ( molti utenti del 230S fanno più " auto trim " e non risolvono a mio modo di vedere per il problema decollo che onestamente capita pure a me di sbagliare ( e qualche decollo alle spalle lo ho :D

.....
Ovviamente non avendo necessità del SAFE ( quindi non usandolo ) il problema non sussiste se non in maniera marginale ( comunque capita di dover riatterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo per evitare le derive di aile o di elev )

Con radio rtf le combinazioni non sono ovviamente 9 ma solo 3 preimpostate ; con la dx6i solo 2

Insomma nel tuo caso non hai problemi :)




Ah ok,quindi se volo in stunt 2 in modalità 3d non dovrei avere troppe rogne giusto? Anche perché il panic si può utilizzare indipendentemente dal modo di volo.

edubu 11 ottobre 15 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da marcomustang (Messaggio 4748098)
Ah ok,quindi se volo in stunt 2 in modalità 3d non dovrei avere troppe rogne giusto? Anche perché il panic si può utilizzare indipendentemente dal modo di volo.

Il panic e ' una funzione indipendente dal SAFE e funziona in ogni modalità di volo .


Qualche deriva ci potrebbe comunque essere lo stesso ( anche con il SAFE disattivato ) se il decollo e ' " scorretto " .( almeno può capire con il 230S..nel qual caso atterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo )

edubu 11 ottobre 15 21:52

Unboxing di un utente tedesco
 
http://youtu.be/N01fEjt5CDA

edubu 11 ottobre 15 23:39

Manuale nano CPS
 
http://www.horizonhobby.de/downloads...sanleitung.pdf

veleno23 11 ottobre 15 23:48

Il seguito del video dell unboxing

https://www.youtube.com/watch?v=oyDx...ature=youtu.be


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

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