![]() |
E-Flite Blade NANO CPS |
|
ordinato! 😁 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Ci sono alcune interessanti novità sul piccolo: "the nano CP S has piro comp, and no the motor is not new, rather the connector and motor lead is new, requiring the new part number" cioè ha il compensatore di piroette e il motore è lo stesso del vecchio nano, ma con connettore cambiato. la fonte è uno della blade su HF. Io aspetterò le prime impressioni per valutare. mi piace tanto l'idea dell'oxy2! |
non credo che sia paragonabile un oxy2 con un nano cpx Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Lo so, sono indeciso se fare il salto di qualità o continuare coi microbi. Il problema è che dove volo di solito ora c'è un cantiere e a seconda di cosa esce al posto del cantiere temo che dovrò restare su roba innocua, anche se la voglia di crescere c'è. |
Citazione:
|
io consiglio micro! spendi poco e upgradi tanto io stavo per ingrandirmi dopo il 250 poi... usciti i nuoi e stabilissimi modelli mi sono rimpicciolito mi porto tutto dietro e mi diverto ovunque e se ti costruisci un mostro a 2s non rimpiangi manco un oxy |
i dubbi sono tanti. Vediamo i 2 come sono |
Tarda a uscire il diavoletto......:fiu: |
Citazione:
Non era ancora arrivato alla HH tedesca . |
sbaglio o sono in tremendo ritardo? ? io non ho ricevuto ancora nulla Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Ora ho finito di parlare con Fabio : ancora " semaforo rosso " da HH Germania : ci tocca pazientare :( |
che strano! si conosce il motivo? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Ora mi ha ritelefonato Fabio :wink: Il mio è in viaggio dalla Germania : se tutto va bene mercoledì dovrei averlo :) |
io lo ho ordinato quando lo hai ordinato tu quindi speriamo che arrivi pure il mio! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi anche io l ho ordinato da parecchio,per curiosità da chi lo avete preso?io da rcmodelmania,ma non mi ha fatto sapere niente ancora nessuno. |
Citazione:
|
A chi può interessare il commento di un primo utente tedesco con il nano cps My Nano cps arrived today . tx setup was basic , but the binding was a little diffferent . As soon as you go to bind with the heli "Push bind for 2-3 seconds then push rudder right" if you dont do this the heli will not arm. the manual also wanted to put the dr/expo on sw "F" i left it on my Fmode"B" ..personal choice. idle up0 is safe mode "blue light" , idle up 1-2 is agility/3D mode "Red Light" . For the panic switch it gives you a mix to use .In My safe mode the heli wants to go foward and left . i have to find a way to do a trim flight like on the 230s. In IU 1-2 it flies perfectly ... Ill post more as i do more test :-) Si confermano quindi le esperienze che chi ha il 230S ben conosce :D |
E cioè edu a cosa ti riferisci?non sto seguendo il 230,mi devo preoccupare?????? |
Citazione:
Proprio tu no : con la tua esperienza . Il "problema " e' semmai per i piloti più inesperti o per chi ha un combo rtf o una dx6i e non è molto esperto . Ti riassumo molto sommariamente Facciamo conto di avere una dx9 con un nano cps Con la dx9 tu hai una curva del gas -normal -stunt 1 -stunt 2 Con il SAFE tu hai 3 modi di volo - beginer ( SAFE attivo in maniera " invadente " ) - intermedio ( SAFE attivo in maniera meno " invadente ) -3D ( SAFE escluso ) Hai quindi 9 combinazioni possibili ..utilissimo . Più hai il " panic " che è un " Bailout " ( cioè un salvataggio ). ..... Per avere un funzionamento ottimale ( senza derive )del SAFE ( SAFE attivo solo in effetti nelle due modalità ( beginer e intermedia ) e ' indispensabile - una inizializzazione corretta senza muovere assolutamente il modello quando metti la lipo in corrente -un decollo veramente corretto ( senza correzioni )altrimenti il modello deriva in ( solo in SAFE mode --quindi in beginer e intermedio ) pena riatterrare ( scollegare la lipo e decollare in maniera corretta ) Questo ti può ( giustamente ) sembrare corretto e banale ma , veramente e ' molto molto sensibile ( troppo !?) a questo problema ( almeno sul 230 S e , a quanto pare anche sul nano cps ) - una sorta di auto trim in volo ( se la deriva continua nonostante siano corretti le due procedure scritte sopra . Ps :comunque la più frequente è appunto una procedura sbagliata di decollo o di piano da cui si decolla più che la vera necessità di fare una sorta di auto trim ( molti utenti del 230S fanno più " auto trim " e non risolvono a mio modo di vedere per il problema decollo che onestamente capita pure a me di sbagliare ( e qualche decollo alle spalle lo ho :D ..... Ovviamente non avendo necessità del SAFE ( quindi non usandolo ) il problema non sussiste se non in maniera marginale ( comunque capita di dover riatterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo per evitare le derive di aile o di elev ) Con radio rtf le combinazioni non sono ovviamente 9 ma solo 3 preimpostate ; con la dx6i solo 2 Insomma nel tuo caso non hai problemi :) |
Salve a tutti, seguo la discussione con interesse visto che sono un principiante con dx6i. Sto cercando un modello successivo a mcx2 e questo nano con safe mi stuzzica. Voi che dite? Sarà user friendly anche per un principiante e mi permetterà di saltare il monorotore a passo fisso? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Con la dx6i in particolare |
Citazione:
|
Citazione:
Premesso che il nano cpS non lo ho provato ( uso il nano Cpx e il 230S) .. Se rileggi questo http://www.baronerosso.it/forum/4747845-post21.html Il problema è ( anche ) la dx6i più anche una certa delicatezza nel settaggio del SAFE con i 6 canali ( da quello che ho letto il 4 canali 200 Blade e ' molto più disinvolto ) Se vuoi ne parliamo in mp del resto perché qui e ( credo ) poco interessante per tutti |
Citazione:
Ah ok,quindi se volo in stunt 2 in modalità 3d non dovrei avere troppe rogne giusto? Anche perché il panic si può utilizzare indipendentemente dal modo di volo. |
Citazione:
Qualche deriva ci potrebbe comunque essere lo stesso ( anche con il SAFE disattivato ) se il decollo e ' " scorretto " .( almeno può capire con il 230S..nel qual caso atterrare , staccare la lipo e decollare di nuovo ) |
Unboxing di un utente tedesco |
Manuale nano CPS |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002