Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 20, 11:48   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Ciao raga, nonostante avessi già letto questa discussione l'ho comprato lo stesso
Blade Nano CP S (rtf con MLP6DSM).
Cercavo il CP S2 ma ho vinto una buona asta per l' S e l'ho preso.

Con la TX rtf non mi sembra affatto poco sensibili, infatti volo con il D/R attivato (led rosso lampeggiante) e vola bene in casa, quello che è lento sono i giri in modalità di volo 1, infatti li perde velocemente se dai passo o anche se manovri aggressivo col ciclico perde quota.

Il modello è sempre un po inclinato di lato si nota in hovering, cosa non bellissima da vedere, ma resta comunque abbastanza stabile e fermo, pendolando in un raggio di max 5 cm.

Non è precisissimo nei comandi come credevo, ha sempre un movimento "mixato" per esempio se mi sposto lateralmente su un lato, è sempre un po in diagonale, un po in avanti o indietro.. ma sapendolo si corregge facilmente con i comandi.

La coda non mi ha mai dato problemi, ovviamente le virate destra e sinistra sono diverse (ma è fisica) ma la coda rimane bloccata e risponde bene al comando.

Ora passaimo al problema che ho riscontrato:
premetto che non ho mai fatto volo 3d se non al simulatore, appena passo alla modalita di volo 2 i giri salgono e a orecchio sembrano buoni, ma subito l'ely mi rolla a destra! il servo sinistro si muove e sale da solo.. non riesco a controllarlo e devo holdare e vado giù. poco spazio per il Panic, o lo premo troppo tardi...
qui è manico, lo ammetto il servo risponde ma diventa troppo sensibile per me, o forse per i piccoli stick della radio, devo provare a bindare con la vecchia DX7, ma non so se và è DSM2
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S

Ultima modifica di Bymarck : 24 giugno 20 alle ore 11:53
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 15:43   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
ho preso il nano s3.

venendo da un cpx ho apprezzato il motore più potente e la coda più stabile.

volo con una dx6i e ho dovuto scaricare il manuale dell'S2 per avere le configurazioni giuste (più un parametro del gyro preso da hf). con questa radio le modalità di volo sono le 3 previste, anche se tra agility e 3d c'è davvero un abisso.

ero un po' arrugginito e a casa l'ho fatto volare poco, ma all'aperto mi sono divertito. flip senza problemi, loop senza fatica, belle virate (anche se la coda urla da morire).

l'ho trovato più gestibile e preciso del cpx, almeno del cpx rattoppato che mi ricordavo.

il panic con la dx6i funziona, ma ha bisogno di spazio verticale. Non male come elicottero da svago, senza impegno
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade NANO CPX RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 8612 22 novembre 20 11:42
Vendo E-Flite Blade NANO CPX PILOTA-3000 Merc. Elimodellismo 4 04 maggio 13 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002