Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 15, 23:55   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
OT nano S

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Chi aveva detto 90cfx? ..... accontentato! Uscito il nano con safe , panic etcetc ...in club hanno già aperto il topic
OT

In verità ..già se n'è parlato da un paio di gg sul 3ead ufficiale del nanocpx

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-cpx-844.html
e anche le differenze dei vari ricambi tra il nanocpx e il nano S ...( io ed Alessandro lo abbiamo già ordinato da un paio di gg ..arrivano in distribuzione a metà settembre )

Ultima modifica di edubu : 31 agosto 15 alle ore 23:58
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 01:28   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Concorrenza ampia ?


Rtf , centralina SAFE già con RX dsmX





Anzi non ha concorrenza





Che poi a tutti noi piaccia di più un oxy3 ..e' altro discorso


Al di la della qualità e il modo di volare che possono avere altri modelli (non mi posso esprimere perché non ho ancora comprato eli di questa classe) penso che di fronte a 3-4 eli simili a questo io non lo sceglierei.



Mi spiego meglio: É da qualche settimana che sto cercando info riguardo un 250/300, un eli di classe piccola, per volare tranquillo, per avere un elicottero (economico é il termine sbagliato) diciamo che abbia il giusto rapporto tra qualità/prezzo e che soddisfi il mio stile di volo.



Ho visto modelli come trex250/oxy 3 (consigliato da voi nell'altra discussione) blade 300cfx/230s ed infine aspettavo con ansia quest'ultimo 270.



Forse é quello che aspettavo di più perché é una novità e perché mi piace il 300cfx e questo 270 é molto simile, mi sembra, quindi sarebbe stata una scelta solo a livello personale.



É il mio secondo eli quindi non avevo intenzione di spendere un capitale e io, (elicotterista ignorante quale sono) di fronte ai modelli precedentemente elencati avrei scelto il 300cfx perché si trova ad un prezzo migliore se non addirittura un 450. (con 500euro non te lo fai un 450 tranquillo?)



Per dire l'ultima, e poi basta che già ho parlato troppo!!, io del safe tecnology non ci faccio nulla. É utile? Si certo, hai la possibilità di cavartela da molte situazioni brutte ma non mi piace. Di mettere la lipo e sapere che c'è una sorta di pulsante di sicurezza dove se sbaglio qualcosa mi 'salvo'.. Bho, mi sembra troppo simulatore Phoenix dove se crashavo poco male che dopo 3 secondi ripartivo col modello tutto intero. Sono idee di pensiero ma a me piace la tensione che ho mentre volo nel sapere che devo stare attento ad ogni mio minimo movimento e devo essere reattivo altrimenti chissà cosa succede. Quella sensazione mentre volo a me piace (e te lo sta dicendo uno che ha fatto crash proprio domenica...).



Spero sia un buon punto di partenza per scambiarci le nostre opinioni



Ciao
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 08:15   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
270 CFX: Blade - #1 By Design
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 09:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
Al di la della qualità e il modo di volare che possono avere altri modelli (non mi posso esprimere perché non ho ancora comprato eli di questa classe) penso che di fronte a 3-4 eli simili a questo io non lo sceglierei.



Mi spiego meglio: É da qualche settimana che sto cercando info riguardo un 250/300, un eli di classe piccola, per volare tranquillo, per avere un elicottero (economico é il termine sbagliato) diciamo che abbia il giusto rapporto tra qualità/prezzo e che soddisfi il mio stile di volo.



Ho visto modelli come trex250/oxy 3 (consigliato da voi nell'altra discussione) blade 300cfx/230s ed infine aspettavo con ansia quest'ultimo 270.



Forse é quello che aspettavo di più perché é una novità e perché mi piace il 300cfx e questo 270 é molto simile, mi sembra, quindi sarebbe stata una scelta solo a livello personale.



É il mio secondo eli quindi non avevo intenzione di spendere un capitale e io, (elicotterista ignorante quale sono) di fronte ai modelli precedentemente elencati avrei scelto il 300cfx perché si trova ad un prezzo migliore se non addirittura un 450. (con 500euro non te lo fai un 450 tranquillo?)



Per dire l'ultima, e poi basta che già ho parlato troppo!!, io del safe tecnology non ci faccio nulla. É utile? Si certo, hai la possibilità di cavartela da molte situazioni brutte ma non mi piace. Di mettere la lipo e sapere che c'è una sorta di pulsante di sicurezza dove se sbaglio qualcosa mi 'salvo'.. Bho, mi sembra troppo simulatore Phoenix dove se crashavo poco male che dopo 3 secondi ripartivo col modello tutto intero. Sono idee di pensiero ma a me piace la tensione che ho mentre volo nel sapere che devo stare attento ad ogni mio minimo movimento e devo essere reattivo altrimenti chissà cosa succede. Quella sensazione mentre volo a me piace (e te lo sta dicendo uno che ha fatto crash proprio domenica...).



Spero sia un buon punto di partenza per scambiarci le nostre opinioni



Ciao
Concordo, anche secondo me parte dell'adrenalina che si ha in volo è data dalla consapevolezza che non puoi sbagliare. (Vedi il terzo messaggio della discussione)

Che poi sia utile in quanto al salvataggio di un modello non c'è dubbio

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 09:44   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking Flybar VS Flybarless

Queste però sembrano le discussioni delle auto quando uscì l' abs ( dei freni ) per fortuna poi diventato obbligatorio o il controllo di stabilità ( che credo diventerà obbligatorio ) ..


In campo heli Rc flybarless contro flybar

A me sembra semplice ..progresso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 15:54   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Hai ragione edu. Forse è così.

L'unica è "vivere per vedere"

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 20:01   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Da metà ottobre a 500€

270 CFX BNF Basic (BLH4850) By Blade
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 20:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Stesso prezzo del 360cfx. .. bah
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 21:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Prezzo altissimo.
Con 600 viene tranquillamente l'Oxy 3 pronto al volo.

Sarà all'altezza del prezzo??
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 22:17   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Prezzo ..si fanno pagare cara la centralina SAFE con RX

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La centralina del 270 cfx e ' la nuova spektrum AR7210BX e verra venduta a circa 220$ senza Bailout ( SAFE) ma sara possibile upgradata per circa 100 $ ...quindi 320$ la AR7210BX Bailout
( più il costo del programmatore SPMA 3030 USB )

Nel caso del 270cfx la centralina montata a corredo viene già data upgradata con il Bailout ( SAFE) .
Come centralina risulta abbastanza costosa ( la Spirit che ha il Bailout costa circa 180 € ma e 'senza Rx spektrum )

..il solo modello teoricamente ( teoricamente ...perché comunque non si venderà senza AR7210BX Bailout ) verrebbe quindi a costare ( ripeto teoricamente ) 160 €

Il prezzo del 370CFX infatti è previsto in circa 480 dollari $
C'è poco da fare ..si fanno pagare cara la centralina SAFE con RX spektrum
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 180 CFX andreaoyeah Elimodellismo Club Modelli 704 16 dicembre 18 17:15
Blade 180 cfx Bluesky Compro 0 10 agosto 15 04:57
Blade 360 cfx iore122 Compro 0 24 luglio 15 11:20
Club E-Flite Blade 360 CFX crcbike Elimodellismo Club Modelli 51 13 giugno 15 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002