Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 21, 20:14   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Eh si... per i miei riflessi di vecchietto è già fin troppo svelto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 21, 17:54   #1482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 6
calibrazione ar636

buongiorno a tutti,
dopo aver volato tranquillamente con il 230 s che personalmente trovo eccellente per iniziare, nel tentare di esagerare un pò, ho fatto un crash un po più duro.
pochissimi comunque i danni (solito palino di coda e piccola crenatura del pattino),
cambiati i pezzi e test dei servi e test del rotore in casa senza pale tutto ok.
ieri però approfitto della bella giornata e torno al campo, e l'eli NON VA.
praticamente come se fosse impazzito il giroscopio: il ruotino di coda parte a manetta molto prima del rotore ed ovviamente non si riesce a tenere.
penso allora di rifare la calibrazione del ar636 come da manuale con gli stick ma niente, non ne vuole sapere di entrare in NESSUNA modalità (calibrazione, trim, sensibilità)
per fare il reset il manuale vuole l'aggiornamento all'ultimo fw e ci vuole l'adattatore, prenderei quello bluetooth.
cosa può essere successo? faccio bene tentare il reset della ricevente o compro direttamente la nuova?
la mia radio una dx6i
grazie mille a tutti voi per l'aiuto.
Dupiotte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 21, 17:01   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Fai bene a tentare il reset.

Mi era capitata una cosa simile un paio di anni fa, e il mio negozio di fiducia lo ha “preso in cura” e riprogrammato la AR636A senza bisogno di cambiarla.

Io all’epoca non avrei saputo farlo... e forse nemmeno oggi...

Tieni conto che comunque una nuova nuova AR636 (senza la A finale) andrebbe programmata comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 23, 23:04   #1484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
blade 230; nuove versioni

Salve, spero ci sia ancora qualcuno che guarda questo vecchio post.
Ho visto attualmente in vendita sia il 230 smart che il 230 smart v2, il v2 dovrebbe essere la versione più recente, è corretto ? E' stato superato il problema della instabilità al decollo ? grazie se c'è qualcuno che mi legge e che è in grado di dissipare i miei dubbi.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 23, 08:25   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Salve, spero ci sia ancora qualcuno che guarda questo vecchio post.
Ho visto attualmente in vendita sia il 230 smart che il 230 smart v2, il v2 dovrebbe essere la versione più recente, è corretto ? E' stato superato il problema della instabilità al decollo ? grazie se c'è qualcuno che mi legge e che è in grado di dissipare i miei dubbi.
Ciao, io ho la primissima versione, ci ho volato per tanto tempo e non aveva problemi al decollo.
L'unico problema del 230 era la coda un po' ballerina, ma non comprometteva il volo regolare
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 23, 15:13   #1486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ciao, io ho la primissima versione, ci ho volato per tanto tempo e non aveva problemi al decollo.
L'unico problema del 230 era la coda un po' ballerina, ma non comprometteva il volo regolare
Grazie, quanto mi dici è rassicurante, avevo letto in diversi post che, se non corretto, in decollo tendeve a ribaltarsi su un lato, o almeno così ho capito. Se il problema è soltanto tenere un pò ferma la coda penso di poterlo fronteggiare, cmq farò ancora qualche mesetto di prova col mio passo fisso prima di procedere all'acquisto, altrimenti lo volerei subito
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 23, 17:14   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Ho capito a cosa ti riferisci. Niente di drammatico, l'importante è non dare tutto motore da zero. Già se lo fai in 2 step non avrai problemi
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 23, 00:09   #1488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Ho capito a cosa ti riferisci. Niente di drammatico, l'importante è non dare tutto motore da zero. Già se lo fai in 2 step non avrai problemi
PErfetto, grazie, di solito decollo con gradualità e attenzione, se il problema è queto non dovrei avere problemi.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 15:02   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
ordinato oggi

Oggi ho ordinato il Blade 230s RTF e qualche ricambio. Se qualcuno può darmi qualche buon consiglio per iniziare con il piede giusto sono tutto orecchie
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 23, 12:13   #1490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 404
problemi col Simulatore

Spero di non essere fuori tema, ma andando a rispolverare il mio Simulatore Phoenix che mi ha già aiutato per il pilotaggio degli aerei, ho scoperto che non è esistono i driver per Win 11, per cui risulta inutilizzabile in quanto non riconosce le radio. Con Win 7 funzionava perfettamente, adesso purtroppo ho win 11.
Poichè prima di affrontare il pilotaggio del Blade 230 vorrei provare col simulatore, chiedo se qualcuno conosce un simulatore, possibilmente economico, che funzioni con Win 11, o ha comunque idea di come posso risolvere il problema senza spendere una fortuna per un nuovo sim ?
grazie a chi vorrà aiutarmi ...
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002