Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 18, 18:27   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da serpotta Visualizza messaggio
Grazie, set-up per la mia radio? Non ho trovato nulla, tranne che per dx6, dx7, dx9, G2.
Ho provato a caricarne uno dei tre, ma credo non siano compatibili. Il canale del temporizzatore è abbinato ai modi 1 e 2. quando passi ad uno dei modi (1-2) inizia la conta in livellato (0) rimane inattivo. Oltretutto non rispecchiano il set-up suggerito nel manuale. Poi non so....
Stefano
Con una Dx8 non dovresti assolutamente avere problemi visto che c'è più di qualcuno che usa il 230 con la dx6i. Non ho la Dx8 ma penso che la logica sia come per la mia dx9 dove puoi assegnare un canale a qualsiasi leva. Se fosse così devi solo scegliere la leva più comoda da muovere in volo.
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 18, 19:11   #1442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Si certo, non mi sono espresso bene, sono i set-up proposti nel sito della horizon hobby che non sono studiati bene, ovvero non per la dx8.
Oggi non ho potuto fare altre prove di volo, è il primo eflite che compro, no non è proprio così ho avuto un mcpx con il quale ho iniziato a fare i primi voli.
ciao grazie per la vostra disponibilità.
Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 11:18   #1443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao serpotta sono pure io palemmitano se serve fammi sapere
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 18, 21:43   #1444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
blade 230s & spektrum dx6i

Buongiorno riapro questa discussione dopo aver consultato decine e decine di pagine sul blade 230s !
Vi espongo il problema per vedere se qualcuno ha risolto.
Upgrade firmware AR636A AS3X, con cavetto SPMA3065, dalla verisone 4,23 alla 4.36.
La faccio breve: l'elicottero andava, prima dell'aggiornamento, correttamente in mode2 (gas e collettivo a sx e ciclico a dx) con la radio dx6i.
Dopo l'aggiornamento firmware mi ritrovo il gas a sx ed il collettivo a dx. A dx controllo il ciclico laterale ed a sx il ciclico longitudinale. Non ho salvato il vechio firmware (stupidaggine giustificabile solo per aver scaricato il nuovo firmware direttamente dal sito della spektrum).
HO provato a fare il binding alla radio di scatola....il problema persiste.
NON funziona nemmeno la procedura di calibrazione!!
Qualcuno si ritrova il vecchio firmware ed il file di configurazione del blade 230s, o quantomeno ha una soluzione alternativa ?

Grazie!!
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 18, 19:38   #1445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
AYROL ciao, bel guaio, avevo appunto chiesto, nel forum dedicato, se qualcuno avesse fatto l'aggiornamento, nessuna risposta. Ho letto in un sito americano che comunque l'aggiornamento non risolve il problema, pare ci siano pareri discordanti.
Grazie RAMBO per la disponibilità, ho fatto ulteriori voli e devo dire che superata la fase del decollo il modello è stabile e abbastanza reattivo. Desidero comunque esternare un mio personale pensiero: l'E flite ha realizzato un modello che non è gestibile da un principiante seppure lo pubblicizza come "adatto per principianti". Credo che in molti avranno avuto difficoltà al decollo e qualche spesa da affrontare, politica commerciale scorretta.
Buon sabato sera, Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 18, 20:05   #1446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
Allora, problema risolto.
Ho avuto il vecchio firmware...l'ho rimesso su e tutto è tornato a posto.
Ma non mi capacitavo del problema, visto che del firmware non si lamentava nessuno e che, sicuramente, era stato testato più volte. Quindi, ho effettuato nuovamente la procedura di upgrade. Risultato: funziona tutto
Cosa fosse successo prima, non so, ma, nel dubbio, salvate prima il vecchio firmware.

P.s. Volo con la DX6i senza alcun problema
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 19:10   #1447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 20
Ciao Ayrol, quindi l'aggiornamento funziona e risolve il problema del piatto?
Se si, rischio l'aggiornamento.
Ho avuto altri problemi con il blade, solo con 230s. La radio, non capisco per quale motivo, perde la configurazione e non funziona stability (Mode 0) in agility è tutto a posto. Forse non gradisce le modifiche che ho apportato su Mode1.
Buona serata
Stefano
serpotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 14:46   #1448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da serpotta Visualizza messaggio
AYROL ciao, bel guaio, avevo appunto chiesto, nel forum dedicato, se qualcuno avesse fatto l'aggiornamento, nessuna risposta. Ho letto in un sito americano che comunque l'aggiornamento non risolve il problema, pare ci siano pareri discordanti.
Grazie RAMBO per la disponibilità, ho fatto ulteriori voli e devo dire che superata la fase del decollo il modello è stabile e abbastanza reattivo. Desidero comunque esternare un mio personale pensiero: l'E flite ha realizzato un modello che non è gestibile da un principiante seppure lo pubblicizza come "adatto per principianti". Credo che in molti avranno avuto difficoltà al decollo e qualche spesa da affrontare, politica commerciale scorretta.
Buon sabato sera, Stefano
Tutto i modelli nella fase di decollo o meglio entro lo stacco dal suolo hanno instabilità , questo diminuisce con il crescere della taglia, i primi micro erano paurosamente difficili da far decollare e volare... solo pollici da 450 smaliziati riuscivano senza frantumare ogni volta un pezzo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 14:49   #1449 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Poi sono arrivati i modelli tipo 230s t assicuro che volano soli a confronto!
Il segreto è stacco deciso di gas e via lo alzi di 50 cm così da uscire fa Il effetto suolo e poi stabilizzati evola
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 14:50   #1450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Ps ma tu dove voli?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002