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Vecchio 28 novembre 15, 08:09   #651 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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Io sto volando con le pale in carbonio del mio 300x

Migliora tantissimo e la coda tiene

Grazie alla funzione safe, le dimensioni, la semplicità costruttiva e la robustezza, é a mio giudizio il miglior trainer 3D sul mercato

Poi se si cercano doti da snack down si deve andare su altro :-)


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Buona idea.
Monto anch'io le pale da 255 mm del 300X e Oxy3.
Così lo provo in versione stretch.
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Giuseppe.
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Vecchio 28 novembre 15, 12:12   #652 (permalink)  Top
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Dal comunicato HH

Volendo , in attesa delle pale opzionali upgrade della BLade ( costriute con collaborazione della zeal ) si possono volendo , utilizzare anche le pale del 300X ( che sono da 245) pure se sono più lunghe riferiscono che il modello ci vola molto bene, oltre alle nuove zeal che sono appena uscite da 238.( ? saranno poi le stesse che usciranno con il marchio blade ??..boh )



..comunque riferiscono che a breve usciranno degli upgrade originali Blade

......
Nelle prove degli utenti levnuove pale zeal 238 , risultano con pregi e difetti ..
Sicuramente hanno un rateo di salita più basso ( perché leggermente più strette ), ma sono più reattive e minimizzano al massimo le vibrazioni che molte pale ( io ne so qualcosa ) danno in decollo o in atterraggio ( pure se ben bilanciate ) .
..ovviamente le pale std sono in abs ( quindi molto robuste ) e ammortizzano i crash salvando non poco la meccanica del modello ( spindle ecc ) ...ovviamente con pale rigide si perde parte della robustezza ai crash della meccanica del 230
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Le pale del 300 sono " approvate " dalla casa


Ps : sarebbe interessanti altre recensioni nel confronto tra le pale del 300 e le pale da 238 della zeal
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Vecchio 28 novembre 15, 13:23   #653 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Concordo, per approcciare al 3d è il miglior modello che ho provato!
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Vecchio 28 novembre 15, 13:49   #654 (permalink)  Top
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Quindi le pale del 300x sarebbero una buona alternativa?
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Vecchio 28 novembre 15, 20:53   #655 (permalink)  Top
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Le pale del 300 sono " approvate " dalla casa


Ps : sarebbe interessanti altre recensioni nel confronto tra le pale del 300 e le pale da 238 della zeal
Provate le Zeal 255 che uso sull'Oxy3 e sul 300X.
Sono leggermente meno larghe delle Blade in ABS, ma i 5 cm in più sul rotore si fanno sentire, eccome!
Guadagna in sollevamento e in prontezza.
Nessuna vibrazione e nessun cedimento della coda.
Anche in cabra tutto, restano 2 cm di gioco tra il rotore principale è quello di coda e 2 cm tra il rotore principale è il tubo di coda.
Le Zeal non flettono e non c'è (almeno mi sembra) nessun rischio di tragiche interferenze.
Se il motore fosse anche solo un poco più potente (è lo stesso del 200 SRX), penso che sarebbe una versione stretch da considerare, ma anche così è molto meglio che con le pale originali.
Si possono abbassare un po' i giri.
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Giuseppe.
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Vecchio 29 novembre 15, 11:29   #656 (permalink)  Top
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Però il flusso d'aria delle pale 255 incrocia quello del palino di coda... non lo disturba troppo ?
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Vecchio 29 novembre 15, 12:42   #657 (permalink)  Top
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Tubo di coda homemade più lungo no? Hihih
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Vecchio 29 novembre 15, 17:12   #658 (permalink)  Top
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Però il flusso d'aria delle pale 255 incrocia quello del palino di coda... non lo disturba troppo ?
Direi proprio di no.
Per un motorizzato in coda è incredibilmente stabile.
Le pale Zeal (più rigide di quelle in ABS).Gli danno un comportamento più sicuro e preciso.
Le piccole oscillazioni laterali e quel poco di vibrazioni della coda scompaiono completamente.
Provare per credere.
Porta le 255 mm davvero molto bene.
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Giuseppe.
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Vecchio 29 novembre 15, 19:07   #659 (permalink)  Top
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Tubo di coda homemade più lungo no? Hihih
E' già tail-heavy...

Io ho le zeal 238mm e arrivano giuste al palino di coda senza passargli sopra.
Secondo me sono più adatte al modello standard.
Avevo due pale dell'hurricane 255 ma ho preferito prendere le 238.
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Vecchio 29 novembre 15, 22:28   #660 (permalink)  Top
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E' già tail-heavy...

Io ho le zeal 238mm e arrivano giuste al palino di coda senza passargli sopra.
Secondo me sono più adatte al modello standard.
Avevo due pale dell'hurricane 255 ma ho preferito prendere le 238.
Anche le 255 mm non arrivano in prossimità del palino di coda, neppure in cabra tutto.
Vedere foto.
Icone allegate
Club Blade 230s safe technology-20151128_210210-rid.jpg  
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