26 ottobre 15, 21:44 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Aversa
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Non c e nessuno che mi aiuta?😢 L ely tende ad andare a sinistra, ho provato sia con i trim che con il reset come spiegato in questo video ma niente https://m.youtube.com/watch?v=xG5yfkNElew Help please
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27 ottobre 15, 09:26 | #524 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I trim non li devi mai usare L'auto trim del modello si effettua come da video ( e non con trim del pilota ) Ed è un auto -apprendimento della centralina perché il pilota tiene il più fermo possibile il modello in hovering stazionario ( ovviamente dopo aver attivato la procedura di auto -apprendimento e poi , a fine hovering , confermata ) -metti gli stick del radiocomando come da video -metti in hovering per circa una 50ina di secondi il modello cercando di fare meno uso possibile degli stick per mantenere il più possibile in hovering stazionario ( nello stesso posto ) il modello -atterri e confermi ( premendo il panic ) l'auto trim al modello ( non hai quindi mai usato i trim ) -------------- Nel dubbio magari effettui prima di fare questa procedura un nuovo bind del modello ------ La lipo eccessivamente stretta sul modello comporta ( come da una comunicazione di HH ) una imbardata del modello ( ruota cioè la coda ) ma non drifta né di alettoni né di Elev ( per questo problema è necessario auto -apprendimento della centralina ) ------------ Se il modello sbacchetta in decollo o in atterraggio dipende dalle pale ( ti ricordo che io scrissi già che il mio modello ,pur avendo : Spindle dritto Albero dritto Pale equilibrate e in buono stato Vibrava sia in decollo sia in atterraggio perché le pale erano difettate ( e quindi da cambiare ) Quindi proverei a fare tutti i controlli del caso: Spindle dritto Albero dritto Main Gear Cambio pale Ti ricordo che non è infrequente bei modelli e flite che si trovino dei brushless che hanno la cassa ruotante non equilibrata e quindi ad un determinato numero di giri hanno vibrazioni .( c'è pure chi riesce in qualche maniera ad equilibrarlo ( Cristiano ) ------ Se il modello invece ha tendenza ad abbassare ed alzare il muso ( tipo " annuire " ) spesso e ' un problema di dampers da sostituire e ingrassare Ps : nell 'auto apprendimento e ' previsto che per funzionare correttamente lo stick del gas sia oltre il 50% della sua corsa ( diciamo al 60%) Se ne deduce che se per un caso ci sono dei settaggi sbagliati ( tipo il modello ha più passo e meno gas del previsto ) NON va in auto apprendimento . Pss: qualcuno ha provato a fare auto apprendimento tenendo il modello senza pale o con fili dei brushless scollegati per evitare di mettere in hovering reale il modello e fare auto apprendimento " fittizio " ...sembra non funzionare bene
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27 ottobre 15, 09:55 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Aversa
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------ Se il modello invece ha tendenza ad abbassare ed alzare il muso ( tipo " annuire " ) spesso e ' un problema di dampers da sostituire e ingrassare Esatto è proprio questo che faceva il modello, ma non in volo stazionario bensi quando davo comando avanti per un certo punto andava bene poi improvvisamente iniziava a fare questo strano movimento.perdona l ignoranza cos'è e qual è il dampers? Un altra cosa, hai detto che non devo usare troppo gli stick durante la manovra di reset,io devo farlo per forza perché il modello tende ad andare a sinistra. Grazie per le dritte l ultimo passaggio non lo conoscevo grazie 1000 Edubu
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27 ottobre 15, 12:44 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Di solito aumentando i giri del rotore i dampers si schiacciano e il movimento di muso su e giù ..scompare . ..ma comunque una controllatina conviene
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01 novembre 15, 01:30 | #530 (permalink) Top |
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Interessa anche a me, dal momento che come ho scritto in precedenza dopo un pó che avanza fa questo strano movimento,cioè trema al punto che mi devo fermare.ho controllato i dumpers, spidle e albero,tutto perfetto.appena posso posto un video
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