Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 15, 21:44   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Non c e nessuno che mi aiuta?😢
L ely tende ad andare a sinistra, ho provato sia con i trim che con il reset come spiegato in questo video ma niente https://m.youtube.com/watch?v=xG5yfkNElew
Help please
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 00:01   #522 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Non so se si rivolgeva a me,chiedevo solo se qualcuno per rottura di un gommino sa dove procurarseli

Intendevo link con riferimenti al mercatino del baronerosso.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 07:54   #523 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Ok scusa trovati con tante altre cose
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 09:26   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Non c e nessuno che mi aiuta?😢
L ely tende ad andare a sinistra, ho provato sia con i trim che con il reset come spiegato in questo video ma niente https://m.youtube.com/watch?v=xG5yfkNElew
Help please
Ricapitolando
I trim non li devi mai usare

L'auto trim del modello si effettua come da video ( e non con trim del pilota )
Ed è un auto -apprendimento della centralina perché il pilota tiene il più fermo possibile il modello in hovering stazionario ( ovviamente dopo aver attivato la procedura di auto -apprendimento e poi , a fine hovering , confermata )

-metti gli stick del radiocomando come da video
-metti in hovering per circa una 50ina di secondi il modello cercando di fare meno uso possibile degli stick per mantenere il più possibile in hovering stazionario ( nello stesso posto ) il modello
-atterri e confermi ( premendo il panic ) l'auto trim al modello ( non hai quindi mai usato i trim )

--------------

Nel dubbio magari effettui prima di fare questa procedura un nuovo bind del modello
------

La lipo eccessivamente stretta sul modello comporta ( come da una comunicazione di HH ) una imbardata del modello ( ruota cioè la coda ) ma non drifta né di alettoni né di Elev ( per questo problema è necessario auto -apprendimento della centralina )

------------


Se il modello sbacchetta in decollo o in atterraggio dipende dalle pale ( ti ricordo che io scrissi già che il mio modello ,pur avendo :
Spindle dritto
Albero dritto
Pale equilibrate e in buono stato

Vibrava sia in decollo sia in atterraggio perché le pale erano difettate ( e quindi da cambiare )

Quindi proverei a fare tutti i controlli del caso:
Spindle dritto
Albero dritto
Main Gear
Cambio pale

Ti ricordo che non è infrequente bei modelli e flite che si trovino dei brushless che hanno la cassa ruotante non equilibrata e quindi ad un determinato numero di giri hanno vibrazioni .( c'è pure chi riesce in qualche maniera ad equilibrarlo ( Cristiano )

------
Se il modello invece ha tendenza ad abbassare ed alzare il muso ( tipo " annuire " ) spesso e ' un problema di dampers da sostituire e ingrassare



Ps : nell 'auto apprendimento e ' previsto che per funzionare correttamente lo stick del gas sia oltre il 50% della sua corsa ( diciamo al 60%)
Se ne deduce che se per un caso ci sono dei settaggi sbagliati ( tipo il modello ha più passo e meno gas del previsto ) NON va in auto apprendimento .



Pss: qualcuno ha provato a fare auto apprendimento tenendo il modello senza pale o con fili dei brushless scollegati per evitare di mettere in hovering reale il modello e fare auto apprendimento " fittizio " ...sembra non funzionare bene
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 09:55   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
------
Se il modello invece ha tendenza ad abbassare ed alzare il muso ( tipo " annuire " ) spesso e ' un problema di dampers da sostituire e ingrassare

Esatto è proprio questo che faceva il modello, ma non in volo stazionario bensi quando davo comando avanti per un certo punto andava bene poi improvvisamente iniziava a fare questo strano movimento.perdona l ignoranza cos'è e qual è il dampers?
Un altra cosa, hai detto che non devo usare troppo gli stick durante la manovra di reset,io devo farlo per forza perché il modello tende ad andare a sinistra. Grazie per le dritte l ultimo passaggio non lo conoscevo grazie 1000 Edubu
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 12:44   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
------
Se il modello invece ha tendenza ad abbassare ed alzare il muso ( tipo " annuire " ) spesso e ' un problema di dampers da sostituire e ingrassare

Esatto è proprio questo che faceva il modello, ma non in volo stazionario bensi quando davo comando avanti per un certo punto andava bene poi improvvisamente iniziava a fare questo strano movimento.perdona l ignoranza cos'è e qual è il dampers?
Un altra cosa, hai detto che non devo usare troppo gli stick durante la manovra di reset,io devo farlo per forza perché il modello tende ad andare a sinistra. Grazie per le dritte l ultimo passaggio non lo conoscevo grazie 1000 Edubu
Ok in mp chiariti i dampers ecc

Di solito aumentando i giri del rotore i dampers si schiacciano e il movimento di muso su e giù ..scompare .
..ma comunque una controllatina conviene
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 22:50   #527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Il 230s sembra tremolante e instabile, dato che sarò prossimo all'acquisto, è come sembra o è proprio così?Dato che nel video ufficiale della e-flite il modello trema .-.
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 22:54   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
è uscito il nuovo firmware. Pare risolva i problemi in stability
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 22:57   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
I tremolii non li dimostra solo in stability.
Come funziona il firmware?Come va installato?Non sono molto esperto.
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 01:30   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Interessa anche a me, dal momento che come ho scritto in precedenza dopo un pó che avanza fa questo strano movimento,cioè trema al punto che mi devo fermare.ho controllato i dumpers, spidle e albero,tutto perfetto.appena posso posto un video
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002