Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 15, 19:09   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Le derive le ha (il mio no) solo in modalità panic e quelle col safe si risolvono con l'autocalibrazione in volo.
Nelle modalità stunt è perfetto col panic che ti salva il modello quando vai in confusione.
Aspetta a dire che il panic ti interessa poco... quando ti salverà il modello lo benedirai !
Lo stesso vale per me, nessuna deriva. Il panic è il punto di forza del 230, se non lo avesse avuto non lo avrei mai comprato
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 19:24   #502 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Sara la radio dx6i ma il mio nel volato e hovering fermo immobile ,azioni panic trasla alla buona in avanti la cosa mi ha lasciato al quanto deluso,spero solo che sia una rogna con la dx6i,poi nulla da dire molto piu' tranquillo di un 250
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 20:06   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Io credo che il panic non debba per forza stabilizzare il modello in modo da renderlo immobile,serve per lo più a riprenderlo se sta troppo inclinato e lo si sta perdendo, credo che sia normale che qualche piccolo spostamento ci sia.sinceramente io non ho provato questa cosa , ma la proverò presto anche perché io ho la radio stock
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 22:37   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Bfabio Visualizza messaggio
Sara la radio dx6i ma il mio nel volato e hovering fermo immobile ,azioni panic trasla alla buona in avanti la cosa mi ha lasciato al quanto deluso,spero solo che sia una rogna con la dx6i,poi nulla da dire molto piu' tranquillo di un 250
Sicuro che quando attacchi la batteria l'elicottero sia su una superficie perfettamente in piano?
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 22:59   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
A me sembra trascurata una dote non da poco del 230S : la coda motorizzata che funziona molto molto bene
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 23:29   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2015
Messaggi: 37
Ragazzi, mi spiegate la differenza tra panic mode e safe mode per favore?C:
MusicOn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 23:47   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Ciao Tutti,
provengo da un Blade 200 che ho perso in una cava dopo che, volando piuttosto lontano, una folata di vento ha fatto il resto... Tralasciamo il resto.
Sono passato al 230S per diversificare un po' e l'ho settato come da manuale, premetto che sono agli inizi con l'heli e volo per ora solo in Stability Mode.
Rispetto al 200 trovo il nuovo Blade molto sensibile allo stick del passo, che il precedente modello non aveva, piccolissime variazioni sullo stick mi alzano e abbassano troppo rapidamente il modello. Non so se sia solo una mia sensazione ma lo trovo troppo sensibile, sara' che preferisco un volato tranquillo ma per ora lo vorrei piu' morbido.
Ho modificato la prima curva del passo da 30 40 50 75 100 a 40 45 50 75 100 ed è più docile soprattutto in negativo, magari si potrebbe fare qualcosa anche sulla curva motore, ma vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me per renderlo più lento.

Un saluto
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 01:18   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Ciao Tutti,
provengo da un Blade 200 che ho perso in una cava dopo che, volando piuttosto lontano, una folata di vento ha fatto il resto... Tralasciamo il resto.
Sono passato al 230S per diversificare un po' e l'ho settato come da manuale, premetto che sono agli inizi con l'heli e volo per ora solo in Stability Mode.
Rispetto al 200 trovo il nuovo Blade molto sensibile allo stick del passo, che il precedente modello non aveva, piccolissime variazioni sullo stick mi alzano e abbassano troppo rapidamente il modello. Non so se sia solo una mia sensazione ma lo trovo troppo sensibile, sara' che preferisco un volato tranquillo ma per ora lo vorrei piu' morbido.
Ho modificato la prima curva del passo da 30 40 50 75 100 a 40 45 50 75 100 ed è più docile soprattutto in negativo, magari si potrebbe fare qualcosa anche sulla curva motore, ma vorrei qualche consiglio da chi è più esperto di me per renderlo più lento.

Un saluto
Dubito che qui trovi qualcuno che ti aiuti a renderlo più lento.
Comunque se posso darti un consiglio, prova a non arrivare con la curva a 100. Magari 80.
Per ridurre ulteriormente puoi agire sulla curva del motore tenendolo ad un regime fisso, per esempio a 70, dopo aver superato la metà della curva stessa.
Così facendo hai un aumento del passo più lineare e lento.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 02:03   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 11-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Beh io ho provato il 200 srx di un amico e devo dire che per farlo alzare devi dare quasi tutto gas,effettivamente dare gas al 230s è tutta un altra cosa schizza subito.credo ke sia anche una questione di abitudine, imparerai anche tu ad essere più sensibile, se poi hai una radio programmabile(tipo dx6) allora forse qualcosa si può fare o almeno credo perché io ho quella stock del modello quindi non saprei aiutarti...
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 08:21   #510 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 109
Invia un messaggio via ICQ a Bfabio Invia un messaggio via AIM a Bfabio Invia un messaggio via Yahoo a Bfabio
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Sicuro che quando attacchi la batteria l'elicottero sia su una superficie perfettamente in piano?
Saro esagerato ma ho scaricato app cellulare bolla ,piano di partenza perfettamente in piano e partenza verticale,questo "difetto"avuto da subito se tutto il resto con i vari metodi di settaggio in volo e statici ok il panic non ne vuole sapere.
Bfabio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002