Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 15, 18:29   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Se per beginner intendi la 3D (quella più spinta) ho usato la beginner.
Edu considera che per come volo io la prima e la seconda modalità di volo non hanno senso, la prima è proprio da principiante alle primissime armi, la seconda è solo leggermente più lenta della terza ma non cambia tanto quindi per me era meglio se avessero fatto una vera intermedia tra la prima e la terza come sul 200


..ok chiaro
Interessante questa del 200!

...In effetti il solo vantaggio della dx6i con il 230S e ' che puoi decidere tu quanto vuoi la assistenza del SAFE .

In panic ovviamente no ( credo )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 18:30   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
É da un mesetto che ho deciso di prendere un secondo eli e inizialmente ho provato a fare un paragone tra oxy e 230s ma guardando le schede tecniche e leggendo i pensieri dei relativi possessori ho capito che non si può fare, sono due modelli diversi, prezzi differenti per fini differenti.



Correggimi se sbaglio ma penso giusto quando dico che questo é più un modello da svago, come hai detto tu, lo tiri fuori in giornate ventose o ti senti sicuro di azzardare manovre che con altri eli non faresti, io lo vedo così questo modello.



Vorrei sapere di più riguardo la resistenza agli urti, i prezzi dei ricambi sono in linea con il resto dei modelli ma essendo molto 'plasticoso' (nonostante ciò mi sembra abbastanza resistente se si crasha su erba) in caso di crash non c'è da strapparsi i capelli.



Questo é positivo per me visto che non sempre ho voglia di impegnarmi ed avere l'ansia di volare e a volte voglio solo fare un volato tranquillo e caxxeggiare un po' e se questo modello perdona questi miei momenti allora ben venga.



Allo stesso tempo (anche qui, correggetemi se sbaglio) credo sia un modello fine a se stesso, dove il maggior up che si possa fare potrebbe essere un paio di pale, dopo di che ha i suoi limiti e (personalmente) penso non sia da 'furbi' spenderci molti soldi sopra, lo compri voli così com'è e ti diverti con quello che ti offre.



In conclusione io lo vedo come modello pre/post volo classe superiore dove ti rilassi e diverti e con il quale non ci si perde troppo tempo a smanettare (settaggi iniziali esclusi) ma si mette la batteria e si vola.



Ps: Si vedrà mese prossimo, magari mi prende brutta e li prendo entrambi. Lol
Se mi posso permettere... Io definirei il 230s un modello per imparare. Il fatto che abbia la funzione panic è un plus non da poco che, a patto di attivarlo con tempestività, ti permette di azzardare moltissimo stando relativamente sereno. In questo forum c'è chi sostiene che se non crashi mai vuol dire che non azzardi e che quindi non impari manovre nuove (forse era bladebuster che lo diceva...). Secondo me è verissimo. Col 230 azzardi, provi nuove manovre ma hai la funzione panico che è come un paracadute.
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 18:34   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
É da un mesetto che ho deciso di prendere un secondo eli e inizialmente ho provato a fare un paragone tra oxy e 230s ma guardando le schede tecniche e leggendo i pensieri dei relativi possessori ho capito che non si può fare, sono due modelli diversi, prezzi differenti per fini differenti.



Correggimi se sbaglio ma penso giusto quando dico che questo é più un modello da svago, come hai detto tu, lo tiri fuori in giornate ventose o ti senti sicuro di azzardare manovre che con altri eli non faresti, io lo vedo così questo modello.



Vorrei sapere di più riguardo la resistenza agli urti, i prezzi dei ricambi sono in linea con il resto dei modelli ma essendo molto 'plasticoso' (nonostante ciò mi sembra abbastanza resistente se si crasha su erba) in caso di crash non c'è da strapparsi i capelli.



Questo é positivo per me visto che non sempre ho voglia di impegnarmi ed avere l'ansia di volare e a volte voglio solo fare un volato tranquillo e caxxeggiare un po' e se questo modello perdona questi miei momenti allora ben venga.



Allo stesso tempo (anche qui, correggetemi se sbaglio) credo sia un modello fine a se stesso, dove il maggior up che si possa fare potrebbe essere un paio di pale, dopo di che ha i suoi limiti e (personalmente) penso non sia da 'furbi' spenderci molti soldi sopra, lo compri voli così com'è e ti diverti con quello che ti offre.



In conclusione io lo vedo come modello pre/post volo classe superiore dove ti rilassi e diverti e con il quale non ci si perde troppo tempo a smanettare (settaggi iniziali esclusi) ma si mette la batteria e si vola.



Ps: Si vedrà mese prossimo, magari mi prende brutta e li prendo entrambi. Lol
Quoto !

Io la vedo esattamente come te : al pari del nano , fa parte di quei modelli Smart che non allontanano da questo hobby
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 18:35   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

...In effetti il solo vantaggio della dx6i con il 230S e ' che puoi decidere tu quanto vuoi la assistenza del SAFE .

In panic ovviamente no ( credo )
Non ti seguo... Anche con le altre radio sei tu che decidi tutto.
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 18:46   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Non ti seguo... Anche con le altre radio sei tu che decidi tutto.
Ti dico :

Hai presente il micro beast ?
Hai vari pre settaggi ( che hanno un mix di Expo /D/R + comportamento del modello ) ..

Tipo sport, 3D , hard 3D ..

..poi hai " trasmittente " che non hai nessun mix e il modello lo crei tu ..
Giusto !?

......

Ora con il valore 12 nella dx6i ( con il 230S) hai il modello che si comporta come " trasmittente " ;con 88 come principiante ..


....

Se metti 15 o 20 vari il comportamento del modello e anche la assistenza del SAFE
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 18:56   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 110
Era quello che mi volevo sentire dire.

Io ho volato con Wltoys 911, poi con Wltoy 955 e il suo equivalente Hisky.

Aspettavo buone notizie per prendere questo modello ed iniziare le prime manovre acrobatiche senza caricarsi di ansia grazie alla modalità panic.

Sono possessore di una DX6i, ma penso che prenderò comunque la versione RTF.

Appena recupero il budget farò sicuramente l'acquisto.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 19:03   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
premesso che non possiedo il modello,
vedo che c'è una gran confusione.
alla ricevente non importa che tx si stia usando.
la ricevente della centralina riceve 6 canali.
questi canali vanno da 0 a 100%, 50 è il centro.
avremo, presumo,
i classici:

-alettoni
-elevatore
-passo
-coda

e son 4,
poi:

-gas (5)

ed in più, come nelle fc dei multirotori,
il canale del flight mode,
che fa funzionare la centralina in: autolivellato, intermedio, 3d e panico,
a seconda della percentuale del canale 6.

poi, che a seconda della marca e modello della radio, si impostino i mix più fantascientifici per ottenere le varie combinazioni,
alla centralina non importa,
leggerà solo la percentuale in ingresso dei 6 canali.

controllate sulla schermata "monitor dei canali" per vedere come cambiano i valori a seconda del modo di volo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 13 settembre 15 alle ore 19:07
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 19:25   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio

controllate sulla schermata "monitor dei canali" per vedere come cambiano i valori a seconda del modo di volo.
È' quello che ho fatto io insieme a staccare 2 fili del main brushless e 2fili del motore di coda

Ps : aggiungo che quando il valore e ' " corretto " il SAFE e ' escluso , il piatto si livella ; viceversa rialzando il valore il piatto di storce > SAFE

Ultima modifica di edubu : 13 settembre 15 alle ore 19:30
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 22:22   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Qualcuno mi sa dire cosa fa il piatto attivando il panic (che dovrebbe essere quello che capovolge l'eli anche quando è in rovescio) con il modello a terra ?
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 22:43   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire cosa fa il piatto attivando il panic (che dovrebbe essere quello che capovolge l'eli anche quando è in rovescio) con il modello a terra ?
Io ho fatto questa prova .
Con i fili dei due motori staccati ..mettendo a mano il modello in rovescio non livellato e attivando il panic ..
...la centralina in effetti da un comando estremo di alettoni o di elevatori per rigirare il modello ma non inibisce i comandi di passo che il pilota ha dato ( cioè pur dando il passo sbagliato non si opponeva ne lo neutralizzava ) ..ovviamente le prove così non sono certo determinanti .

Io non ho avuto ancora modo di provarlo in rovescio il panic ma in volo Alessandro riferisce un comando ben differente e "migliore " di quello che si vede al " banco "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002