Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 16, 00:48   #1251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
flight mode ( switch B )

Citazione:
Originalmente inviato da whitegol Visualizza messaggio
salve a tutti,
qualcuno sa dirmi come settare nella voce :assegnazione porte rx (manuale 230s)
il 5 modalita' di volo switch B, ed il 7 AX2 switch I?
mi da la possibilita di inserire altre voci,ma non quelle richieste.
grazie.
sono alle prime armi e ci sto litigando da un po.......
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è possibile volare in stability però non avere la limitazione del l'inclinazione del modello a 15 gradi ?

Ma è normale che in Agility e 3D il piatto non segua lo stick quando torna al centro?
Non capisco come mai si comporti così : ma tutti gli elicotteri flybar less sono così o solo questo 230S ?
Grazie a chi mi può dare consigli utili.
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 16, 09:29   #1252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è possibile volare in stability però non avere la limitazione del l'inclinazione del modello a 15 gradi ?

Ma è normale che in Agility e 3D il piatto non segua lo stick quando torna al centro?
Non capisco come mai si comporti così : ma tutti gli elicotteri flybar less sono così o solo questo 230S ?
Grazie a chi mi può dare consigli utili.
Non conosco un modo per cambiare le impostazioni di limite di inclinazione del modo Stability.
Non è descritto in nessun manuale.
Altre centraline (Neuron, kbar e Brain) riportano lentamente il piatto in orizzontale.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 16, 23:43   #1253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
sostituito il telaio del 230s dove sono i giroscopi ?

Ciao a tutti ho appena sostituito il telaio del 230s al momento devo solo mettere le fascette ai fili e serrare tutte le viti.
Mi sono accorto che il doppio esc si staccava facilmente ho quindi provveduto ad aggiungere del biadesivo solo che avevo già chiuso il telaio ! Risultato l' ESC fissato ma piuttosto inclinato, NON in posizione orizzontale. (NON so se rismontarlo o lasciarlo così)
Dove sono i giroscopi ? Nel doppio ESC o nel ricevitore ?
__________________
Lipo sempre cariche
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 01:46   #1254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da lucioPilot Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena sostituito il telaio del 230s al momento devo solo mettere le fascette ai fili e serrare tutte le viti.
Mi sono accorto che il doppio esc si staccava facilmente ho quindi provveduto ad aggiungere del biadesivo solo che avevo già chiuso il telaio ! Risultato l' ESC fissato ma piuttosto inclinato, NON in posizione orizzontale. (NON so se rismontarlo o lasciarlo così)
Dove sono i giroscopi ? Nel doppio ESC o nel ricevitore ?
Solo nella ricevente AR636A.
Quella deve essere orizzontale e montata in asse con l'eli.
L' ESC puoi montarlo come vuoi.
Meglio se in zona ventilata per garantirne il raffreddamento.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 16, 22:17   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è possibile volare in stability però non avere la limitazione del l'inclinazione del modello a 15 gradi ?

Ma è normale che in Agility e 3D il piatto non segua lo stick quando torna al centro?
Non capisco come mai si comporti così : ma tutti gli elicotteri flybar less sono così o solo questo 230S ?
Grazie a chi mi può dare consigli utili.
Agli inizi anch'io cercavo questa possibilità ma non sono mai riuscito a trovare nessuna indicazione.
Penso che la ricevente flybarless sia programmata così a livello fw.
Ora finalmente volo in agility e solo in casi di emergenza estrema riporto lo switch in stability, un pò come premere il pulsante safe.
Anzi per dirla tutta, il pulsante safe non l'ho mai usato.
Comunque sono molto entusiasta di questo modello che io definisco scuola per la precisione del suo volo, davvero un buon prodotto!
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 01:04   #1256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2016
Residenza: Limbiate
Messaggi: 11
Ragazzi sapete dirmi se questo è un modello per principianti? Ho letto quasi tutto il 3d ma non riesco a trovare risposta. Siccome la scelta sarebbe tra questo e il blade 200 ho letto che alcuni sconsigliano il passo fisso del blade 200.
Personalmente del 3d e il resto non mi imteressa. Vorrei solo pilotarlo in modo standard.
Grazie mille.
neno1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 08:38   #1257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da neno1985 Visualizza messaggio
Ragazzi sapete dirmi se questo è un modello per principianti? Ho letto quasi tutto il 3d ma non riesco a trovare risposta. Siccome la scelta sarebbe tra questo e il blade 200 ho letto che alcuni sconsigliano il passo fisso del blade 200.
Personalmente del 3d e il resto non mi imteressa. Vorrei solo pilotarlo in modo standard.
Grazie mille.
Secondo me può andare. Con l'apposita modalità è quasi un passofisso.
L'elicottero è molto lento nei movimenti, le corse dei servi sono molto ridotte.
Poi con l'aiuto di un simulatore impari parecchio.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 09:54   #1258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da neno1985 Visualizza messaggio
Ragazzi sapete dirmi se questo è un modello per principianti? Ho letto quasi tutto il 3d ma non riesco a trovare risposta. Siccome la scelta sarebbe tra questo e il blade 200 ho letto che alcuni sconsigliano il passo fisso del blade 200.
Personalmente del 3d e il resto non mi imteressa. Vorrei solo pilotarlo in modo standard.
Grazie mille.
Decisamente si, è un modello per imparare, piuttosto lento e con la modalità panico hai la possibilità di uscire dai guai. Se imposti la classica curva del gas normal (0-25-50-75-100) puoi usarlo come se fosse un passo fisso. Ho avuto anche il 200srx che è leggermente più semplice del 230 ma se tornassi indietro prenderei direttamente il 230.
Te lo consiglio
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 01:23   #1259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2016
Residenza: Limbiate
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Secondo me può andare. Con l'apposita modalità è quasi un passofisso.
L'elicottero è molto lento nei movimenti, le corse dei servi sono molto ridotte.
Poi con l'aiuto di un simulatore impari parecchio.
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Decisamente si, è un modello per imparare, piuttosto lento e con la modalità panico hai la possibilità di uscire dai guai. Se imposti la classica curva del gas normal (0-25-50-75-100) puoi usarlo come se fosse un passo fisso. Ho avuto anche il 200srx che è leggermente più semplice del 230 ma se tornassi indietro prenderei direttamente il 230.
Te lo consiglio
Grazie ragazzi, io di impostazioni gas e quant'altro non ci capisco molto. Ho trovato un ragazzo che lo vende con radio spektrum dxe. Va bene come radio oppure meglio prendere solo il 230 e cercarne un'altra?
Simulatore ho addocchiato il phoenix
neno1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 12:37   #1260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Lunghezze linkage testa rotore.

Salve ragazzi e bentrovati,
Ho bisogno di conoscere le lunghezze stock dei tre linkage del piatto.
Qualche anima mia che me le passa o misura direttamente con il calibro.
Grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002