Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 16, 08:41   #1231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Ciao, un mio amico ha preso il 230s , ha una dx6i, premetto che io non ci ho mai capito gran che con sti elicotteri piccoli, però, glielo ho messo in volo, ho impostato le varie curve ecc.
ho notato due cose che non so come correggere,:
1) da fermo il piatto si inclina a destra e leggermemte indietro, provando a decollare lo si deve correggere o sbatte le pale a terra, una volta alzato in volo tt ok, tira sempre un filino di ali dx ma nulla di che
2) in volo tende ad andare indietro , a cabrare
come risolvo?ho provato a cercare ma non ho trovato nulla nello specifico...
Trim tutti a zero ely nuovo.
Grazie
Ciao,
Ho preso anch'io questo modello ed ho una TX Devo10 con fw deviation.

Dalla mia esperienza (l'ho testato ieri solo per due batterie) e grazie anche all'aiuto di H7-25 per bindare l'elicottero NON devi avere il panic inserito e NON devi essere in modalità principiante.
Quindi metti almeno intermediate (forse con la dx6i non puoi settare tutte e tre i mode) togli il panic e metti la batteria.
Vedrai che il piatto si livella. Io poi decollo così e dopo cambio il mode.

Per il fatto che va imdietro è si vero che l'elicottero pesa più dietro, ma la ar636 dovrebbe sicuramente compensare. L'importante che quando metti la batteria lo metti su una superficie livellata e aspetti i sonarelli final senza muoverloi. In questo modo la rx si memorizza la posizione livellata e agisce di conseguenza.

Se deriva lateralmente potrebbe dipendere come ti hanno detto, dalla calibrazione quindi segui il manuale. In proposito ho letto che ci sono versioni in cui la calibrazione non viene mantenuta quando si scollega la batteria.
Spero che non sia così per il tuo, nel caso va aggiornato il FW della ricevente ma hai bisogno dello specifico cavetto.

Buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 13:18   #1232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Trim fly sarebbe ?
riproverò a fare un po piu d fino le regolazioni da manuale, e provo a mettere piu peso all anteriore.
per quanto riguarda la parte sul manuale che si chiama regolazioni servo, regolazione punto neutro servi e livellamento piatto, non la ho fatta dato che c'è scritto d farla solo se da problemi dopo un crash... sarebbe comunque da fare?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 15:23   #1233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Trim fly sarebbe ?
riproverò a fare un po piu d fino le regolazioni da manuale, e provo a mettere piu peso all anteriore.
per quanto riguarda la parte sul manuale che si chiama regolazioni servo, regolazione punto neutro servi e livellamento piatto, non la ho fatta dato che c'è scritto d farla solo se da problemi dopo un crash... sarebbe comunque da fare?
Scarica l'Addendum multilingue al manuale.
Il trim flight serve a eliminare le derive in una direzione quando si vola in modo Stability.
Consiglio però di controllare la posizione dei servi al punto zero e di impratichirsi con la procedura di regolazione dei gains (P, I, D) del ciclico e della coda.
Consiglio anche di alzare la sensibilità del ciclico ed alzare al massimo la potenza del motore (sempre procedura per la regolazione dei gains.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 15:50   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Ok, lo scarico...

Oggi ho provato ad avvenderlo senza muoverlo su jna superfice poana, e non toccarlo fino alla fine inizzializzazione, comunque sia il piatto (appena inizzializzato, senza averlo mosso o toccato) si inclkna verso destra e appena appena indietro, è normale?
Ho riguardato i settaggi e tutto ok, non ho impostato il tasto anti panico,( non so come e comunque nn mi serve, ).
So che nnsi fa conle centraline flybarless, ma ho provato a dare Trim al picchia (dato che cabrava) e ali sinistra (dato che tende ad andare a destra quando si decolla), risultato : una volta in volo tende ad andare verso sinistra, mentre al decollo tutto ok, ma era abbasranza fastidioso e quindi lo ho riportato a 0 mentre il trim sul cabra, va decisamente meglio, non cabra piu , ho provato ad accendere e spegnere e fare varie prove se sposrava il piatto o altro, ma niente, tutto ok, leli non cabra piu da solo...

Ultima modifica di zipper : 27 luglio 16 alle ore 15:53
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 16:16   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Ok, lo scarico...

Oggi ho provato ad avvenderlo senza muoverlo su jna superfice poana, e non toccarlo fino alla fine inizzializzazione, comunque sia il piatto (appena inizzializzato, senza averlo mosso o toccato) si inclkna verso destra e appena appena indietro, è normale?
Ho riguardato i settaggi e tutto ok, non ho impostato il tasto anti panico,( non so come e comunque nn mi serve, ).
So che nnsi fa conle centraline flybarless, ma ho provato a dare Trim al picchia (dato che cabrava) e ali sinistra (dato che tende ad andare a destra quando si decolla), risultato : una volta in volo tende ad andare verso sinistra, mentre al decollo tutto ok, ma era abbasranza fastidioso e quindi lo ho riportato a 0 mentre il trim sul cabra, va decisamente meglio, non cabra piu , ho provato ad accendere e spegnere e fare varie prove se sposrava il piatto o altro, ma niente, tutto ok, leli non cabra piu da solo...
Che il piatto si inclini prima che l' eli si sollevi è tipico della centralina in posizione Stability.
Cerca di raddrizzare l'eli appena si da gas, ma essendo questo al suolo, non ci riesce e spinge i servi relativi a fondo scala.
Bisogna compensare con lo stick del ciclico.
Se il trim flight non corregge la deriva esegui la procedura di calibrazione (posizione di riferimento per il livellamento) .
Tutte le procedure sono nel manuale "advance settings - addendum.....".
Non dare trim perché rendono impossibile il volo nei modi Agility e 3D.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 16:54   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Ho provato i setting ma non entra nella modalità, non fa niente...
per quanto riguarda ne modalitaintendi normal e stunt... su dx6i...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 17:44   #1237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Ho provato i setting ma non entra nella modalità, non fa niente...
per quanto riguarda ne modalitaintendi normal e stunt... su dx6i...
Hai posizoonato gli sticks come da procedura e premuto contemporaneamente il pulsante di bind?
Per i modi di volo, si, normale e stunt.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 18:36   #1238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Hai posizoonato gli sticks come da procedura e premuto contemporaneamente il pulsante di bind?
Per i modi di volo, si, normale e stunt.

Accesa radio, tutto a 0, acceso ely easpettato inizzializzazione, stich sx in basso a sx e destro in basso a dx con tasto bind tirato, e nn succede nulla, quando mollo anche dopo 20 secondi, l ely funziona normalmente...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 19:08   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
Accesa radio, tutto a 0, acceso ely easpettato inizzializzazione, stich sx in basso a sx e destro in basso a dx con tasto bind tirato, e nn succede nulla, quando mollo anche dopo 20 secondi, l ely funziona normalmente...
La posizione degli sticks che indichi è quella per il centraggio dei servi.
Devi prima posizionare come dici gli sticks e poi, sempre con gli sticks in posizione, premere e tener premuto il pulsante di bind, fino a che il piatto oscilla in certo numero di volte.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 23:45   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Se è come il 200srx forse questi settaggi li puoi fare solo con la DXe della versione RTF.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002