Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 15, 15:51   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
problemi al 977

ciao a tutti, ho un problema col 977, appena preso andava bene poi dopo alcuni giorni ho acceso il modello x volare ma non riuscivo più a controllarlo, andava dove voleva lui.
tenendolo in mano e accelerando praticamente fina quasi metà tutto bene poi quando dovrebbe iniziare a sollevarsi i servi sembrano impazziti, si spostano a scatti a destra e sinistra rendendo incontrollabile l'eli.
Ho cambiato la schedina, è andato bene per due o tre voli poi hi iniziato a fare come prima, tutto impazzito e ingovernabile...
avete suggerimenti su cosa potrebbe essere successo?
La lipo potrebbe aver danneggiato la scheda?
grazie
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 18:27   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Ho cambiato la schedina sarebbe a dire?
Usi l'elicottero in modalità 6g? Hai provato a collegare la batteria con l'elicottero in piano?
Hai provato a farlo alzare in modalità 3D?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 12:29   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
ho cambiato la scheda madre dove c'è ricevente, girocopi ecc e sul momento andava bene ma dopo qualche volo è tornato a fare come prima, servi che scattano da soli a fine corsa e il motore di coda non gira come dovrebbe.
In 6g il problema è molto evidente, in 3d è più calmo ma lo fa lo stesso.
Io lo uso in 3d e le ho provate tutte, fino a 30% di gas tuto bene poi aumentando i servi scattano da una parte all altra..e non ho fatto nessun crash..
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 14:17   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Può essere:1,motore di coda scassato che compromette tutto. 2,lipo spompe che sotto carico max non riescono a tenere e fanno andare in tilt tuto. 3,spugna centralina insufficiente. 4,filo che forzano la scheda nei suoi movimenti. 5,interferenze varie magari dell antenna. 6 nec sull esce che cazzeggia
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 16:50   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
grazie rambo x le varie opzioni..
allora:1 anche io ho pensato al motore di coda quindi l'ho sostituito ma tutto resta uguale;
2 per le lipo ne ho 5 di 520 mha, e con quelle avrò fatto si e no 10 voli;
3 la spugna è quella in dotazione con l'eli e che mi hanno dato con la centralina nuova, ma al'inizio andava bene e anche quando ho sostituito la centralina ha volato bene per i primi 3/4 voli poi basta...ma come potrebbe interferire la spugnetta?
4 i fili non sono tesi, ben composti e gli spinotti agganciati bene nelle loro sedi, l'unico che mi da' da pensare sono i fili del motorino di coda pero erano cosi anche originalmente...
5 per le interferenze..secondo me si sarebbero presentate subito non dopo 4/5 voli, e l'antenna come potrebbe causare queste cose? non l'ho toccata quella..
6 sinceramente non ho capito bene il paragrafo 6
una lipo difettosa può bruciare la centralina? e se si come si fa a capire se è difettosa? le ho usate tutte e vanno benissimo.
che mistero!!!!!
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 22:41   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Il 6 forse intendeva il bec sull'esc , che e' da dove la scheda che hai cambiato si alimenta.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 14:47   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Io me ne tiro fuori, mai successo e non ho esperienza per risponderti.
Posso solo dirti che le due volte che ho avuto problemi di stabilità (coda che vibrava molto, difficoltà a tenerlo in hoovering) ho risolto cambiando albero principale (carbonio), sostituendo motore e cavi di coda e cambiando un servo che sembrava "pigro".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 14:54   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
ecco il bec sull'esc ...e come dovrei intervenire ?
vorrei mettere il video così si capisce meglio come si comporta, devo andare in "gestione allegati" e caricarlo da li immagino..
avevo chiesto se una lipo difettosa può danneggiare la scheda, sapreste rispondermi?
grazie ancora..
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 19:37   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ekkime: allora per provare se è il bec so ... devi avere un altro esc , la cosa che mi fa propendere per l'esc è che cambiando la scheda hai sempre lo stesso difetto , quindi cosa rimane? la coda no(l'hai cambiata) ,a esclusione la cosa più soggetta è l'esc poi i servi (magari uno fallato che incasina tutto), dovresti avere un muletto da trapianto come faccio sempre io cosi da escludere sempre e subito facendo tutte le prove , a quel punto chiedere un rimborso del singolo pezzo o del modello , cmq posta un videozzo su youtube e poi metti sul barone il link
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 22:21   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
ho capito, praticamente dovrei comprarne uno nuovo e tenere questo come muletto..per adesso ho comprato un esc nuovo e appena arriva faccio la prova del nove!!!
per il rimborso ho paura che mi attacco al tram, non penso che i cinesi siano propensi a rimborsare qualcosa usato oltretutto..
ho notato una cosa, quando metto sotto carica le lipo col suo carichino da 4, il led di una pila non si accende, ho provato a cambiare posizione a inserendola in tutti i buchi e ed il led corrispondente non si accende, però mi sembra che funzioni normalmente..per quello che chiedevo se una lipo difettosa potrebbe rovinare qualcosa..
domani posto il video
grazie ancora per il prezioso aiuto
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLTOYS V977, WL TOYS V911, NE Solo Pro 125, NE BlackHawk bi555 Elimodellismo Micromodelli 18 07 maggio 15 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002