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Vecchio 22 novembre 14, 16:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Ma infatti, tutti i nuovi modelli sono al passo con i tempi ed aggiornati, il 450 Dominator è una scheggia, il 500 nuovo è modernissimo e fatto bene, il 550 non ne parliamo, è semplicemente una bomba...

...solo sto 600 è rimasto indietro, e non di poco... dai non si possono avere dei servi di ultimissima generazione e potentissimi, montati sulle fiancatine che si flettono solo a guardarle, sto nuovo 600 è proprio una presa per il c...ehm... una presa in giro...
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Vecchio 12 gennaio 15, 15:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di LDEly
 
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non a caso il prezzo è rimasto quasi invariato, da fast lad siamo sui 1000€ con il cambio delle poste italiane.

Costo uguale al 550 (sempre da fast lad)

E' la prima volta che un 550 costa come il 600, c'è sempre da considerare che sul 600 abbiamo il castle 80HV contro il talon del 550 (già 100€ di differenza.

Evidentemte il 600 è ormai una classe troppo di mezzo che è stata soppiantata dal 550 che può volare a 6s, e vi assicuro che per la maggior parte degli elimodellisti che lo fanno per passione come me volare con una sola lipo è tutto di guadagnato, costi tempi di ricarica etc...

All' inizio se ben ricordate il t-rex 600 era a 6 celle ed era questa la netta differenza rispetto al 700 che era veramente costoso anche se oggi i prezzi delle lipo sono scesi ma la comodità di montaere una lipo e scendere a volare non si batte per me
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Vecchio 15 luglio 15, 14:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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qualcuno di voi sa dirmi a quanto a messo la curva motore?
e la sensibilità gyro sulla radio?
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Vecchio 15 luglio 15, 23:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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Dipende da tante cose,ndetta cosi e' come chiedere quanto sale va nella pasta......
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Vecchio 17 luglio 15, 11:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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Chi possiede questo modello in normal mode e in idle up a quanto ha messo la percentuale di motore?
So benissimo come funziona un elicottero, ne ho appena finito il montaggio dell'ennesimo modello.
devo fare dei paragoni con dei calcoli che ho fatto.
il mio misuratore ottico mi misura un certo numero di giri rotore ma ad orecchio so che non sono quelli.
ecco perché voglio vedere voi con lo stesso modello e di conseguenza lo stesso motore stesso regolatore pignone batterie 12s ecc a quanto avete impostato il motore in normal mode E in idle up?
E devo capire perchè il mio misuratore ottico calcola male i giri?
A questo punto devo capire che metodo di misurazione usare visto che ne ha due uno elettronico e uno light.
Le istruzioni sono tutte in inglese.
comunque semplificando la domanda. da voi voglio sapere solo la curva motore in normal e in idle up

Ultima modifica di spider88 : 17 luglio 15 alle ore 11:56
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Vecchio 18 luglio 15, 01:25   #16 (permalink)  Top
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Allora non lo so' perche' io usavo il governor, comunque in normal ero 2200 in idle 2350.....
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Vecchio 23 luglio 15, 09:00   #17 (permalink)  Top
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come li misuri con il misuratore ottico?
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Vecchio 23 luglio 15, 12:23   #18 (permalink)  Top
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Nol , col data log dell'ESC .....
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Vecchio 15 settembre 15, 01:32   #19 (permalink)  Top
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ragazzi come meccanica l'eli è perfetto ma il super combo che vendono fa schifo.
Ho pagato 700euro in più per avere servi motore e regolatore ed uno dei servi brushless il bl815h align ha smesso di funzionare semplicemente quando ho attaccato la batteria.
Senza aver subito nessuno sforzo o stress meccanico.
E' possibile che 500euro di servi si brucino senza motivo?
Elyshop mi sta prendendo in giro, è un mese che gli ho spiegato la situazione e al giorno 15 settembre dicono che il loro tecnico è ancora in ferie.
Oggi ho provato a chiamare e non mi rispondeva nessuno, però avvolte mi dava tel occupato, bà....chissà...!!!
Ho comprato il servo nuovo 130 euro ed ora ho una paura tremenda che mi succeda in volo.
I miei servi dietro hanno il numero di serie quindi non sono contraffatti.
Al momento ho deciso di mettere un bec della alewings 15a con il potenziometro per far funzionare i servi a 6v, abbasso la velocità e i kg dei servi però se questi servi si bruciano solamente accendendoli vuol dire che non reggono la tensione della lipo 2s anche se vengono venduti come servi che supportano 6v/7,4v/8,40v.
Avete esperienza con questi servi?
C'è qualcuno che possiede un trex 600 l dominator senza aver mai avuto problemi con l'elettronica?
Scrivendo su internet questo modello ci sono un sacco di post di persone a cui si sono bruciati i servi senza motivo, altre persone dicono che l'esc della castle si è acceso prendendo fuoco...
Ma a saperlo prima invece di spendere 1200 euro ne avrei spesi molto di meno e l'elettronica la sceglievo io.
Ho sempre usato servi regolatori e motori di hobbyking, il motore 20 euro, il regolatore 40 euro, i servi 20e l'uno e dopo 2 anni non hanno mai dato problemi.
Quindi ci sono 700euro di elettronica align e fanno schifo, io ho speso quei soldi per non avere rogne.
Vi do un consiglio la meccanica è perfetta infatti l'eli quando vola puoi benissimo levare i pollici rimane fermo, ma l'elettronica non prendetela assolutamente.
Comprate altri componenti usati da molto più tempo e testati da molto più tempo.
Fatemi sapere le vostre esperienze con l'elettronica?
Per quanto riguarda il g pro è fantastico si setta molto facilmente, non credo la causa del servo bruciato sia lui altrimenti me li avrebbe bruciati tutti.
Speriamo di non buttare l'eli a terra con questi servi, io mi sono già fornito ho comprato dei servi bluebird 0,8 8 kg e per la coda un futaba 9253 nel caso non mi fido posso levare quei servi e mettere questi servi da 20 euro e sono sicuro che non danno problemi perchè ho avuto i bluebird sull'altro eli
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 09:18   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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a mio avviso tu non proprio non ci hai capito nulla, i servi align bl815 prodotti da savox per align sono il servo migliore in assoluto che align poteva mettere nella scatola, e siamo al primo punto, secondo punto i castle che prendevano fuoco era la vecchia serie ice, sostituita poi dalla serie ice 2, figuriamoci se la serie edge 80 che esce nel kit del dominator ha problemi, stai scrivendo un cumulo di fesserie, sei l'unico che dice che l'elettronica contenuta nel kit align del 600L dominator fa schifo, ancora ti lamenti del servo che hai dovuto comprare, invece di fare tutte queste chiacchiere , chiama un avvocato e se il tuo servo e' in garanzia te lo fai cambiare da elyshop, sempre che sia un problema imputabile a malfunzionamento, altrimenti ciccia amen , stai rilassato e non venire a scrivere sempre ste solite menate, che oramai sei diventato ripetitivo e noioso, oltre al fatto che non capisci un bel nulla dope le affermazioni che hai fatto sulla qualita' dell'elettronica del kit, SAVOX e CASTLE
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