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| User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: TERLIZZI (BARI)
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| Dissipatore provvisorio del motorino di coda
Quando abbiamo preso l'elicottero non ci siamo posti il problema, ma già al primo volo ce ne siamo resi conto che i motori si riscaldano parecchio , molti consigliano di dividere il volo in 2 fasi: prima 4 minuti, una pausa di qualche minuto e poi altri 4, ma noi siamo così presi dal volo che ignoriamo questi consigli .Cercherò anche in questo caso di tamponare il problema (almeno fino a che non arrivano dei veri e propri upgrade) rovistando tra le mie cianfrusaglie e tra i vari rottami di coassiali che sicuramente tutti noi abbiamo. Anche questa volta son venuti fuori molti oggetti, alcuni anche fantascientifici , ma ho preferito usare la pinna d'alluminio di un coassiale perché ha la stessa forma della pinna del 913 , quindi sembra un altro impennaggio orizzontale e sembra anche originale .Se apriamo poi la cover del motorino possiamo avvolgerlo con una sottile retina d'alluminio, basta solo un giro, per aumentare la dispersione del calore, attenti però a non far toccare i fili di alimentazione del motorino .
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| Dissipatore provvisorio del motore principale
Il motore principale si riscalda ancor più di quello di coda e appena preso l'elicottero prendiamo coscienza di questo problema, possiamo verificarlo direttamente toccando la parte scoperta del motore dalla parte posteriore dell'elicottero dopo 5 minuti di volo .Togliamo la capottina, svitiamo la base, togliamo la lipo e svitiamo le parti in alluminio che bloccano il motore al telaio, avvolgiamo il motore con della retina in alluminio e se riusciamo anche a montarci un piccolo dissipatore di transistor sul lato posteriore ancora meglio , almeno potremo volare senza che il motore si surriscaldi dandoci il tempo di scegliere, ordinare e ricevere il modello di dissipatore che cerchiamo .Rimontiamo con attenzione il tutto perché adesso anche lui non vede l'ora di spiccare il volo ![]() ![]() .
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| Modifica da brushed a brushless del motore principale
Questo è una modifica a cui molti ambiscono , infatti la maggior parte lo acquista con motore a spazzole perché costa circa la metà del totalmente brushless .Successivamente, dopo aver fatto pratica, ciascuno di noi vorrebbe qualcosa in più e così dopo aver deciso i più coraggiosi vorrebbero apportare questa modifica .Così vi posto il video ufficiale di Bangood che lo spiega in inglese , ma con primi piani molto chiari su come procedere al montaggio del kit per sostituire il motore principale con quello brushless . Al momento non sono ancora riuscito a trovare il video per sostituire quello di coda , per cui chiunque voglia farlo avrà la gratitudine di tutti coloro che vogliono intraprendere questa modifica .WLToys V913 Brushed to Brushless Conversion(Courtesy Banggood) - YouTube
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| Modifica da brushed a brushless del motore principale in spagnolo
Salve amici , questo video procede per immagini ed anche in questo caso è abbastanza chiaro: Como convertir Wltoys V913 a Brushless - YouTube
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| Modifica da brushed a brushless del motore principale con immagini WLtoys V913 RC Heli Parts Upgraded Main Brushless Motor - WLtoys V913 RC Heli Parts Upgraded Main Brushless Motor - US$38.99
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| Peso E Volume
Quando i movimenti dell'aria si accentuano anche il 913 diventa una foglia al vento. Per avere un mezzo in grado di contrastare il vento, peso e volume devono essere inversamente proporzionali a favore del peso, così ho preso due staffe dal pannello attrezzi e le ho inserite nei tubi del pattino. Contemporaneamente ho aumentato il peso e abbassato il baricentro. Certo ci vuole accelerazione maggiore, infatti servirebbe il motore brushless.
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