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Vecchio 28 ottobre 14, 20:03   #1 (permalink)  Top
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Dissipatore provvisorio del motorino di coda

Quando abbiamo preso l'elicottero non ci siamo posti il problema, ma già al primo volo ce ne siamo resi conto che i motori si riscaldano parecchio, molti consigliano di dividere il volo in 2 fasi: prima 4 minuti, una pausa di qualche minuto e poi altri 4, ma noi siamo così presi dal volo che ignoriamo questi consigli.
Cercherò anche in questo caso di tamponare il problema (almeno fino a che non arrivano dei veri e propri upgrade) rovistando tra le mie cianfrusaglie e tra i vari rottami di coassiali che sicuramente tutti noi abbiamo.
Anche questa volta son venuti fuori molti oggetti, alcuni anche fantascientifici, ma ho preferito usare la pinna d'alluminio di un coassiale perché ha la stessa forma della pinna del 913, quindi sembra un altro impennaggio orizzontale e sembra anche originale.
Se apriamo poi la cover del motorino possiamo avvolgerlo con una sottile retina d'alluminio, basta solo un giro, per aumentare la dispersione del calore, attenti però a non far toccare i fili di alimentazione del motorino.
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Vecchio 29 ottobre 14, 00:20   #2 (permalink)  Top
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Dissipatore provvisorio del motore principale

Il motore principale si riscalda ancor più di quello di coda e appena preso l'elicottero prendiamo coscienza di questo problema, possiamo verificarlo direttamente toccando la parte scoperta del motore dalla parte posteriore dell'elicottero dopo 5 minuti di volo.
Togliamo la capottina, svitiamo la base, togliamo la lipo e svitiamo le parti in alluminio che bloccano il motore al telaio, avvolgiamo il motore con della retina in alluminio e se riusciamo anche a montarci un piccolo dissipatore di transistor sul lato posteriore ancora meglio, almeno potremo volare senza che il motore si surriscaldi dandoci il tempo di scegliere, ordinare e ricevere il modello di dissipatore che cerchiamo.
Rimontiamo con attenzione il tutto perché adesso anche lui non vede l'ora di spiccare il volo.
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Vecchio 29 ottobre 14, 11:38   #3 (permalink)  Top
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Modifica da brushed a brushless del motore principale

Questo è una modifica a cui molti ambiscono, infatti la maggior parte lo acquista con motore a spazzole perché costa circa la metà del totalmente brushless.
Successivamente, dopo aver fatto pratica, ciascuno di noi vorrebbe qualcosa in più e così dopo aver deciso i più coraggiosi vorrebbero apportare questa modifica.
Così vi posto il video ufficiale di Bangood che lo spiega in inglese, ma con primi piani molto chiari su come procedere al montaggio del kit per sostituire il motore principale con quello brushless. Al momento non sono ancora riuscito a trovare il video per sostituire quello di coda, per cui chiunque voglia farlo avrà la gratitudine di tutti coloro che vogliono intraprendere questa modifica.
WLToys V913 Brushed to Brushless Conversion(Courtesy Banggood) - YouTube
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Vecchio 29 ottobre 14, 12:17   #4 (permalink)  Top
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Modifica da brushed a brushless del motore principale in spagnolo

Salve amici , questo video procede per immagini ed anche in questo caso è abbastanza chiaro:
Como convertir Wltoys V913 a Brushless - YouTube
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Vecchio 30 ottobre 14, 00:54   #5 (permalink)  Top
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Modifica da brushed a brushless del motore principale con immagini

WLtoys V913 RC Heli Parts Upgraded Main Brushless Motor -
WLtoys V913 RC Heli Parts Upgraded Main Brushless Motor - US$38.99
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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 30 ottobre 14 alle ore 01:03
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Vecchio 14 dicembre 14, 00:55   #6 (permalink)  Top
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Peso E Volume

Quando i movimenti dell'aria si accentuano anche il 913 diventa una foglia al vento.
Per avere un mezzo in grado di contrastare il vento, peso e volume devono essere inversamente proporzionali a favore del peso, così ho preso due staffe dal pannello attrezzi e le ho inserite nei tubi del pattino.
Contemporaneamente ho aumentato il peso e abbassato il baricentro.
Certo ci vuole accelerazione maggiore, infatti servirebbe il motore brushless.
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Vecchio 15 dicembre 14, 17:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Quando i movimenti dell'aria si accentuano anche il 913 diventa una foglia al vento.
Per avere un mezzo in grado di contrastare il vento, peso e volume devono essere inversamente proporzionali a favore del peso, così ho preso due staffe dal pannello attrezzi e le ho inserite nei tubi del pattino.
Contemporaneamente ho aumentato il peso e abbassato il baricentro.
Certo ci vuole accelerazione maggiore, infatti servirebbe il motore brushless.
Così ho effettuato la prova in volo e confermo tutto quello che ho detto, hovering perfetto, immobile al 100% e nel volo sembra di avere tra le mani un 6 canali di classe superiore, però ad accelerazione maggiore corrisponde reazione maggiore dell'elicottero, tanto che per domarlo un pò ho spostato all'interno il link del servo di dx allungandolo di 1 giro. Per il test tutte le manovre sono state effettuate ad 1 metro da terra e togliendo il gas cade perfettamente in piedi. Date le dimensioni dell'hely in questo volo rasoterra (NOE) sembra di assistere ad una scena di un film sul Vietnam.
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Ultima modifica di tuono d'acciaio : 15 dicembre 14 alle ore 17:50
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