BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   WLtoys V912 mod. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/326800-wltoys-v912-mod.html)

Eagle366 14 ottobre 14 19:44

WLtoys V912 mod.
 
Apro questo thread per riunire tutte le mod che riguardano questo modello...:)

Heat sink per tail motor

Non essendoci un dissipatore di calore specifico per questo modello ho studiato il problema ed alla fine sono arrivato a questa soluzione.

http://imageshack.com/a/img674/9199/260NnY.jpg

Ho usato ben due Heat sink del Nine Eagles 228p ordinati da Myrcmart

http://imageshack.com/a/img661/4976/zbK2Sn.jpg

Ho acquistato anche lo screw set del 228p cosi da poter usare le viti originali.

http://imageshack.com/a/img661/9937/Ruxx1G.jpg

Come si vede dalla foto il dissipatore ricopre perfettamente come un guanto i contorni naturali del motore.

Per effettuare l'assemblaggio occorre qualche piccola modifica:

1) eliminare con un cutter e poi con carta vetrata finissima le sbavature che fuoriescono dai fori che internamente sono micro filettati.

2) ripassare con una punta finissima solo i fori dell' Heat sink dove verranno infilate per prime le viti...quello successivo trova la filettatura nel verso giusto e quindi non occorre modificarlo.

3) Sempre nel primo HS occorre creare un piccolo incavo con una punta a mola per impedire alla vite di sbattere sulle " lame " al momento dell'avvitamento.

http://imageshack.com/a/img913/2384/ddLyNC.jpg

Per inserirlo nel modo giusto sul motore bisogna modificare il tail motor Mount perciò ho asportato con una lama diamantata uno spessore di circa 5 mm (la lama diam.ta è ottima in quanto non fa fumare la plastica durante il taglio e non si spezza mai). Nella foto seguente si vede il pezzo prima della modifica e dopo.

http://imageshack.com/a/img631/1138/TO3FAI.jpg

Prima di montarlo ho spalmato, sia all'interno del HS che intorno al motore, della pasta termo conduttiva che di solito si usa suile CPU dei PC. Ho imbevuto sia le viti che i fori con del liquido frenafiletti blu.

Queste altre foto fatte questa mattina da varie angolazioni.

http://imageshack.com/a/img673/5154/2v5Zcc.jpg


Parte del motore resta scoperto in quanto non si può più montare il gabbiotto di protezione che era presente di serie.

Questa è l'unica posizione che ho trovato (decentrata )per montarlo perché questi motori lateralmente hanno delle saldature e pure 2 enormi fori per la ventilazione.

http://imageshack.com/a/img661/8599/GKiPIr.jpg

http://imageshack.com/a/img540/4972/Rm9TVq.jpg

http://imageshack.com/a/img903/6844/AepoQk.jpg

Eagle366 14 ottobre 14 19:48

Questo è il link alla modifica fatta da Formularock sullo stopper che impedisce alla flybar di colpire la canopy ed il trave di coda nelle manovre brusche...:wink:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-stopper.html

PS: presto metterò altre modifiche...:fiu:

Eagle366 15 ottobre 14 09:04

Non ce ne sarebbe bisogno di ricordarlo.... ma è naturale che chiunque possieda questo modello può inserirvi le sue modifiche...più siamo meglio è...ma soprattutto non mi fate fare tutto il lavoro a mè...:P:D

tuono d'acciaio 15 ottobre 14 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4422190)
Non ce ne sarebbe bisogno di ricordarlo.... ma è naturale che chiunque possieda questo modello può inserirvi le sue modifiche...più siamo meglio è...ma soprattutto non mi fate fare tutto il lavoro a mè...:P:D

a questo punto sarebbe giusto che fossero spostati qui tutti i post che riguardano le modifiche, che in questo momento si trovano nel thread del V912, altrimenti tra tanti post lì potrebbero essere dimenticate!!!!!

Eagle366 16 ottobre 14 08:08

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 4422598)
a questo punto sarebbe giusto che fossero spostati qui tutti i post che riguardano le modifiche, che in questo momento si trovano nel thread del V912, altrimenti tra tanti post lì potrebbero essere dimenticate!!!!!


Noi li possiamo solo linkare ma è capitato che un moderatore lo facesse eccezionalmente per un paio di post appena inseriti ma non certo hanno tempo di cercarsi tutte le mod estrapolarle e ficcarle/inserirle qui dentro...:fiu: Non faccio il moderatore ma ti assicuro che mi " romperei "non poco a dovermi cercare queste cose. Noi se no che ci stiamo a fare ? Pian pianino ci riusciremo...:wink:

PS: tu mettici le tue che già come inizio non sarebbe male...sui tuoi post ...per un'azione mirata...clicca in alto sul numeretto preceduto dal cancelletto " # " e ti si aprirà una pagina dove vedrai esclusivamente quel post...copia l'indirizzo e mettilo/linkalo qui dentro...:wink:

tuono d'acciaio 17 ottobre 14 15:57

Ammortizzatori Anteriore E Posteriore
 
4 Allegato/i
Ho pensato a qualcosa di pratico e veloce da realizzare per irrobustire (anche se è già robusto di suo come elicottero) la parte anteriore del pattino e la pinna verticale della coda.
Per prima cosa servono delle fasce o asticine in acciaio di quelle presenti nei tergicristalli, una fascetta di plastica nera e una pinza a becco.
Si piega in tondo la prima estremità modellandola intorno all'asta del pattino, si porta fin sotto al telaio ( tra canopy e agganci telecamera ) e si piega ripetendo poi l'operazione al contrario.
Alcune asticine d'acciaio hanno una rientranza che può essere sfruttata, così la si colloca sotto al tubo di coda facendola bloccare dalla vite degli impennaggi orizzontali e piegandola sotto al motorino di coda e facendo superare la lunghezza della pinna verticale.
Con la fascetta di plastica la si blocca a livello del motorino.

tuono d'acciaio 19 ottobre 14 14:44

Dissipatori X Motori "improvvisati"
 
5 Allegato/i
Ciao amici, sto aspettando dei dissipatori specifici x motorini elettrici, ma poiché non mi piace aspettare ho rovistato tra dei rottami avanzati di coassiali che avevo conservato, così ho pensato che 2 componenti facevano al caso mio: la pinna verticale di un micro e un lato del telaio di un mini, entrambi in alluminio.
Così la pinnetta l'ho fatta aderire al motorino di coda semplicemente legandola ad esso (dopo aver rimosso la parte superiore della copertura del motorino stesso) con del filo di rame cromato.
Poi ho preso il pezzo di telaio e l'ho sagomato sul motore principale, facendo in modo che i lati uscissero fuori dal telaio del 912 e nello stesso tempo non ne aggredissero l'estetica, riducendo quindi la lunghezza di queste parti esterne fin quasi alla canopy, così da sembrare originale.
La seconda e terza foto mostrano l'aspetto a griglia di questo componente.
Dopo aver volato ininterrottamente per quei 7 - 8 minuti della lipo, in una giornata di circa 20° C i motori erano appena tiepidi, quindi deduco che i dissipatori hanno funzionato.

tuono d'acciaio 13 dicembre 14 23:41

Dispersione Del Calore
 
Eagle non so tu a che punto sei, ma io ho deciso di praticare due fessure orizzontali sulla protezione motore del telaio, in teoria dovrebbe funzionare.....

Eagle366 16 dicembre 14 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 4480604)
Eagle non so tu a che punto sei, ma io ho deciso di praticare due fessure orizzontali sulla protezione motore del telaio, in teoria dovrebbe funzionare.....


Mi è arrivato il dissipatore della esky ma non ho ancora fatto la modifica per inserirlo...:uhm: Per adesso mi sono assicurato che avesse il diametro giusto inserendolo in un motore di scorta...prima di fare la modifica ...devo misurare quanto calore produce senza(adesso ) e poi dopo la modifica faccio i confronti. Mi faccio sentire non appena ho notizie...:wink:

mario777 07 febbraio 15 21:59

Ciao a tutti.

Premessa:
Oggi provando il mio 911 ho preso un grosso spavento. Mi trovavo in aperta campagna e c'era vento. Come al solito, chi non ha mai osato con il vento scagli la prima pietra. Il piccolino ha iniziato ad allontanarsi :o::o::o::o::o:con io che gli correvo dietro a più non posso, ad un certo punto ho deciso di farlo atterrare in un campo vicino semi incolto. Giuro che non riuscivo + a trovarlo. Per fortuna dopo un po l'ho visto e ho tirato un sospiro di sollievo.

Conclusioni:
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Ho pensato ad un cicalino da collegare direttamente sulla scheda madre al posto dove andrebbe messo per esempio uno degli accessori (spara-bolle, verricello, videocamera). Voi cosa ne pensate?
mi confermate che sulla scheda ci sono questi attacchi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002