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Vecchio 26 agosto 16, 14:31   #671 (permalink)  Top
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Non capisco

Ieri sera il servo di cui sopra, smattava... Oggi quando l'ho ripreso per fare la prova che avevo scritto non lo fa più.
Ho provato e riprovato ad accendere e spegnere almeno 20 volte e non lo ha fatto.
Che dite? Provo a metterlo in volo?
Non ci capisco più niente....
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Ultima modifica di Midcris : 26 agosto 16 alle ore 14:32 Motivo: Errore battitura
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Vecchio 27 dicembre 16, 22:32   #672 (permalink)  Top
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problemi di hovering

Salve a tutti
premetto che prima e non aveva questo problema...
diciamo dopo un brusco atterraggio sull'erba alta, da meno di due metri ho tirato l'hold per errore ed è venuto giu rompendo solo il carrello e nient'altro...ora quando vado ad atterrare (in volo non mi accorgo di nulla) non riesco a stabilizzare la quota: come lo abbasso viene giù di colpo, io do pitch e si alza di botto, lo riabbasso e cala di colpo e comincia na menata di su e giù.
Con un amico l'ho provato con la dx9 (io ho una devo 10) fa lo stesso...quindi la radio è esclusa (anche perche ci volo con altri eli senza problemi).
Le pale sono con lo 0 a centro stick, perfettamente, uso tre curve gas costanti....

Non so cosa pensare.
Muovendo il pitch da fermo sembra andare bene senza salti..

Possibile che è partita la centralina...
ho provato anche a ricaricare il firmware.
cosa potrebbe essere?
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Ultima modifica di auceto : 27 dicembre 16 alle ore 22:35
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Vecchio 27 dicembre 16, 22:37   #673 (permalink)  Top
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Salve a tutti
premetto che prima e non aveva questo problema...
diciamo dopo un brusco atterraggio sull'erba altamda meno di due metri ho tirato l'hold per errore ed è venuto giu rompendo solo il carrello e nient'altro...ora quando vado ad atterrare (in volo non mi accorgo di nulla) non riesco a atabilizzare la quota: come lo abbasso vienegiù di colpo, io do pitch e si alza di botto, troppo e lo riabbasso e cala di colpo e comincia na menatamdi su e giù.
Con un amico con la dx9 (io ho una devo 10) fa lo stesso...quindi la radio è esclusa (anche perche ci volo con altri eli senza problemi).
Le pale sono con lo 0 a centro stick, perfettamente, uso tre curve gas costanti....

Non so cosa pensare.
Muovendo il pitch da fermo sembra andare bene senza salti..

Possibile che è partita la centralina...
cosa potrebbe essere?
Secondo me potrebbe essere il servo del pitch che è andato, provalo a banco con motore spento. Con le pale aperte dai passo e toglilo lentamente e vedi se fa degli scatti. I servi del 180 sono delicatissimi
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Vecchio 27 dicembre 16, 22:43   #674 (permalink)  Top
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Secondo me potrebbe essere il servo del pitch che è andato, provalo a banco con motore spento. Con le pale aperte dai passo e toglilo lentamente e vedi se fa degli scatti. I servi del 180 sono delicatissimi
Grazie innanzitutto,
la prova l'ho già fatta...e va bene senza scatti anche muovendo lentissimamente..-
I servi poi hanno i gear in metallo con la modifica sui braccetti per non Farli sgranare....
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Vecchio 28 dicembre 16, 03:21   #675 (permalink)  Top
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Le pale sono con lo 0 a centro stick, perfettamente, uso tre curve gas costanti....

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ho provato anche a ricaricare il firmware.
cosa potrebbe essere?
Controlla se si è creato del gioco in verticale dell'albero.
Tira in su e poi premi in giù il rotore.
Se senti del gioco verifica il corretto fissaggio dell'ingranaggio principale (sotto) e del collare di arresto .
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Giuseppe.
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Vecchio 28 dicembre 16, 06:33   #676 (permalink)  Top
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Controlla se si è creato del gioco in verticale dell'albero.
Tira in su e poi premi in giù il rotore.
Se senti del gioco verifica il corretto fissaggio dell'ingranaggio principale (sotto) e del collare di arresto .
Grazie Giuseppe,
già fatto (mcpx docet) non ha giochi di sorta ne albero ne i servi....
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Vecchio 30 dicembre 16, 07:28   #677 (permalink)  Top
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Risolto

Alla fine sono riuscito a risolvere il problema.
In pratica grazie anche hai vostri suggerimenti, ho rifatto per intero il setup meccanico della testa, partendo dalla centratura dei servi, livellamento del piatto e zero sulle pale.
Per quest'ultimo, grazie anche al suggerimento di un amico, anzichè lavorare sulla regolazione dei pushrod, ho utilizzato il sub trim del ciclico che regola i servi contemporaneamente e in modo molto più semplice (non devi avvitare/svitare nulla), efficace e veloce.
Alla fine ho regolato il max positivo e negativo del pitch sulle pale utilizzando i fine corsa e dando 10°

In questo modo il comando del,pitch è più preciso e si riesce a controllarlo bene sia in decollo che atterraggio
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Vecchio 31 gennaio 17, 11:30   #678 (permalink)  Top
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Buongiorno, c'è qualcuno che ha upgradato con upgrade Lynx? Tipo testa tripala, servi (ingranaggi in metallo?), coda completa, ecc ecc... sarebbe Figo vedere il piccoletto con la tripala e un po' di alluminio colorato e carbonio in più! Penso che diventi anche molto più r attivo!
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Vecchio 31 gennaio 17, 17:33   #679 (permalink)  Top
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Credo che lo abbia fatto solo bladebuster...dovrebbe anche aver montato come fbl il mini brain
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Vecchio 31 gennaio 17, 21:25   #680 (permalink)  Top
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Buongiorno, c'è qualcuno che ha upgradato con upgrade Lynx? Tipo testa tripala, servi (ingranaggi in metallo?), coda completa, ecc ecc... sarebbe Figo vedere il piccoletto con la tripala e un po' di alluminio colorato e carbonio in più! Penso che diventi anche molto più r attivo!


Nn ho provato la testa tripala, ma l ho stretchato tutto lynx. Il modello cambia sostanzialmente


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bladebuster

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