Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 15, 08:32   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da nik3d Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe
io ho una spektrum DX9 e la cosa strana è che ho copiato il setup originale ma la mia curva del Gas ha solo 3 punti da programmare, diversamente per altri setup ci sono più punti.
Non vorrei che quando supero una certa % si impazzisce il governor e mi stacca il motore.
Però oggi ho anche fatto una prova collegando l'elettronica ad un misuratore e ha segnato un picco di 19,35 A e ho notato che l'esc lampeggiava il led.
Anche io ho una DX9, ma non ho mai copiato la configurazione di un modello.
La DX9 può avere solo tre punti di gas (0, 50 100), gli altri due vengono interpolati tra i due adiacenti, ma non vorrei che nel tuo caso il sistema non abbia copiato correttamente i dati e tu ti ritrovassi con una curva con degli 0 al di sopra del 50% della corsa dell0 stick.
Parti da un modello nuovo e configuralo manualmente.
Così sarai sicuro del comportamento.
Anche perchè il 30% di gas, come terzo punto della curva "normale", non può far parte di una configurazione corretta
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 11:30   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: San Severo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Anche io ho una DX9, ma non ho mai copiato la configurazione di un modello.
La DX9 può avere solo tre punti di gas (0, 50 100), gli altri due vengono interpolati tra i due adiacenti, ma non vorrei che nel tuo caso il sistema non abbia copiato correttamente i dati e tu ti ritrovassi con una curva con degli 0 al di sopra del 50% della corsa dell0 stick.
Parti da un modello nuovo e configuralo manualmente.
Così sarai sicuro del comportamento.
Anche perchè il 30% di gas, come terzo punto della curva "normale", non può far parte di una configurazione corretta
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità una cosa però ti voglio chiedere Il Fatto che ho un picco superiore a 19 ampere non dovrebbe essere normale
Grazie
__________________
}}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
}}}} Dx9 {{{{
nik3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 12:38   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da nik3d Visualizza messaggio
Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità una cosa però ti voglio chiedere Il Fatto che ho un picco superiore a 19 ampere non dovrebbe essere normale
Grazie
Il Talon 15 ha una corrente rated di 15 A.
Se però hai misurato la corrente assorbita includendo lo spunto del motore da fermo, potrebbe essere nomale.
Hai misurato anche la corrente assorbita a massimo gas e massimo passo?
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 12:55   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: San Severo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Il Talon 15 ha una corrente rated di 15 A.
Se però hai misurato la corrente assorbita includendo lo spunto del motore da fermo, potrebbe essere nomale.
Hai misurato anche la corrente assorbita a massimo gas e massimo passo?
No quello purtroppo è il picco di quando stacca il motore che corrisponde a circa tre quarti dello stick, quindi diciamo corrente assorbita ha quasi il massimo del passo poi purtroppo stacca
__________________
}}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
}}}} Dx9 {{{{
nik3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 16:29   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da nik3d Visualizza messaggio
No quello purtroppo è il picco di quando stacca il motore che corrisponde a circa tre quarti dello stick, quindi diciamo corrente assorbita ha quasi il massimo del passo poi purtroppo stacca
devi avere un'ottima lipo!
ad ogni modo, difficilmente ogni eli, se lo fermi al banco e dai massimo passo, ce la fa (se hai 12° di passo, assorbiresti circa 30 amps!).

quindi la prova non è molto significativa. se vuoi farne una più significativa, ferma il passo a 9° circa: se stacca, allora c'è qualche cosa da curare. in questa configurazione dovresti essere al limite dell'assorbimento, 16-17 amps a 100% rpm.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 17:07   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: San Severo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
devi avere un'ottima lipo!
ad ogni modo, difficilmente ogni eli, se lo fermi al banco e dai massimo passo, ce la fa (se hai 12° di passo, assorbiresti circa 30 amps!).

quindi la prova non è molto significativa. se vuoi farne una più significativa, ferma il passo a 9° circa: se stacca, allora c'è qualche cosa da curare. in questa configurazione dovresti essere al limite dell'assorbimento, 16-17 amps a 100% rpm.
Ok allora se ho capito bene devo abbassare il passo a 9° circa e provare a misurare quanti A assorbe se mi trovo in una situazione di 16 - 17 A allora va bene se superiore allora c'è qualche problema.
Io però a questo punto credo in un problema di motore...
Questa sera faccio le prove e via aggiorno.
Saluti
__________________
}}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
}}}} Dx9 {{{{
nik3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 10:09   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da nik3d Visualizza messaggio
Ok allora se ho capito bene devo abbassare il passo a 9° circa e provare a misurare quanti A assorbe se mi trovo in una situazione di 16 - 17 A allora va bene se superiore allora c'è qualche problema.
Io però a questo punto credo in un problema di motore...
Questa sera faccio le prove e via aggiorno.
Saluti
Hai fatto i tests?
Siamo curiosi di conoscere i risultati.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 10:29   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: San Severo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Hai fatto i tests?
Siamo curiosi di conoscere i risultati.
No non ho potuto fare i test perchè ho sgranato 1 servo del piatto e sto aspettando che mi arriva...
Appena lo monto provo, comunque io credo sia un problema di motore che qualche filo di avvolgimento appena scalda un po va in assorbimento, sai sono molto piccoli e delicati questi motori.
Dovrei trovare qualcuno motore di ricambio per fare la prova del 9, perchè l'esc mi sembra tutto ok l'ho collegato anche al pc con il Castle Link e i parametri sono tutti settati come da manuale.
Speriamo che questa settimana mi arrivino i servi, cosi lo provo.
Grazie a tutti e un grosso saluto.
__________________
}}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
}}}} Dx9 {{{{
nik3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 18:54   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Salve a tutti, diciamo che so gia portare un 6 canali ma piu di alzarlo e volare un po non so fare! Come rotture se mi dovesse cadere cosa rischio? È molto fragile o resiste? Grazie
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 19:05   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitman
 
Data registr.: 08-10-2011
Residenza: milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Salve a tutti, diciamo che so gia portare un 6 canali ma piu di alzarlo e volare un po non so fare! Come rotture se mi dovesse cadere cosa rischio? È molto fragile o resiste? Grazie
Come tutti i micro se crashi si rompe , ma rispetto a tanti altri modelli è molto stabile grazie al asx
pitman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 300 CFX Helimat Elimodellismo Principianti 20 07 novembre 18 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002