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Vecchio 20 luglio 15, 19:15   #581 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Non dovrebbe esserci differenza se hai impostato le curve di potenza come da manuale, ma in realtà dipende dalla radio.
Con l'hold attivo l' out è tipicamente inferiore a 0 (-135).
In queste condizioni L'ESC Talon attiva il motore.
Con l'hold non attivato e la potenza a 0, spesso L'ESC non vede il segnale do potenza inferiore a 0 e non arma il motore.
Io parto sempre con l'hold attivo e in normale (0, 25, 25, 25).
Partire con lo stick di potenza e passo al centro serve se parti in stunt1 o stunt2.
In questo modo il passo è 0 con il motore che accelera subito ai giri imposti dal governor.

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Risposta molto esaustiva grazie anche per la rapidità
Avevo anche pensato di impostare in normal la curva del throttle tutta a 25,25,25,25,25 e quella del passo come le altre a 0,25,50,75,100 (chiaramente è d'obbligo partire con hold attivo e stick gas al centro) per fare anche in normal dei soft 3D con giri del motore contenuti.... che ne dici?
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Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
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Vecchio 20 luglio 15, 19:22   #582 (permalink)  Top
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Il programma Spektrum Programmer serve solo per aerei, almeno per il momento.

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Grazie sempre per la risposta
a quanto ho capito allora il cavetto Spektrum [SPMA3065] con il Blade 180 CFX per ora serve solo per fare gli aggiornamenti del firmware con il programma Spektrum Updater giusto?
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Vecchio 20 luglio 15, 20:51   #583 (permalink)  Top
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Avevo anche pensato di impostare in normal la curva del throttle tutta a 25,25,25,25,25 e quella del passo come le altre a 0,25,50,75,100 (chiaramente è d'obbligo partire con hold attivo e stick gas al centro) per fare anche in normal dei soft 3D con giri del motore contenuti.... che ne dici?
Dopo essere atterrato un certo numero di volte sulle pale, per aver dimenticato di passare a stunt1 prima di rovesciare l'elicottero, ho deciso di avere tutte le curve rigorosamente piatte e il passo lineare in tutti i Fly-Modes.
Molto meno rischioso in caso di dimenticanza.
Non posso che condividere.


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Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
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Vecchio 20 luglio 15, 21:19   #584 (permalink)  Top
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Grazie sempre per la risposta
a quanto ho capito allora il cavetto Spektrum [SPMA3065] con il Blade 180 CFX per ora serve solo per fare gli aggiornamenti del firmware con il programma Spektrum Updater giusto?
Esatto. Se non lo hai ancora fatto, fallo.
Il firmware va aggiornato il prima possibile in modo che l'elicottero mantenga i settaggi fatti nella messa a punto ( ad esempio la regolazione della perpendicolarita' dei bracci dei servi).

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Vecchio 20 luglio 15, 22:13   #585 (permalink)  Top
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In che senso..mi Scusi..va fatto per forza? Il mio vola bene...e tiene tutti i parametri che modifico
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Vecchio 20 luglio 15, 22:22   #586 (permalink)  Top
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In che senso..mi Scusi..va fatto per forza? Il mio vola bene...e tiene tutti i parametri che modifico
Dipende dalla versione del firmware installato.
Quello di prima uscita non manteneva i parametri di messa a punto.

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Vecchio 20 luglio 15, 23:02   #587 (permalink)  Top
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Dipende dalla versione del firmware installato.
Quello di prima uscita non manteneva i parametri di messa a punto.

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L'ho ordinato ieri (elicottero e vari accessori tranne lo swashplate leverel che non era disponibile )
controllerò il firmware che c'è installato e se andrà aggiornato lo farò immediatamente ancor prima di farlo volare, ma qual'è l'ultima versione rilasciata?
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Vecchio 20 luglio 15, 23:35   #588 (permalink)  Top
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Dopo essere atterrato un certo numero di volte sulle pale, per aver dimenticato di passare a stunt1 prima di rovesciare l'elicottero, ho deciso di avere tutte le curve rigorosamente piatte e il passo lineare in tutti i Fly-Modes.
Molto meno rischioso in caso di dimenticanza.
Non posso che condividere.


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anche a me è successo più di una volta di fare "atterraggi sulle pale" per essermi dimenticato di passare a stunt 1 o 2 ma ringraziando Dio solo con il simulatore
io ormai imposto sempre la radio per far si che l'interruttore Flight Mode serva solo per selezionare 3 velocità diverse preimpostate del motore (low\mid\hi per capirci) l'hold come interruttore on\off motore e lo stick del throttle solo per dare passo positivo negativo e neutro all'eli.... chiaramente con un buon governor che mantiene sempre i stessi giri
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Vecchio 28 luglio 15, 18:50   #589 (permalink)  Top
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Esatto. Se non lo hai ancora fatto, fallo.
Il firmware va aggiornato il prima possibile in modo che l'elicottero mantenga i settaggi fatti nella messa a punto ( ad esempio la regolazione della perpendicolarita' dei bracci dei servi).

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Preso ieri il 180 CFX,
il firmware che ci ho trovato era aggiornato (1.53)
sembra funzioni tutto regolarmente, anche i menù avanzati cambiando i valori di gain piatto\coda con relativa verifica nella schermata flight log in telemetria.
Trovo un paio di cosette strane..
il logo in alto a sx nella DX8 che raffigura come un segnale radio (una serie di stanghette graduali in verticale) e che appare solo quando la radio è connessa ad una ricevente sfarfalla quasi sempre.... è normale?
altra piccola cosa strana..... quando connetto l'elicottero, a parti i vari beep iniziali, ne emette uno sempre ogni 20 secondi circa se lo lascio fermo... in volo onestamente non so se lo faccia per via del suono dell'eli che (eventualmente) lo copre.
Sapete dirmi se tutto ciò è normale? perchè onestamente funziona tutto regolarmente.
Grazie in anticipo
massi
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Vecchio 28 luglio 15, 19:51   #590 (permalink)  Top
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Preso ieri il 180 CFX,
il firmware che ci ho trovato era aggiornato (1.53)
sembra funzioni tutto regolarmente, anche i menù avanzati cambiando i valori di gain piatto\coda con relativa verifica nella schermata flight log in telemetria.
Trovo un paio di cosette strane..
il logo in alto a sx nella DX8 che raffigura come un segnale radio (una serie di stanghette graduali in verticale) e che appare solo quando la radio è connessa ad una ricevente sfarfalla quasi sempre.... è normale?
altra piccola cosa strana..... quando connetto l'elicottero, a parti i vari beep iniziali, ne emette uno sempre ogni 20 secondi circa se lo lascio fermo... in volo onestamente non so se lo faccia per via del suono dell'eli che (eventualmente) lo copre.
Sapete dirmi se tutto ciò è normale? perchè onestamente funziona tutto regolarmente.
Grazie in anticipo
massi
per quanto riguarda gli ESC CC tutti emettono quel suono ogni 20 sec, se hai il cavo di programmazione CC (nel caso del 180 è opportuno adattarlo alla spinetta piccola del Talon 15 A) è possibili inibire il suono, comunque non comporta nulla. Negli Esc più grandi suona finchè non si esaurisce la memoria di registrazione dei parametri, una volta resettata torna a registrare nuovi oparametri di volo.
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