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Vecchio 21 marzo 17, 14:35   #681 (permalink)  Top
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Ho crashato con il mio 180 cfx; non si è rotto nulla, soltanto il motore credo abbia sforzato un po' con le pale bloccate a terra ma ho spento subito.
E' sorto un problema però...
Il servo di coda non si ''autocentra'' più, cioè rimane tutto da una parte o dall'altra; riesco a muoverlo con lo stick del timone ma non torna al centro e di conseguenza l'elicottero continua a girare su se stesso.
Secondo voi è un problema di servo o altro?
Grazie
Stef4no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 16:29   #682 (permalink)  Top
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Ho crashato con il mio 180 cfx; non si è rotto nulla, soltanto il motore credo abbia sforzato un po' con le pale bloccate a terra ma ho spento subito.
E' sorto un problema però...
Il servo di coda non si ''autocentra'' più, cioè rimane tutto da una parte o dall'altra; riesco a muoverlo con lo stick del timone ma non torna al centro e di conseguenza l'elicottero continua a girare su se stesso.
Secondo voi è un problema di servo o altro?
Grazie
E' probabile che si siano sgranati gli ingranaggi interni in nylon.
Hai ancora su il servo e gli ingranaggi originali?
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
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Vecchio 21 marzo 17, 16:32   #683 (permalink)  Top
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Sì ho il servo con ingranaggi originale, ma avrò fatto una cinquantina di batterie in volo
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Vecchio 21 marzo 17, 16:39   #684 (permalink)  Top
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Sì ho il servo con ingranaggi originale, ma avrò fatto una cinquantina di batterie in volo
Il servo fornito è ottimo, ma molto delicato.
in caso di crash si sgrana facilmente.
Mai come i servi del ciclico che si sgranano subito e per cui è d'obbligo cambiare gli ingranaggi con quelli in metallo.
Da Lynx trovi sia gli ingranaggi in metallo che il case dei servi in alluminio.
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Giuseppe.
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Vecchio 21 marzo 17, 16:55   #685 (permalink)  Top
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Quindi il problema sta proprio nel servo di coda?
Cambierò quello.
I servi del ciclico per ora funzionano ancora perfettamente.
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Vecchio 21 marzo 17, 17:41   #686 (permalink)  Top
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Mi sono appena reso conto che il servo lavora pure al contrario, infatti ho dovuto impostare reverse per farlo andare come prima, inoltre il gas non rispetta la curva impostata, infatti il motore gira uguale sia in normal mode che in stunt...
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Vecchio 17 agosto 17, 19:11   #687 (permalink)  Top
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Alla fine il problema del salvataggio dati per chi usa spektrum dx6 g2...è stato risolto?qualcuno che lo usa attualmente con dx6 g2, può condividere le sue impostazioni?Grazie
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 00:12   #688 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi io uso la dx6 se a qualcuno può tornare utile. Comunque scrivevo in quanto sono un felice possessore di un 180cfx, è circa due mesi che ci volo e ad ora riesco a fare volato veloce con qualche figura 3D tipo looping e stalli di coda. Ora vorrei passare a qualcosa di più grande in quanto con il 180 appena mi allontano quel po di più lo vedo poco ma non voglio qualcosa di meno prestazionale! Un mio amico che vola con goblin 700 e sa fare bene 3D mi ha detto di non illudermi se so volare così con il 180 perché è stabilizzato e non è come volare con un altro eli fbl di classe superiore. Qualcuno che vola con eli più grandi e performanti e ha volato anche il 180 sa dirmi e darmi qualche informazione a riguardo?
Ho comprato un trex sport 450 flybar pensando di fare un giusto passo ma non mi trovo, è molto più goffo e molto meno preciso rispetto al 180... diciamo che il volato non mi viene così spontaneo e non riesco a volare come vorrei...
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 14:15   #689 (permalink)  Top
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Ah avrei un altra domanda ragazzi: come mai ho pochissimo passo negativo? Nel senso che in positivo ho tantissimi gradi di passo penso il massimo mentre in negativo quando lo metto in volo rovescio con il passo al massimo sta solo livellato e non aumenta la quota, infatti quando faccio i loop in velocità mi vengono strappati in quanto appena si trova sottosopra no riesco a farlo aumentare di quota. Preciso che ho le pale da volato con i due bulbi sulle pale ma non penso che queste pale cambino qualcosa rispetto a quelle da 3D per quanto riguarda il passo! Se qualcuno riuscisse a spiegarmi e a farmi risolvere il problema gle ne sarei grato! Grazie
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 17, 15:08   #690 (permalink)  Top
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Ah avrei un altra domanda ragazzi: come mai ho pochissimo passo negativo? Nel senso che in positivo ho tantissimi gradi di passo penso il massimo mentre in negativo quando lo metto in volo rovescio con il passo al massimo sta solo livellato e non aumenta la quota, infatti quando faccio i loop in velocità mi vengono strappati in quanto appena si trova sottosopra no riesco a farlo aumentare di quota. Preciso che ho le pale da volato con i due bulbi sulle pale ma non penso che queste pale cambino qualcosa rispetto a quelle da 3D per quanto riguarda il passo! Se qualcuno riuscisse a spiegarmi e a farmi risolvere il problema gle ne sarei grato! Grazie
Potrebbe dipendere da varie cose:
1) sulla radio: hai fatto una curva pitch 0-25-50-75-100?
2) le corse dei servi sono -100/100? (quindi tanto in positivo quanto in negativo)
3) posto i punti 1) e 2): le pale sono a 0° di pitch quando lo stick del passo sta al centro?


Altro non mi viene in mente come settaggi da fare.
In genere sui miei (compreso il 180cfx) do 12° di passo positivo e 12° di negativo; qui poi dipende dal tipo di volo grado in più o in meno, comunque circa gli stessi gradi per + e -.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
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