Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 15, 23:29   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 75
Help Help Help trema tutto

Ciao ragazzi spero qualcuno mi possa aiutare, il mio 180 di coda va benissimo è bella stabile ma ha cominciato a tremare sul piatto causando un su e giu della coda...

Cosa devo fare?

Grazie
__________________
Logo 550sx Trex 700 Dfc Radikal G30 V2 Futaba T14MZ
ferny76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 08:08   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da ferny76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi spero qualcuno mi possa aiutare, il mio 180 di coda va benissimo è bella stabile ma ha cominciato a tremare sul piatto causando un su e giu della coda...

Cosa devo fare?

Grazie
Le solite cose:
1) Controlla il tracking delle pale
2) Controlla il bilanciamento delle pale (dopo un po' di voli, quelle di serie causano vibrazioni del piatto). Prova con un set di pale nuovo (Zeal, in carbonio, ad esempio)
3) Controlla lo spindle shaft, specie se hai fatto qualche crash, anche leggero.
4) Se quanto sopra è tutto a posto, riduci la sensibilità dei giroscopi entrando nelle regolazioni avanzate.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 20:09   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Residenza: imperia
Messaggi: 7
occhio alla coda

ciao a tutti ho comprato questo modello da circa 2 settimane, ho fatto circa una 20 di lipo......l'eli vola molto bene......x le mie capacita.....(volo da solo circa 5 mesi , prima correvo con le macchinine )
oggi alla terza lipo parto come al solito in normal con l hold tirato e appena ha iniziato a prendere i giri ha iniziato a ruotare su se stesso......ho capito subito cghe c era qualche problema sulla coda......smonto tutto e scopro che la croce sul albero che si innesta sul ingranaggio di coda si era tranciato nel punto di attacco della spinetta in metallo che si è leggermente sfilata andando a toccare all interno del tubo di coda.....

chiedo a chi ha gi questo modello se vi è capitato lo stesso problema.....dimenticavo a questo momento non avevo ancora fatto nessun crash con eli

ciao max
supermax972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 14:43   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 12
Blade 180cfx

Salve ragazzi,devo dire che questo nuovo modello che ha tirato fuori la blade non deluderà sicuramente perche l'ely e fatto molto bene e robusto,finalmente!!!!!!!!
xavi90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 15:23   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da xavi90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,devo dire che questo nuovo modello che ha tirato fuori la blade non deluderà sicuramente perche l'ely e fatto molto bene e robusto,finalmente!!!!!!!!
Tranne i servi e il TTube che da quello che leggo sono delicati
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 16:12   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da supermax972 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho comprato questo modello da circa 2 settimane, ho fatto circa una 20 di lipo......l'eli vola molto bene......x le mie capacita.....(volo da solo circa 5 mesi , prima correvo con le macchinine )
oggi alla terza lipo parto come al solito in normal con l hold tirato e appena ha iniziato a prendere i giri ha iniziato a ruotare su se stesso......ho capito subito cghe c era qualche problema sulla coda......smonto tutto e scopro che la croce sul albero che si innesta sul ingranaggio di coda si era tranciato nel punto di attacco della spinetta in metallo che si è leggermente sfilata andando a toccare all interno del tubo di coda.....

chiedo a chi ha gi questo modello se vi è capitato lo stesso problema.....dimenticavo a questo momento non avevo ancora fatto nessun crash con eli

ciao max
Si, è tipico del 180 CFX.
Il tubo di torsione o la crocera si rompono all'altezza della spina in metallo, un po' per le vibrazioni (specie se tieni i giri normalmente alti) un po' perchè è fragile di per sé.
Ti consiglio la soluzione drop-in della Lynx che ha sviluppato il tubo di torsione in due parti, ogniuna supportata da due cuscinetti e collegate da un tubicino di nylon che agisce da frizione.
Lo trovi come upgrade del 180CFX sul sito della Lynx, componente:

LX1504 - 180CFX - Ultra Carbon Steel Bevel Gear Set - Combo

é un combo che di da l'intero set di ingranaggi e tubo di torsione.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 13:18   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2015
Residenza: imperia
Messaggi: 7
grazie
supermax972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 18:00   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Salve a tutti...vorrei chiedervi una cosa....sto' volando con lui..ma mi piacerebbe alzare il gain del pid del piatto...sono circa a 90 percento (circa perché guardo il piatto. .jo una futaba t12 fg) perché sembra leggermente un dondolo nel volo..ma se alzo un pelino inizia a tremare di brutto ogni volta che lo stoppo...devo cambiare ilbiadesivo? Oppure pale da mollare un pelino? Premetto che sil piatto ho tre bluearrow d04020mg. ..col salvaservo lynx

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 09:10   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: San Severo
Messaggi: 54
Problema perdita di giri

Salve a tutti ho appena preso un 180 usato ma ho problema che quando vado in Idelup e do passo si abbassa la potenza del motore drasticamente.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
__________________
}}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
}}}} Dx9 {{{{
nik3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 10:18   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da nik3d Visualizza messaggio
Salve a tutti ho appena preso un 180 usato ma ho problema che quando vado in Idelup e do passo si abbassa la potenza del motore drasticamente.
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Che curva del gas hai? Entra nel monitor della tua radio e guarda cosa succede quando dai passo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 300 CFX Helimat Elimodellismo Principianti 20 07 novembre 18 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002