BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club OXY 3 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/325563-club-oxy-3-a.html)

ceschi 25 settembre 14 09:59

Club OXY 3
 
Sorpresa durate la notte, Lynx annuncia una nuova divisione, Oxy Helicopter, per commercializzare elicotteri completi, nata dall'esperienza con gli upgrade

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...68115689_o.jpg

Il primo modello è un classe 250, Oxy 3

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...67027678_o.jpg

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...ad&oe=5489BFCF

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/...80968560_o.jpg



Dicono faranno personalizzazione in fase di acquisto, si potrà scegliere il sistema FBL, motore, servi, ESC etc. io sono mooolto interessato, c'è già il dominio pronto, penso a breve vedremo il sito :D

il testo originale dell'annuncio su FB

Citazione:

Lynx Heli Innovations Announces a New Division - Oxy Helicopters!
Oxy Helicopters
The Oxy Helicopter project is a natural evolution for Lynx Helicopters. Experience gained over many years of producing high quality upgrades has placed us in a unique position to enter the helicopter market. Our upgrades have been passionately developed by a core team of engineers and designers, delivering several breakthrough products which improved performance, reliability and maintenance costs of many helicopters. We see the market for small helicopters growing. Flybarless systems have allowed flight characteristics to mimic much larger models, and small brushless motors really pump out the power! It is relatively easy to produce a new helicopter. But much more challenging to design one which can be easily repaired and fly well again after a crash. Here at Oxy, were are not only engineers and designers – we are pilots, and have a clear vision what both 3D pilots and sport pilots require in a helicopter!
The Oxy Helicopter Division
Using the feedback gained from the upgrade market, our unique consolidated design and manufacturing practices, access to the best materials, a huge team of enthusiast supporters and test pilots from all over the world, as well as a powerful distributor network, Lynx Heli has decided to meet market demand for high performance helicopters by forming Oxy Helicopters. We will foster open collaboration with dealers and customers in the community to have the best designs possible.
Our Philosophy: Top Performance and Quality First!
There is a market emerging for high performance helicopters in the 180 to 350mm blade size. Customers don’t want a whole package – they want to pick preferred components like FBL system, blades, motors, servos, ESC, etc. Oxy Helicopters will have top-class, explosive performance, fitting for the best 3D pilots in the world. They will also appeal to sport pilots looking for a high quality, versatile product which is simple to build, maintain and set-up, with clean lines and is crash tolerant. The Oxy Helicopter project is the synthesis of years of ideas. We keep our helicopters simple, robust, light, and of a distinctive style
Our First Helicopter - The Oxy 3
Oxy 3 is the first helicopter in the Oxy Helicopter range. It is a 250 mm blade electric heli, with belt driven tail rotor, suitable for all micro servos. It is designed to handle high rpms (up to 4500), and in the future can grow with a stretch kit up to 280mm blades. Special upgrades will be available to run 3 or 4 blade heads, and a full fuselage to satisfy the requirements of all users. We will be releasing more details soon!

ceschi 25 settembre 14 10:04

Sarebbe bello passasse @ininverno a darci notizie :D

edubu 25 settembre 14 18:21

Semplicemente : " fantastico " !!:)

Mi sembra un mini mikado logo ..io lo prenderò arancio ( mica non penseranno di farlo arancio !!!!)

edubu 25 settembre 14 18:24

Lynx Heli: New Oxy Helicopters Devision Announced «



( link soffiato a Ste:D

Buddyclub 25 settembre 14 18:27

Viaggia forte, ve l'assicuro :D

edubu 25 settembre 14 18:38

..a che servirà upgradare a 3 e 4 pale ..boh ?:huh:


Con fusoliera completa forse diventa un mini gobbo :)

Buddyclub 25 settembre 14 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4404356)
..a che servirà upgradare a 3 e 4 pale ..boh ?:huh:


Con fusoliera completa forse diventa un mini gobbo :)

Passare da bipala a tripala è come stretchare il modello, aumenti la portanza

ceschi 25 settembre 14 20:28

Quadripala con fusoliera mi piacerebbe da pazzi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Helimat 25 settembre 14 20:56

molto molto interessante! speriamo solo non abbia quella canopy...:blink: sarebbe da metter "illegale", poi magari c'è a chi piace :P

seguo con interesse perchè per primavera penso di farmi un 250/300 quindi vedremo

aisella 25 settembre 14 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4404500)
molto molto interessante! speriamo solo non abbia quella canopy...:blink: sarebbe da metter "illegale", poi magari c'è a chi piace :P

Ho visto un paio di canopy con cui uscira' sul mercato.....sono stupende!!!!

RRRappy50 26 settembre 14 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4404345)
Semplicemente : " fantastico " !!:)

Mi sembra un mini mikado logo ..io lo prenderò arancio ( mica non penseranno di farlo arancio !!!!)

Doc faccia il bravo....che ci azzecca con mikado???:blink:

Direi una mazza.

Resta il fatto che é molto caruccio.....:P

edubu 26 settembre 14 06:46

:icon_rofl

Ok ok :)

Eagle366 26 settembre 14 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 4404474)
Quadripala con fusoliera mi piacerebbe da pazzi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Quoto...:approved:


Ti compri questo heli e se non ho frainteso poi ti scegli che tipo di rotore montarci e da li il secondo passo... la fuselage semi riproduttiva della marca che più preferisci ...:rolleyes:


X helimat


Davvero brutta la canopy con cui esce ...sembra la prua di un motoscafo ...:blink: forse si volevano distinguere ed hanno esagerato...:P:D


X Aisella

Citazione:

Ho visto un paio di canopy con cui uscira' sul mercato.....sono stupende!!!!

Link alle foto please !...:wink:

fulvico 26 settembre 14 17:35

belli!
 
proprio carucci eh !

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...85e99ef0c7ab67

RRRappy50 26 settembre 14 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 4405183)

Potrebbe darsi che li facciano in olanda??

http://image.pixmac.com/4/dutch-clog...e-45545017.jpg

:D

Quello nero e rosso é beddissimooooo

Helimat 26 settembre 14 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 4405216)
Potrebbe darsi che li facciano in olanda??

http://image.pixmac.com/4/dutch-clog...e-45545017.jpg

:D

Quello nero e rosso é beddissimooooo


:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

la forma ricorda il muso di un coccodrillo, ma è davvero brutta...-_-
http://i.shoebuy.com/pm/crocs/crocs246613_89355_jb1.jpg

penso che abbiano provato a distinguersi facendo una curvatura concava anzichè convessa, ma con risultati scarsini...:P

edubu 26 settembre 14 18:43

A me personalmente , invece , non dispiace :)

Credo che sia una forma molto allargata necessaria per poter mettere la lipo nel telaio ( o almeno credo / spero che la lipo sia nel telaio ).

lastorri 26 settembre 14 19:02

belli, veramente! Significativa la scelta di cominciare con i 250. Non pensavo fosse un segmento cosi' tanto vivo. La 250, che non ho mai provato, mi sembra una classe critica: modelli da pollici kazzuti, senza avere la robustezza dei micro 6ch. In altre parole, qual'e' il vantaggio di un 250 rispetto ad un 450 ?

Helimat 26 settembre 14 19:03

la strizza :wink:

bladebuster 26 settembre 14 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 4405262)
belli, veramente! Significativa la scelta di cominciare con i 250. Non pensavo fosse un segmento cosi' tanto vivo. La 250, che non ho mai provato, mi sembra una classe critica: modelli da pollici kazzuti, senza avere la robustezza dei micro 6ch. In altre parole, qual'e' il vantaggio di un 250 rispetto ad un 450 ?

sulla robustezza, bisogna ricredersi: non è roba fragile come il trex 250 o l' X2, anzi è roba granitica: spessori generosi, alberi temprati, punti di rottura "giusti", e per chi ha poi ancora più repellenza ai crash, pale in plastica speciale...

io sto girando con uno dei precursori dell'Oxy 3, ed è il modello più resistente in assoluto tra quelli che ho, e sicuramente il più potente (e io giro ancora 3s)...

pare che ieri Tareq, che gira a 4800 rpm (si, non è un errore: proprio 4800), lo abbia "gentilmente" incontrato col suolo, ed in 30 minuti era in volo: pale, albero, spindle, tubo e via (nè corona, nè cinghia). e gira a 6s... :)

STENO 26 settembre 14 20:30

Sono con il cell x cui mi scuso se sul sito si trova gia' tutto...

ma la domanda di rito ci vuole: costo e disponibilita' dei ricambi?
Cioe' oxy verra distribuito solo da lynx stessa o tramite tutti i negozi sparsi nel mondo che trattano lynx?

Costo ricambi? La roba lynx e' ottima e costosa...proprio in ljnea con la filosofia di un upgrade. Ma se i ricambi costano cosi..diventa pesante kl costo di gestione di un micro cosi...

detto questo.

Bel progetto! Seguiro' con estremo interesse

bladebuster 26 settembre 14 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 4405335)
Sono con il cell x cui mi scuso se sul sito si trova gia' tutto...



ma la domanda di rito ci vuole: costo e disponibilita' dei ricambi?

Cioe' oxy verra distribuito solo da lynx stessa o tramite tutti i negozi sparsi nel mondo che trattano lynx?



Costo ricambi? La roba lynx e' ottima e costosa...proprio in ljnea con la filosofia di un upgrade. Ma se i ricambi costano cosi..diventa pesante kl costo di gestione di un micro cosi...



detto questo.



Bel progetto! Seguiro' con estremo interesse


La distribuzione sará con la rete di Lynx, quindi puntuale e diffusa.

Costo: non é ancora definito, ma lo sará preto. Data: presto, spero qualche settimana, le parti sono giâ in produzione, anche il packaging.

Costano tanto le upgrades Lynx? Forse, perô le compri una volta sola, e fanno fino in fondo quello per cui servono....

A questo eli non riuscirai a sottrarti.....:)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ceschi 26 settembre 14 21:12

Concordo, le parti lynx hanno una qualità molto alta e questo ha un prezzo :D

Credo però che i prezzi in questo caso saranno più bassi, intanto perché è un modello completo, poi perché vedo dalle foto comunque delle parti in plastica che riducono molto i costi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ceschi 26 settembre 14 21:13

Il carrello direi che è di plastica, non capisco le manine, bladebuster?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

bladebuster 26 settembre 14 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 4405375)
Il carrello direi che è di plastica, non capisco le manine, bladebuster?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutto cnc e carbon tranne carrello e blocco di coda. Per ridurre i pesi e smorzare le vob.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ceschi 26 settembre 14 22:15

Grazie, mi ha ingannato la colorazione nera :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

edubu 27 settembre 14 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 4405324)

pare che ieri Tareq, che gira a 4800 rpm (si, non è un errore: proprio 4800), lo abbia "gentilmente" incontrato col suolo, ed in 30 minuti era in volo: pale, albero, spindle, tubo e via (nè corona, nè cinghia). e gira a 6s... :)

6S grande !!:)

Buddyclub 27 settembre 14 20:29

, sapevo gia che volava bene, avevo visto volare il prototipo 3s, in mano a tareq fa faville a 6s, e pure a 4s va benone!!

domani vi posto le foto, fanno abbastanza pena ma meglio di niente.

Buddyclub 27 settembre 14 20:32

1 Allegato/i
Allegato 311469


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk

Helimat 27 settembre 14 21:13

sarebbe la dimensione ideale per me... :D vedremo prezzo ed elettronica :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002