Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 15, 10:53   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ah dimentica o, per L'Italia, ci sono ancora disponibili le lupo 4s e 6s Lynx
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 14:58   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
fatto!! non ho mai letto un 3d cosi velocemente...



ti pensi che non lo avevo già visto...



si immagino, tant'è vero che già mi sta sento qualche strano movimento in vena, una sensazione particolare.

il mio lo farei a 3s, ancora non faccio 3d quindi sarebbe inutile pomparlo che poi non scarico nulla, anzi probabilmente mentre voi fare 2.30/3.30 min il mio volato sarà di 5 min

ah e tra le altre cose potrei usare delle 1300 40/50 C che già ho qui a casa tanto penso sto ok con gli C

in lunghezza delle 88mm (leggevo che il max è 76) non ci stanno vero? chiedo per montare delle 1500 mah
Potendo montare le 4S da subito, ti consiglio le 4S.
Anch'io ho cominciato con la 3S, per poi passare alle 4S.
Il problema è che il motore è affamato: le 3S scaldano di più e durano il 25% di meno.
3 minuti di volo a 4000 rpm con le 3S e 4 minuti, agli stessi giri, con le 4S.
E le 4S finiscono già oarecchio calde a 3,8 V residui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 16:02   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
mod

Andrealosi,Io non capisco perché ti consiglino di andare a 4s,secondo me a 3s va più che bene anche per un volato acro o 3d leggero dosando bene il passo,le lipo a 3s costano una miseria e con 40 euro di turnigy fai ora a stancarti,ricorda che sotto i 22 gradi esterni se voli tranquillo atterri con lipo appena tiepide con curva al 92%.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s

Ultima modifica di marcomustang : 05 settembre 15 alle ore 16:03 Motivo: errore coniugazione
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 16:37   #1404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Potendo montare le 4S da subito, ti consiglio le 4S.
Anch'io ho cominciato con la 3S, per poi passare alle 4S.
Il problema è che il motore è affamato: le 3S scaldano di più e durano il 25% di meno.
3 minuti di volo a 4000 rpm con le 3S e 4 minuti, agli stessi giri, con le 4S.
E le 4S finiscono già oarecchio calde a 3,8 V residui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Andrealosi,Io non capisco perché ti consiglino di andare a 4s,secondo me a 3s va più che bene anche per un volato acro o 3d leggero dosando bene il passo,le lipo a 3s costano una miseria e con 40 euro di turnigy fai ora a stancarti,ricorda che sotto i 22 gradi esterni se voli tranquillo atterri con lipo appena tiepide con curva al 92%.

ragazzi non so che dirvi, io non so la 'vera' differenza tra 3 o 4s, non l'ho mai provato. tutti dite che è molto reattivo anche a 3s, c'è chi dice che quando provi le 4s non torni indietro.

considerate per per ora faccio solo volato (volo da meno di un anno quindi già che ho fatto il mio primo crash con il 500 lo scorso weekend ne vado fierissimo )

non saprei se 4s per ora le sfrutterei al massimo, sicuramente non credo, per questo ero più per le 3s ma mi cambia poco perchè devo comprare delle batterie 3 o 4s 1300 mah per un altro modello che sto montando e anche qui se lo faccio 3s o 4s non mi cambia nulla quindi mi volevo basare sulle batterie che userò con l'oxy3.

ripeto: sarei più propenso ad usare delle 3s 1300 mah 40/50C ma mi spaventa l'autonomia, 3 min sono veramente pochi, in volato tranquillo che non li faccio 4-5 min?
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 17:00   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da andrealosi Visualizza messaggio
ragazzi non so che dirvi, io non so la 'vera' differenza tra 3 o 4s, non l'ho mai provato. tutti dite che è molto reattivo anche a 3s, c'è chi dice che quando provi le 4s non torni indietro.

considerate per per ora faccio solo volato (volo da meno di un anno quindi già che ho fatto il mio primo crash con il 500 lo scorso weekend ne vado fierissimo )

non saprei se 4s per ora le sfrutterei al massimo, sicuramente non credo, per questo ero più per le 3s ma mi cambia poco perchè devo comprare delle batterie 3 o 4s 1300 mah per un altro modello che sto montando e anche qui se lo faccio 3s o 4s non mi cambia nulla quindi mi volevo basare sulle batterie che userò con l'oxy3.

ripeto: sarei più propenso ad usare delle 3s 1300 mah 40/50C ma mi spaventa l'autonomia, 3 min sono veramente pochi, in volato tranquillo che non li faccio 4-5 min?
Io ti ho consigliato le 4S solo per la corrente più bassa, la temperatura più bassa e il tempo di volo maggiore.
La reattività, a parità di giri, è la stessa e i giri li puoi ottenere con un pignone diverso.
In pratica, a parità di prestazioni di volo, batterie con più celle sono meno stressate.
Vero è che costano di più ed è da un po' che non si trovano le Turnigy Nano-Tech.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 17:29   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ah dimentica o, per L'Italia, ci sono ancora disponibili le lupo 4s e 6s Lynx
Baddy come si può fare per avere 2 lipo 1400 4S lynx, io uso le demon 4S 1300 (70-140 C ??, buone), vorrei fare una comparazione.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 17:47   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Potendo montare le 4S da subito, ti consiglio le 4S.
Anch'io ho cominciato con la 3S, per poi passare alle 4S.
Il problema è che il motore è affamato: le 3S scaldano di più e durano il 25% di meno.
3 minuti di volo a 4000 rpm con le 3S e 4 minuti, agli stessi giri, con le 4S.
E le 4S finiscono già oarecchio calde a 3,8 V residui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non proprio il 25% anzi parecchio di meno, a causa del peso decisamente maggiore. Steno docet...


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 18:16   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Marco, non capisco perché diffamare le 4s a favore delle 3s.

Insomma, ok, l'Oxy va bene anche con le 3s, ma se a poco di più si possono avere le 4s che vengono sforzate meno e danno qualcosina in più....

Io per dire ho avuto al volo l'occasione d'oro delle LiPo 4s di Rik che passava alle 6 celle... E non tornerei indietro.


Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 01:37   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Marco, non capisco perché diffamare le 4s a favore delle 3s.

Insomma, ok, l'Oxy va bene anche con le 3s, ma se a poco di più si possono avere le 4s che vengono sforzate meno e danno qualcosina in più....

Io per dire ho avuto al volo l'occasione d'oro delle LiPo 4s di Rik che passava alle 6 celle... E non tornerei indietro.


Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk



Ma cosa scrivi? Diffamare???????
intanto partiamo dal presupposto che io volo con oxy3 a 4s, e a differenza tua l ho provato anche a 3s.
Se uno realmente è un principiante non ha bisogno di volare a 4000 giri,e con lipo 3s 1500-1600 spende pochissimo e ci fa anche 5 minuti e passa di volato con la possibilità di prendere molte più lipo agli stessi soldi.con un volato leggero le 3s durano almeno 100 scariche,poi capisco che tu per fare piroflip e caos continue hai bisogno di lipo cazzute ed una tensione più alta ma altri possono volare discretamente e di più anche spendendo meno.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 07:42   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Beh, a dir la verità non faccio ne piroflip ne chaos, ma comunque preferisco avere un modello sempre reattivo sotto i pollici.
Diffamare chiaramente era un esagerazione, ma avevi detto la stessa cosa quando avevo detto di averlo preso 4s, e anche li mi avevi detto "ma perché 4s?? Bastavano le 3s".
Insomma, non capisco il perché.
C'è chi preferisce avere più LiPo e chi non ha moltissimo tempo per volare, e quindi 3/4 gli bastano alla grande.


Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002