Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 15, 21:23   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
io pensavo perche' usavo squadrette diverse da quelle del manuale..ma poi riflettendoci bene non ha senso, nel senso che anche se la squadretta e' diversa, la distanza da centro foro del servo al foro dell'unball e' la stessa(ho misurato)...

quindi spostero'(e correggetemi se sbaglio) al buco affianco cosi' da avere perfettamente i 90 gradi.
Per i servi del ciclico devi usare le squadrette rosse in metallo.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 21:48   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Per i servi del ciclico devi usare le squadrette rosse in metallo.
Puoi misurare la distanza tra il centro e l'uniball delle tue squadrette rosse in metallo?
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 22:30   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
Puoi misurare la distanza tra il centro e l'uniball delle tue squadrette rosse in metallo?
ora non ricordo la misura,cmq ci sono due fori,bisogna utilizzare quello interno.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 22:51   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rastamen81
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Roccagorga(LT)
Messaggi: 137
quando ti é possibile puoi controllare?
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
Rastamen81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 23:44   #355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Ma io sto usando queste squadrette e non le rosse in metallo perche' io l'ho preso in kit il t rex e non in kit combo con tutto..e di conseguenza ho preso i servi a parte..ma squadrette rosse o meno non e' quello il discorso..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 08:22   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ma io sto usando queste squadrette e non le rosse in metallo perche' io l'ho preso in kit il t rex e non in kit combo con tutto..e di conseguenza ho preso i servi a parte..ma squadrette rosse o meno non e' quello il discorso..
Allora c'è poco da fare, devi trovare il foro per farla stare perfettamente dritta,poi tagli i tre lati della squadretta che non ti servono.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 08:52   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Allora c'è poco da fare, devi trovare il foro per farla stare perfettamente dritta,poi tagli i tre lati della squadretta che non ti servono.
si io alla fine ho spostato non al buco affianco ma all'ancora...e adesso sono perfettamente a 90 gradi..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 11:19   #358 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
[QUOTE=maicol91;4582116]Scusate...a essere sencero avevo dimenticato che ci fossero i dadi in dotazione...scusate di nuovo...
Pero' irritarsi mi sembra esagerato..io ho dalla mia un attimo di distrazione va bene..pero' se uno chiede una cosa ha tutto il diritto nei limiti consentiti e e' brutto sentirsi rispondere in un certo modo..meglio non rispondere no?

Non voglio essere polemico per carita', e' solo un mio pensiero.

Comunque se posso chiedere, avrei un piccolo "intoppo", metto la foto per spiegarmi meglio..

Io ho rispettato la distanza dell'unball dal centro del braccetto del servo esattamente come da manuale...ma pare non vada bene...mica i link devono stare a 90 gradi?

A logica dovrei spostare l'unball di un buco, forse 2...anche perche' cosi' il movimento del servo e' limitatissimo.


.................................................. ...........................................

Non è polemica ci mancherebbe, è solo un dato di fatto.
Avete in mano un 500, una macchina particolare come un 450 o superiore (scrivo al plurale per altri principianti che potrebbero leggere) e si presume un manuale di assemblaggio.
Per questo hobby bisogna avere una conoscenza minima di cosa si sta per affrontare, le viti messe dentro nel kit non sono li a prendere polvere o messe a caso.
Il kit parla chiaro, misure, passi, tipo di vite ecc..ecc il tutto aiutato da immagini.

Non avete in mano un mezzo della Lego (con tutto rispetto per la Lego)
Meglio qualche domanda in più ci mancherebbe ma leggendo certe cose, certe domande all'utente sono automatiche.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 11:38   #359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
[QUOTE=laser02;4582749]
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Scusate...a essere sencero avevo dimenticato che ci fossero i dadi in dotazione...scusate di nuovo...
Pero' irritarsi mi sembra esagerato..io ho dalla mia un attimo di distrazione va bene..pero' se uno chiede una cosa ha tutto il diritto nei limiti consentiti e e' brutto sentirsi rispondere in un certo modo..meglio non rispondere no?

Non voglio essere polemico per carita', e' solo un mio pensiero.

Comunque se posso chiedere, avrei un piccolo "intoppo", metto la foto per spiegarmi meglio..

Io ho rispettato la distanza dell'unball dal centro del braccetto del servo esattamente come da manuale...ma pare non vada bene...mica i link devono stare a 90 gradi?

A logica dovrei spostare l'unball di un buco, forse 2...anche perche' cosi' il movimento del servo e' limitatissimo.


.................................................. ...........................................

Non è polemica ci mancherebbe, è solo un dato di fatto.
Avete in mano un 500, una macchina particolare come un 450 o superiore (scrivo al plurale per altri principianti che potrebbero leggere) e si presume un manuale di assemblaggio.
Per questo hobby bisogna avere una conoscenza minima di cosa si sta per affrontare, le viti messe dentro nel kit non sono li a prendere polvere o messe a caso.
Il kit parla chiaro, misure, passi, tipo di vite ecc..ecc il tutto aiutato da immagini.

Non avete in mano un mezzo della Lego (con tutto rispetto per la Lego)
Meglio qualche domanda in più ci mancherebbe ma leggendo certe cose, certe domande all'utente sono automatiche.
No certo hai ragione..in genere sono molto pignolo, e quando capita la distrazione poi succedono queste cose..sicuramente staro' molto piu' attento in futuro.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 09:39   #360 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
T-Rex 500L Dominator

Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Ti sei spiegato bene.. ho solo paura che poi mi partano le pale in volo..

Comunque se voi fate cosi'..tutto a posto...mettero' del frenafiletti magari...



Ma lo stesso discorso per quelle di coda o posso serrarle bene?

ciao, riprendo un po i vari quesiti.
il cuscinetto interno lo devi anchesso incollare sull astina come da manuale circa 1cm verso il corpo dell eli rispetto alla metà della stessa.lasci fermo una notte poi ci infili il gommino sopra e con molto Wd40 lo inserisci nel tubo di coda. fai attenzione che l attac non vada dentro al cuscinetto.

Le pale rotore principale e coda vanno serrate in modo che non cadano sotto il loro stesso peso ma mobili con la mano. non mettere il frenafiletti nella vite delle pale ma ASSOLUTAMENTE mettilo nelle viti che tengono insieme le manine portapale e controlla spesso.. se parte una pala puó succedere un disastro assoluto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 550L Dominator uniko77 Elimodellismo Club Modelli 366 27 maggio 19 12:23
T.Rex 550 Dominator tecninox Merc. Elimodellismo 1 28 settembre 14 13:33
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 21:22
t-rex 450l dominator lorenzodl Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 14 10:35
Motore 500L del t-rex 500 quanti poli? davide® Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 febbraio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002