![]() | #851 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() |
Secondo il calcolo di MrMel con pignone da 22 e 80% di gov dovevo essere a 3560 giri circa. Invece ero a 3480 con il 90% di gov. Qualcosa non torna. Vabbè adesso farò un altro po di voli così anche per rodare le lipo. Poi semmai monterò un 23
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #852 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Be, non mi pare poi così distante... mica il calcolatore di mrmel è esatto. Da un'indicazione, poi c'è da considerare che man mano che si scarica la lipo i giri caleranno inevitabilmente. Per questo motivo il governor store è più conservativo...
|
![]() | ![]() |
![]() | #853 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Però in altri setup con altri ely era un po' più preciso. Vabbè dai farò altre prove poi vi farò sapere.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
| Citazione:
In effetti non sei distante,considera che con governor on da 80 a 90%non cambia più nulla,sia con Protos che miniprotos era esattamente la stessa cosa. Io devo ancora provare con lo scorpion,ma se gira poco al 80% cambio pignone,visto che lo yep 100A mi fa girare il 500dfc come una furia.
__________________ Oxy3 4s Brain ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006
| Citazione:
Anche se in un momento particolare dopo tutto quello che leggo qls te la voglio dire: Ogni regolatore ha un suo range di lavoro ottimale a partire dai primi kontronik che volevano curve di 65% al max per poter gestire il gov agli ultimi Kosmik che hanno l'ottimizzazione a 80%. yge/yep invece vanno a 90% senza problemi e comunque sia io farei cosi se avessi il tareq edition : toglierei tutti i governor e metterei la curva come più mi garba finché non otterrei i giri ottimali. Io stesso ho girato anche con curva lineare piatta a 100% e mi trovavo benissimo (motore permettendo) ! Prova. Antonio | |
![]() | ![]() |
![]() | #857 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Infatti Tra le prove che vorrei fare nei prossimi giorni c'è anche quella di una curva 100-90-100. Anche sul goblin 500 per molto tempo sono andato con la curva e sinceramente L'ely andava molto bene. Ci sentiamo nei prossimi giorni ![]()
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #860 (permalink) Top |
Guest
|
Beh ragazzi il video lo avete visto..... si fa 3.40 minuti con le 1800 (di volo "vero")...5 secondi in più considerando anche lo spool-up. E frullava bene.... secondo me ci si fanno dai 3.30 ai 4 minuti con le 1800 a seconda di cosa si voglia fare e se non si esagera a 4000 giri come farà Rappy... ahahah ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Goblin 380 | avia-tore | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 25 agosto 14 23:51 |