Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 14, 21:26   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxvulcanxx

Data registr.: 28-06-2012
chiaramente stanno approfittando!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 21:28   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pensa che se prendi i turnigy li paghi meno di 20 e sono esattamente la stessa cosa....
Li ho presi usati, quindi ho cercato poco le varie alternative sul mercato
perchè qualcuno esperto fa un paio di configurazioni per questo meraviglioso Goblin ?

una modello barbone più economica indirizzata a chi fa volato o 3D light e una modello riccone per chi fa 3D spinto e/o vuole il massimo
Vecchio 07 settembre 14, 22:20   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Li ho presi usati, quindi ho cercato poco le varie alternative sul mercato
perchè qualcuno esperto fa un paio di configurazioni per questo meraviglioso Goblin ?

una modello barbone più economica indirizzata a chi fa volato o 3D light e una modello riccone per chi fa 3D spinto e/o vuole il massimo
A farlo tosto:
Koby 90 ampere
Minipyro
Servi mks
Brain o vbar
Lipo thunder power

E tanti auguri....
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 23:15   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pensa che se prendi i turnigy li paghi meno di 20 e sono esattamente la stessa cosa....
Steno, mi spiace ma non sono la stessa cosa quei servi.
Ricordo di aver visto un video su youtube che faceva vedere i 306 collegati in parallelo agli equivalenti KST.
Intanto si notava che se il cavo da uno usciva in veticale, dall' altro usciva in orizzontale (segno di un layout interno diverso e quindi di un'elettronica diversa). Inoltre facendo tutte le prove con un puntatore laser montato su ogni servo, si evidenziava la netta imprecisione del TGY rispetto al KST.

Speravo di ritrovarlo quel video ma non ci riesco
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 23:39   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Nonostante debba ricredermi su ALCUNE cinesate....io sui servi non ci andrei molto leggero.

Stiamo parlando di rotori sopra i 3600 rpm.

Davvero...non scherziamo.

Se mi parlate di servi RJX ok...sembrano buoni, e i BK escono da Rjx con le dovute modifiche.

Ma adottare servi con case in plasticaccia, da mettere su un modello come questo no...

Se poi dovete farci due 8, forse un hovering, e un loop che finisce in una zappata (mga docet) magari vanno anche bene.

Ho visto di recente elettroniche clonate che vanno molto bene,come ho vissuto cinesate originali low cost che ti dicono addio senza preavviso.

La scelta va fatta in base all'utiizzo....da vedersi come parere personale ....

Quando IO volo voglio star tranquillo, e apprezzare il fatto che il margine di errore sono io...non quello che ho montato sul mio modello....che piaccia o no, questo é il mio punto di vista....

Ciau.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 23:47   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Nonostante debba ricredermi su ALCUNE cinesate....io sui servi non ci andrei molto leggero.

Se mi parlate di servi RJX ok...sembrano buoni, e i BK escono da Rjx con le dovute modifiche.

Ma adottare servi con case in plasticaccia, da mettere su un modello come questo no...

Se poi dovete farci due 8, forse un hovering, e un loop che finisce in una zappata (mga docet) magari vanno anche bene.

Ho visto di recente elettroniche clonate che vanno molto bene,come ho vissuto cinesate originali low cost che ti dicono addio senza preavviso.

Quando IO volo voglio star tranquillo, e apprezzare il fatto che il margine di errore sono io...non quello che ho montato sul mio modello....che piaccia o no, questo é il mio punto di vista....

Ciau.
I servi KST sono ampiamente usati all'estero su ogni tipo di modello anche da piloti ufficiali... secondo me sono piu che validi... almeno quanto rjx e bk
Vecchio 07 settembre 14, 23:53   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Ragazzi non fatevi pigliare per il naso dal marketing!!! Con servi da 11 o 12 kg si fa 3d ad alti livelli con un 700, 3 kg su questo moscerino son piu che sufficienti!!! E regolatore YEP da 40 euri... io spendero per lipo e forse per questo micropyro... altrimenti motore xnova che costerà la metà!
Vecchio 08 settembre 14, 00:06   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio

Ciau.
Io docet eccome ma QUEI servi in questione ovvero i Turnigy 306 non sono in plastica. Sono totalmente in alluminio, con ingranaggi totalmente in metallo e li usano moltisisme persone su moltissimi modelli.

In pratica è un pò come le cinesate che hai vissuto che vanno davvero bene

Poi su questo modello in particolare purtroppo non capisco come la gente possa dire che queste sono solo operazioni di marketing quando NESSUNO NE SA NULLA !!!

Se ti dicono che ci vogliono servi con caratteristiche di un certo tipo, non capisco il motivo per il quale si debba dire che sono solo operazoni di marketing.
Mica li vende la SAB quei servi in esclusiva....uno potrebbe comprarsi tranquillamente la sola meccanica e decidere di comprarsi pure servi micro da 10 Kg come servi micro da 1 Kg senza passar da loro.

Allora perchè non si dice che sono solo operazioni di mk quando ti scrivono che ci vogliono i motori XYZ con gli ESC ABC ?
E' la stessa cosa....

IMHO
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 00:18   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io docet eccome ma QUEI servi in questione ovvero i Turnigy 306 non sono in plastica. Sono totalmente in alluminio, con ingranaggi totalmente in metallo e li usano moltisisme persone su moltissimi modelli.

In pratica è un pò come le cinesate che hai vissuto che vanno davvero bene

Poi su questo modello in particolare purtroppo non capisco come la gente possa dire che queste sono solo operazioni di marketing quando NESSUNO NE SA NULLA !!!

Se ti dicono che ci vogliono servi con caratteristiche di un certo tipo, non capisco il motivo per il quale si debba dire che sono solo operazoni di marketing.
Mica li vende la SAB quei servi in esclusiva....uno potrebbe comprarsi tranquillamente la sola meccanica e decidere di comprarsi pure servi micro da 10 Kg come servi micro da 1 Kg senza passar da loro.

Allora perchè non si dice che sono solo operazioni di mk quando ti scrivono che ci vogliono i motori XYZ con gli ESC ABC ?
E' la stessa cosa....

IMHO
Dico che è solo marketing perché e' Bert Kammerer che ha marchiato i servi... perché quello che per noi è hobby per altri è business! Du iou andestend ???? Ti ripeto che con servi da 12 kg si fa gia un bel 3d con modelli da 5/5.5kg... se questo g380 è pesante (e lo sarà) peserà al massimo 1,3 kg! I conti non mi tornano. Poi ripeto, piu coppia c'è e meglio è... ma con servi da 3kg su questo modello si fa tutto alla grande!
Vecchio 08 settembre 14, 00:18   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
io per la codadel minip, ho preso questo appena uscito della kst

BLS505X Narrow band servo

fanno anche quelli per il ciclico,sempre brushless, ma non ricordo la sigla.

sono servi molto validi, lo usavoanche in coda al goblin 700, il kst ds525 hv 760us, una meraviglia.

comunque ricordo che non sono solo i servi bk o savox a costare, ci sono anche gli mks ds95 che costano comunque 75 euro ed anche i ds92 che ne costano 50

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione