BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   T-Rex 550L Dominator (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/320663-t-rex-550l-dominator.html)

MaxMin 14 luglio 14 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 4327882)
Ma perché credi che in 450 6s sia meno "scheggia impazzita" di un 550 12s?? :blink: e per inciso di 450 dom 6s ne hanno venduti a montagne!! Lascia stare che la maggioranza delle persone l'abbia poi sfracellato in un nano secondo, anzi tanto meglio visto che il vero business poi sono proprio i ricambi... O pensi che ad align dispiaccia quando crashi perché hai rotto il giocattolino che ti avevano confezionato con tanto amore??!! Ribadisco se sarà predisposto per le 12s per me è un gran modello, altrimenti per me è una mezza fregatura... Tengo il vecchio gli monto i nuovi servi il nuovo motore e facilmente va pure meglio, visto che a quanto pare è pure più leggero! O crediamo che spostare in motore da sotto a sopra sia questa grande innovazione apprezzabile dai pollici della maggioranza dei consumatori??? :blink: PS per inciso non mi scaldo, ma mi piacciano gli scambi di opinioni accesi :wink:


Daje...

daviderobbi 14 luglio 14 13:18

E se proprio vogliamo magari mi scaldo perché ci conto molto su questo modello, potrebbe essere proprio il modello da allenamento che stavo cercando... Estremamente performante, con una spesa giusta e ricambi disponibili pure dal farmacista, cosa ne sai di come volo io? Io so già che per il mio modo di volare a 6s non avrebbe la coppia necessaria al mio stile... Poi non ho mai detto che a 6s è una schifezza, ma per me avrebbe poco senso e sarebbe pure una delusione!

MaxMin 14 luglio 14 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 4327892)
E se proprio vogliamo magari mi scaldo perché ci conto molto su questo modello, potrebbe essere proprio il modello da allenamento che stavo cercando... Estremamente performante, con una spesa giusta e ricambi disponibili pure dal farmacista, cosa ne sai di come volo io? Io so già che per il mio modo di volare a 6s non avrebbe la coppia necessaria al mio stile... Poi non ho mai detto che a 6s è una schifezza, ma per me avrebbe poco senso e sarebbe pure una delusione!


Infatti ho scritto: NON SO COME VOLI ma sicuramente mi piace che sai i piani commerciali e i dati di vendita dell' Align
Ciaoo e mi raccomando.... Se non esce a 12s fallo tu

daviderobbi 14 luglio 14 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da MaxMin (Messaggio 4327900)
Infatti ho scritto: NON SO COME VOLI ma sicuramente mi piace che sai i piani commerciali e i dati di vendita dell' Align
Ciaoo e mi raccomando.... Se non esce a 12s fallo tu

Eccerto se ci stanno le Lipo come credo sarà fatto!! Anche perché mi costerebbe praticamente come il 6s

atomas72 14 luglio 14 13:44

Come di consueto si sposta la discussione fino all'uscita in vendita del modello.

SkyNet 16 luglio 14 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 4325871)
Tra l'altro avete presente i picchi di assorbimento che da un motore così grosso con pale così grandi quando si inizia a farlo girare a modo?? Ce la farà il talon?? Sono certo che presto uscirà il combo 12s non appena la castle fornirà un esc economico hv con tanto di bec hv per alimentare quei servi...

Il Talon se ce la fa?

Certo che ce la fa! :lol:

http://i59.tinypic.com/2uze711.jpg

Questo e quel che rimane del mio talon90 che era installato sul mio T-rex 550! ( prima versione aggiornata nel tempo ) a parte i rapporti primari, rimasti invariati per scelta.

Per conciarlo cosi, sono bastati:

2400 giri governati

Pale da 553 e corda da 52

Motore Viper da 1300Kv

Pignone da 17 con Main Gear da 170

Un bel mix fra volato sportivo/3d

E per sistemarlo..... un loooooooop velocissimo!

Alla fine della manovra.... silenzio tombale!

Fortuna che il Bec interno ha retto fino alla fine ( come... non lo so ) e sono atterrato

in autorotazione.... poi ebbe inizio la combustione!

Mi sa che si e scaldato leggermente!:icon_rofl

Ps. Il Talon 90 Sul 550..... non va bene!

Meglio che mi andava a ogni fine volo avevo sempre questo errore!

Over-current: ESC detected operating currents that exceed the current rating of the ESC

daviderobbi 16 luglio 14 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 4329932)
Il Talon se ce la fa?

Certo che ce la fa! :lol:

http://i59.tinypic.com/2uze711.jpg

Questo e quel che rimane del mio talon90 che era installato sul mio T-rex 550! ( prima versione aggiornata nel tempo ) a parte i rapporti primari, rimasti invariati per scelta.

Per conciarlo cosi, sono bastati:

2400 giri governati

Pale da 553 e corda da 52

Motore Viper da 1300Kv

Pignone da 17 con Main Gear da 170

Un bel mix fra volato sportivo/3d

E per sistemarlo..... un loooooooop velocissimo!

Alla fine della manovra.... silenzio tombale!

Fortuna che il Bec interno ha retto fino alla fine ( come... non lo so ) e sono atterrato

in autorotazione.... poi ebbe inizio la combustione!

Mi sa che si e scaldato leggermente!:icon_rofl

Ps. Il Talon 90 Sul 550..... non va bene!

Meglio che mi andava a ogni fine volo avevo sempre questo errore!

Over-current: ESC detected operating currents that exceed the current rating of the ESC

A bene, perchè qui pare che son scemo io :icon_rofl comunque un motore così a 6s su un 550 quando si inizia a metterlo alla frusta assorbe tranquillamente picchi di 160A... normale che il Talon fuma! per farlo andare bene con una 6 celle ci vuole almeno un YGE 120 o un KK Jive 100lv... ma non andrà mai come potrebbe andare a 12s. :fiu:

PiccoloNoGlobal 16 luglio 14 23:39

Non capisco per quale motivo dite una cosa del genere, io avevo il 600e pro ed all'inizio quando lo comprai gli misi il Turnigy t800 ed un esc da 150A sempre Turnigy e lo mandai a 6s. Beh era impressionante, leggero e spingeva da matti....era molto più performante dello stesso modello che poi trasformai in 12s, l'unica cosa in cui perdeva rispetto al 12s era la durata di volo.....col 6s volavo circa 45 secondi in meno......ma era una bestia....B)

daviderobbi 16 luglio 14 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 4330773)
Non capisco per quale motivo dite una cosa del genere, io avevo il 600e pro ed all'inizio quando lo comprai gli misi il Turnigy t800 ed un esc da 150A sempre Turnigy e lo mandai a 6s. Beh era impressionante, leggero e spingeva da matti....era molto più performante dello stesso modello che poi trasformai in 12s, l'unica cosa in cui perdeva rispetto al 12s era la durata di volo.....col 6s volavo circa 45 secondi in meno......ma era una bestia....B)

A 6s spingeva piu che a 12??? Interessante... Lo vorrei tanto vedere!

Bdcpv 17 luglio 14 08:53

premettendo che non voglio far polemica con nessuno...

dal sito robbe il trex 600 pesa in volo 3800 grammi e il motore 600mx ha 3.3kw costanti, mentre il 550 pesa 2800 grammi con 2.55kw costanti a disposizione....

effettivamente il rapporto peso potenza è molto simile, quindi non mi stupirei se con ottime batterie, la spinta a parità di condizioni possa veramente essere molto vicina.

detto questo... io ho avuto il 550 pro dfc ma vecchia versione (motore 600mx 6s) ed era abbastanza seduto, anche per un principiante come me.
il nuovo con motore 730mx, a parte diverse cotture del talon 90, spinge davvero bene! al campo ce ne sono 3... e in due hanno cotto il talon

io son sempre a favore del 6s.... ci ho fatto il tdr e anche il goblin 700.... quindi, credo che prenderò il nuovo 550e, anche perchè adoro il mio trex700e ma sopratutto la slitta per mettere le batterie in orizzontale! (e non vedo l'ora di provare il gpro)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002