Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 14, 00:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
L'aumento del peso, unito all'accorciamento del tail boom, e stato quasi sicuramente fatta per bilanciare il modello, visto che la versione precedente per tenerlo bilanciato si era costretti a tenere la batteria in una posizione assurda!

Se noti.... da quando e uscito la versione 550 pro, hanno cercato di portare tutto in avanti...
Regolatore, un motore piu grosso e piu pesante, ma anche questo non e bastato per bilanciare il modello.....

Ora con la versione Dominator, hanno "forse" risolto il problema.....portando anche la centralina in avanti,oltre che all'esc, un motore piu pesante, e unita ad una leva ( tailboom) piu corto contribuisce a mantenere il modello in asse...
Ahimè, problema che attanaglia il mio povero TRex 500 ESP...
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 10:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Ecco il mio 550 Dominator!!!
:wall
:eek:... vorrai dire era....!
Mi dispiace molto..... come è successo?
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Una mia mancanza nel montaggio,dato per scontato ilmontaggio da fabbrica.
Non ho serrato il gruppo coda in particolare il Tail Shaft Slide Bush .
Ricambi ordinati a presto spero di riprendere il volo
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Una mia mancanza nel montaggio,dato per scontato ilmontaggio da fabbrica.
Non ho serrato il gruppo coda in particolare il Tail Shaft Slide Bush .
Ricambi ordinati a presto spero di riprendere il volo
Importante è non farsi male... rompere un modello dispiace ma si ripara! Per quanto mi riguarda io non mi fido mai di nessuno, i pezzi pre-assemblati li smonto, controllo e rimonto con frena-filetti prima di aver sgrassato accuratamente. ;)
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 23:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Il chiarimento a cui mi riferivo è essenzialmente legato all'aumento di peso. Influiscono sicuramente i servi e il motore, ma considerando che è più corto della versione precedente come mai è cresciuto tanto? Probabilmente tra inserti laterali e plastiche varie (come per il meccanismo della slitta) c'è tanta roba in più.

Secondo me e' impossibile che si sia ingrassato di 390 gr dalla versione precedente con lo stesso motore...
L' elettronica e' tutta uguale tranne i servi, ma peseranno più o meno quanto i precedenti, sicuramente non etti in più, e il telaio cosa ci devono mettere per aumentare così il peso nonostante abbiano accorciato la coda?
Qualcuno che già lo possiede ha la possibilità di pesarlo?
Non sarebbe la prima volta che Align sbaglia a mettere i valori degli elicotteri, su quest' ultimo o sul penultimo 550
IMHO
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 02:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Secondo me e' impossibile che si sia ingrassato di 390 gr dalla versione precedente con lo stesso motore...
L' elettronica e' tutta uguale tranne i servi, ma peseranno più o meno quanto i precedenti, sicuramente non etti in più, e il telaio cosa ci devono mettere per aumentare così il peso nonostante abbiano accorciato la coda?
Qualcuno che già lo possiede ha la possibilità di pesarlo?
Non sarebbe la prima volta che Align sbaglia a mettere i valori degli elicotteri, su quest' ultimo o sul penultimo 550
IMHO
A dire il vero solo i questo servi BL hv pesanp solo quelli circa 110 grammi in piu dei precedenti coreless, mettici un telaio rinforzato, qualche supporto in plastica in piu ed il gioco è fatto! Io l'ho detto che questo modello non è pensato per le 6s... ve lo danno così perché hanno ancora qualche talon 90 da vendere
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 07:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Non gle lo dire che poi s'incazzano
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 09:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Che ci volete fare, sian fatti così, ci piace farci prendere in giro dai Cinesi...
Una curiosità, ma la SAB che vende il suo 570 sia come 6 o 12s, che cosa fa?
Io dico la mia: Daviderobbi e Pogotaro (e altri), se avete bisogno di più giri, di più potenza, ottimo, fatelo a 12s (tra l'altro questo si presta ancor di più del g500 a tale trasformazione), ma per cortesia non andate a fare i conti in tasca alle altre persone. Se ha me povero pilota della Domenica va bene così, va bene così.
😀
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 10:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Che ci volete fare, sian fatti così, ci piace farci prendere in giro dai Cinesi...
Una curiosità, ma la SAB che vende il suo 570 sia come 6 o 12s, che cosa fa?
Io dico la mia: Daviderobbi e Pogotaro (e altri), se avete bisogno di più giri, di più potenza, ottimo, fatelo a 12s (tra l'altro questo si presta ancor di più del g500 a tale trasformazione), ma per cortesia non andate a fare i conti in tasca alle altre persone. Se ha me povero pilota della Domenica va bene così, va bene così.
😀

Ma loro non lo capiscono mica che ognuno ha esigenze differenti, non c'è la fanno mica, sono a senso unico.
In tutti i thread dicono le stesse cose, hanno il chiodo fisso che ci vuoi fare....
Ognuno sarà libero di comprarsi l' elicottero come vuole? O è' vietato? C'è una sanzione se lo si usa a 6 celle?
Lasciamo stare va
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 10:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Allora diciamo che se uno ha gia in casa lipo 6s 5000, lo posso capire! Ma se si deve prendere pure le lipo io aspetterei che uscisse il kit 12s per prendere una decisione. Piu coppia a mio avviso e meglio pure per un principiante, una macchina piu performante è più facile da volare di una meno performante. Poi basta tenere bassi i giri... no? Poi ovvio ognuno farà cio che vuole!
A SAB non interessa se lo fai a 6 o 12, gli basta che prendi il kit! Ma siccome align ci offre un ottimo combo ad um ottimo prezzo, io aspetterei la versione a 12s. Tutto qui!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-REX 450L Dominator naranjito jr Elimodellismo Club Modelli 1131 06 settembre 17 17:48
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 22:22
T Rex 450L dominator ely69 Merc. Elimodellismo 5 03 aprile 14 13:07
t-rex 450l dominator lorenzodl Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 14 11:35
Club T-REX L Dominator 3S e 6S alfiosca Elimodellismo Club Modelli 1 03 ottobre 13 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002