Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 14, 00:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
L'aumento del peso, unito all'accorciamento del tail boom, e stato quasi sicuramente fatta per bilanciare il modello, visto che la versione precedente per tenerlo bilanciato si era costretti a tenere la batteria in una posizione assurda!

Se noti.... da quando e uscito la versione 550 pro, hanno cercato di portare tutto in avanti...
Regolatore, un motore piu grosso e piu pesante, ma anche questo non e bastato per bilanciare il modello.....

Ora con la versione Dominator, hanno "forse" risolto il problema.....portando anche la centralina in avanti,oltre che all'esc, un motore piu pesante, e unita ad una leva ( tailboom) piu corto contribuisce a mantenere il modello in asse...
Ahimè, problema che attanaglia il mio povero TRex 500 ESP...
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 10:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Ecco il mio 550 Dominator!!!
:wall
:eek:... vorrai dire era....!
Mi dispiace molto..... come è successo?
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 11:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
Una mia mancanza nel montaggio,dato per scontato ilmontaggio da fabbrica.
Non ho serrato il gruppo coda in particolare il Tail Shaft Slide Bush .
Ricambi ordinati a presto spero di riprendere il volo
Vecchio 17 settembre 14, 16:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da tecninox Visualizza messaggio
Una mia mancanza nel montaggio,dato per scontato ilmontaggio da fabbrica.
Non ho serrato il gruppo coda in particolare il Tail Shaft Slide Bush .
Ricambi ordinati a presto spero di riprendere il volo
Importante è non farsi male... rompere un modello dispiace ma si ripara! Per quanto mi riguarda io non mi fido mai di nessuno, i pezzi pre-assemblati li smonto, controllo e rimonto con frena-filetti prima di aver sgrassato accuratamente. ;)
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 23:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Il chiarimento a cui mi riferivo è essenzialmente legato all'aumento di peso. Influiscono sicuramente i servi e il motore, ma considerando che è più corto della versione precedente come mai è cresciuto tanto? Probabilmente tra inserti laterali e plastiche varie (come per il meccanismo della slitta) c'è tanta roba in più.

Secondo me e' impossibile che si sia ingrassato di 390 gr dalla versione precedente con lo stesso motore...
L' elettronica e' tutta uguale tranne i servi, ma peseranno più o meno quanto i precedenti, sicuramente non etti in più, e il telaio cosa ci devono mettere per aumentare così il peso nonostante abbiano accorciato la coda?
Qualcuno che già lo possiede ha la possibilità di pesarlo?
Non sarebbe la prima volta che Align sbaglia a mettere i valori degli elicotteri, su quest' ultimo o sul penultimo 550
IMHO
Vecchio 18 settembre 14, 02:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Secondo me e' impossibile che si sia ingrassato di 390 gr dalla versione precedente con lo stesso motore...
L' elettronica e' tutta uguale tranne i servi, ma peseranno più o meno quanto i precedenti, sicuramente non etti in più, e il telaio cosa ci devono mettere per aumentare così il peso nonostante abbiano accorciato la coda?
Qualcuno che già lo possiede ha la possibilità di pesarlo?
Non sarebbe la prima volta che Align sbaglia a mettere i valori degli elicotteri, su quest' ultimo o sul penultimo 550
IMHO
A dire il vero solo i questo servi BL hv pesanp solo quelli circa 110 grammi in piu dei precedenti coreless, mettici un telaio rinforzato, qualche supporto in plastica in piu ed il gioco è fatto! Io l'ho detto che questo modello non è pensato per le 6s... ve lo danno così perché hanno ancora qualche talon 90 da vendere
Vecchio 18 settembre 14, 07:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Non gle lo dire che poi s'incazzano
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 09:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Che ci volete fare, sian fatti così, ci piace farci prendere in giro dai Cinesi...
Una curiosità, ma la SAB che vende il suo 570 sia come 6 o 12s, che cosa fa?
Io dico la mia: Daviderobbi e Pogotaro (e altri), se avete bisogno di più giri, di più potenza, ottimo, fatelo a 12s (tra l'altro questo si presta ancor di più del g500 a tale trasformazione), ma per cortesia non andate a fare i conti in tasca alle altre persone. Se ha me povero pilota della Domenica va bene così, va bene così.
😀
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 10:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Che ci volete fare, sian fatti così, ci piace farci prendere in giro dai Cinesi...
Una curiosità, ma la SAB che vende il suo 570 sia come 6 o 12s, che cosa fa?
Io dico la mia: Daviderobbi e Pogotaro (e altri), se avete bisogno di più giri, di più potenza, ottimo, fatelo a 12s (tra l'altro questo si presta ancor di più del g500 a tale trasformazione), ma per cortesia non andate a fare i conti in tasca alle altre persone. Se ha me povero pilota della Domenica va bene così, va bene così.
😀

Ma loro non lo capiscono mica che ognuno ha esigenze differenti, non c'è la fanno mica, sono a senso unico.
In tutti i thread dicono le stesse cose, hanno il chiodo fisso che ci vuoi fare....
Ognuno sarà libero di comprarsi l' elicottero come vuole? O è' vietato? C'è una sanzione se lo si usa a 6 celle?
Lasciamo stare va
Vecchio 18 settembre 14, 10:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Allora diciamo che se uno ha gia in casa lipo 6s 5000, lo posso capire! Ma se si deve prendere pure le lipo io aspetterei che uscisse il kit 12s per prendere una decisione. Piu coppia a mio avviso e meglio pure per un principiante, una macchina piu performante è più facile da volare di una meno performante. Poi basta tenere bassi i giri... no? Poi ovvio ognuno farà cio che vuole!
A SAB non interessa se lo fai a 6 o 12, gli basta che prendi il kit! Ma siccome align ci offre un ottimo combo ad um ottimo prezzo, io aspetterei la versione a 12s. Tutto qui!

Bookmarks