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-   -   WL v912: modifica allo stopper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/313736-wl-v912-modifica-allo-stopper.html)

formularock 01 aprile 14 14:01

WL v912: modifica allo stopper
 
Ciao a tutti, il v912 ha uno stopper un pò sottodimensionato, questo può portare a far sbattere i pesi della flybar sulla canopy o peggio ancora sul trave di coda, con conseguenti ammaccature indesiderate. Molti hanno usato uno stopper maggiorato per limitare l'escursione della flybar, io invece ho semplicemente accorciato la sede filettata della testa (con una lima) per abbassare di circa 3 mm lo stopper originale, facendo in modo che la flybar abbia meno angolo di escursione. In questo modo, ho ottenuto una distanza di sicurezza tra i pesi della flybar e il corpo dell'elicottero. Non ho notato variazioni di manovrabilità o velocità del v912, va come sempre. :D

Le foto valgono più di mille parole... ed eccole qui:


http://s17.postimg.org/jl44r8jq3/DSC_2056.jpg


http://s17.postimg.org/k0fek95nf/201...1_11_36_56.jpg

http://s17.postimg.org/xsttfvwez/201...1_11_37_12.jpg


Spero di aver fatto cosa gradita, buoni voli!!! :P:P:P

Eagle366 02 aprile 14 01:43

Ottimo lavoro...:approved:

Decisamente migliore e soprattutto più semplice da modificare rispetto al mio disco auto costruito...:wink:

La canopy così colorata ha un'aria più seria...:rolleyes:

PS: metto subito questa pagina tra i link dei preferiti...:)

formularock 02 aprile 14 02:01

Grazie Eagle. Probabilmente l'ho accorciato troppo, ma va bene lo stesso così. :D

formularock 02 aprile 14 10:59

P.s.: la canopy l'ho fatta nera (con pellicola adesiva) perchè il rivestimento arancione si è staccato al primo crash, e poi mi pareva troppo "giocattoloso". :uhm:

kuono 26 aprile 14 13:16

ciao raffaele e complimenti per il lavoro .... io ho il fratello più piccolo il 911 che solo in manovre più brusche tocca la canopy ...
OT. ci ritroviamo anche con quest'altro hobby e chi so lo credeva :)

formularock 26 aprile 14 13:19

Ciaoooo Kuonoooo!!!

Bhe quando vuoi ci andiamo a fare una volata insieme!!!

Gli eli radiocomandati mi sono sempre piaciuti, un pò come la radio. :D:lol:


Comunque dopo almeno un'altra 15ina di voli non ho notato alcuna perdita di prestazioni del modello con questa modifica. Solo benefici. :D

gianniranda 26 dicembre 18 23:35

v912
 
Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 4212745)
Ciao a tutti, il v912 ha uno stopper un pò sottodimensionato, questo può portare a far sbattere i pesi della flybar sulla canopy o peggio ancora sul trave di coda, con conseguenti ammaccature indesiderate. Molti hanno usato uno stopper maggiorato per limitare l'escursione della flybar, io invece ho semplicemente accorciato la sede filettata della testa (con una lima) per abbassare di circa 3 mm lo stopper originale, facendo in modo che la flybar abbia meno angolo di escursione. In questo modo, ho ottenuto una distanza di sicurezza tra i pesi della flybar e il corpo dell'elicottero. Non ho notato variazioni di manovrabilità o velocità del v912, va come sempre. :D

Le foto valgono più di mille parole... ed eccole qui:


http://s17.postimg.org/jl44r8jq3/DSC_2056.jpg


http://s17.postimg.org/k0fek95nf/201...1_11_36_56.jpg

http://s17.postimg.org/xsttfvwez/201...1_11_37_12.jpg


Spero di aver fatto cosa gradita, buoni voli!!! :P:P:P

Ciao, non riesco più a vedere le foto, non è che puoi ripostarle??
grazie

formularock 27 dicembre 18 10:43

Ciao, certo nessun problema:


https://i.ibb.co/qrmPNw4/2014-04-01-11-36-56.jpg
https://i.ibb.co/KrN1Gf5/2014-04-01-11-37-12.jpg
https://i.ibb.co/mGHxfr4/DSC-2056.jpg

tuono d'acciaio 29 dicembre 18 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da formularock (Messaggio 5128300)

Ciao Rock, felice di rivederti, questa tua modifica me l'ero persa ed è molto pratica, solo che ho imparato che ci sono troppe variabili ed incognite che noi non consideriamo, ad esempio in caso di crash il bilanciere tende a piegarsi, spinto con forza anche dalle pale. Poiché i segni dell'impatto sulla capottina sono sempre in una zona mi chiedevo se riducendo la lunghezza del bilanciere ed aumentando la dimensione dei pesetti finali si potesse ottenere un risultato diverso. Purtroppo questa è solo teoria che al momento non posso provare non avendo una flybar da sacrificare onoris causa. Se tra di voi c'è qualcuno che può provarlo lo facesse sapere a tutti, potrebbe servire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

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