Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 18:40   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Per eliminare il delfinamento devi abbassare il gain del ciclico che ad occhio mi sembra proprio il potenziometro sulla ricevente fbl sopra l ingresso data.
Infatti è esattamente quello che ho intenzione di fare appena ho occasione di fare qualche voletto.
Ho anche fatto delle piccole regolazioni al piatto, voglio prima vedere come risponde alle modifiche già fatte, poi vediamo se abbassando la sensibilità risolvo.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 18:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Molto importante e' procurarsi una brugola da 1mm, non e' semplice da trovare, di solito la misura piu' piccola che si trova in ferramente e' 1,5mm. Serve per stringere la piccola chiave che tiene fermo il rotore di coda. Io l'ho trovata online a 63 centesimi, peccato ci siano da pagare 8 euro di spedizione Chiave a brugola 1 mm - Webtronic - Utensili Vari. Comunque mi e' convenuto piuttosto che spendere tempo e carburante per andarla a cercare e poi ho preso qualche altro utenzile che mi serviva.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 19:43   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Questi connettori di HK sono perfettamente compatibili con quelli originali.


2 PIN connector Male/Female 12cm each. (5pairs/bag)
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:09   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Molto importante e' procurarsi una brugola da 1mm, non e' semplice da trovare, di solito la misura piu' piccola che si trova in ferramente e' 1,5mm. Serve per stringere la piccola chiave che tiene fermo il rotore di coda. Io l'ho trovata online a 63 centesimi, peccato ci siano da pagare 8 euro di spedizione Chiave a brugola 1 mm - Webtronic - Utensili Vari. Comunque mi e' convenuto piuttosto che spendere tempo e carburante per andarla a cercare e poi ho preso qualche altro utenzile che mi serviva.
La chiave a brugola del link non va bene per la brugola che tiene la coda, infatti misura 1,27mm e non 1mm come indicato.
Ho trovato un kit chiave e grani m2x2 per automobili, da modellismo gianni, e ho momentaneamente risolto con quelle anche se sono leggermente corte e non sono proprio convinto sulla tenuta, speriamo bene.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 00:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Ho avuto diversi incidenti ultimamente con questo modello, uno qualche giorno fa per colpa di un cane che mi è venuto contro e mi ha distratto, ho tirato l'hold e praticamente nessun danno a parte un braccio dello swash plate leggermente piegato ma l'ho rimesso a posto senza problemi. Con l'occasione ho anche cambiato il main shaft perché era leggermente storto a causa di un crash precedente.
Oggi sono caduto altre due volte, per colpa di una antenna ripetitore gsm. La prima volta pensavo fosse stata colpa anche se non avevo capito come era possibile che il modello improvvisamente avesse puntato verso il suolo, non sono riuscito a riprenderlo in tempo visto che volavo piuttosto basso. Nessun danno. Sono poi caduto una seconda volta, il modello improvvisamente ha perso il segnale, io ho tirato l'hold ma l'heli non ha risposto ed è caduto come una pera dall'albero. Solo dopo questo secondo crash ho notato l'antenna, stavo volando in un posto nuovo e mi ha preso alla sprovvista, non sapevo fosse così deleteria per i modelli.

Sono molto soddisfatto di come ha risposto l'X3V a questi incidenti, danni davvero contenuti, 4 crash totali di cui un paio abbastanza forti, ho dovuto sostituire soltanto il main shaft, il fethering shaft e le pale. Ho poi rotto in modo riparabile il carrello due attacchi dei tiranti della coda, la canopy e ho ammaccato il trave di coda.

Sinceramente pensavo che il modello fosse più delicato.
I danni li ho fatti praticamente tutti oggi, ma la seconda botta è stata davvero consistente perchè non avendo controllo non sono riuscito a limitare la velocità di discesa.

Allego una foto con la canopy del trex che ho preso in offerta da HK. Non la userò per volare perché è troppo piccola, non mi convince tanto, però è bella e sullo scaffale fa scena


__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 09:22   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao

Come ricambi dove li stai ordinando ?

Hai già incominciato a fare qualche rovescio e flip ..come si comporta il modello ?

Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 09:41   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Come ricambi dove li stai ordinando ?

Hai già incominciato a fare qualche rovescio e flip ..come si comporta il modello ?

Grazie
I ricambi alcuni ho presi da miracle mart insieme al modello altri da BG perché erano finiti da mm. Il 20 di questo mese da mm dovrebbero tornare tutti disponibili.

Il modello l'ho rovesciato alla terza lipo, appena dopo essermi accertato che era tutto ok Vola davvero bene, non saprei dirti in valore assoluto perché ho esperienza solo con mcpx e wasp nano cpx ma è veramente piacevole da far volare. Con i piccoli oso di più, per il momento con questo solo qualche accenno di 3D, non mi sento ancora pienamente a mio agio e preferisco non esagerare.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 23:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio

Allego una foto con la canopy del trex che ho preso in offerta da HK. Non la userò per volare perché è troppo piccola, non mi convince tanto, però è bella e sullo scaffale fa scena


Ti sto seguendo anch io perchè il modello sembra valido e come dici tu visto il prezzo mi sembra un' ottimo compromesso.

Volevo chiederti se si trovano altre canopy compatibili che vanno bene su questo modello. grazie
__________________
Nine Eagles Bravo SX
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 00:20   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
Volevo chiederti se si trovano altre canopy compatibili che vanno bene su questo modello. grazie
Perché...quella originale a becco d'anatra non ti piace ?

...è belliffima.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 07:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Greywall per niente :p Ahah quindi parlando seriamente qls 250 monta?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
__________________
Nine Eagles Bravo SX
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Skyartec wasp 100 TerminatorTN Elimodellismo Principianti 14 17 ottobre 12 23:26
skyartec wasp v3 rox87 Elimodellismo Principianti 15 16 ottobre 12 22:14
Mini Twister Sport o Skyartec Wasp 100 mini??? Stefano.c.br Elimodellismo Principianti 1 20 aprile 12 19:57
Wasp V3 dado1979 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 settembre 10 18:14
Wasp W3 pippo94 Elimodellismo Principianti 2 30 aprile 08 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002