Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 21:24   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Nel thread del 300x c'è un certo tuo omonimo che ha scritto così a proposito del 300x: "Eflite ultimamente lavora proprio male con totale disattenzione ai prodotti e io piano piano sto diventando un ex cliente.ormai sembra che a tutti quelli che prendono un eflite capiti una rogna."
Non importa che al confronto sia una Ferrari, ma se è sempre dal meccanico...
Allora secondo me il 300 x è superiore. ..ma un master cp puo gia essere carino...idem il wasp!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:53   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Allora secondo me il 300 x è superiore. ..ma un master cp puo gia essere carino...idem il wasp!
Lo penso anch'io che sia superiore ma solo per la centralina e l'elettronica. La meccanica del 300x non mi sembra chissà che.
Per volato normale basta il master cp che fa anche un 3d trabquillo... anzi, forse è meglio per imparare.
Il wasp sicuramente ha una coda molto più solida e permette manovre più veloci e precise essendo anche più leggero.
Il 300x aggiunge un'elettronica superiore, quindi più velocità e precisione del wasp.
Magari poi arriva il solo pro 287 e sbaraglia tutti per rapporto prezzo prestazioni...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 11:29   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Lo penso anch'io che sia superiore ma solo per la centralina e l'elettronica. La meccanica del 300x non mi sembra chissà che.
Per volato normale basta il master cp che fa anche un 3d trabquillo... anzi, forse è meglio per imparare.
Il wasp sicuramente ha una coda molto più solida e permette manovre più veloci e precise essendo anche più leggero.
Il 300x aggiunge un'elettronica superiore, quindi più velocità e precisione del wasp.
Magari poi arriva il solo pro 287 e sbaraglia tutti per rapporto prezzo prestazioni...
La penso come te system...
Mi piace molto il solo pro 287 ma non riesco a capirne le dimensioni...è più piccolo o grande del master cp!?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 12:15   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
peMa quel che ho scritto lo ribadisco,e parlo degli ultimi prodotti se rileggi bene.ma un 300 a posto ha un volo che non lo puoi proprio confrontare con un wasp,poi bisogna provarli per capire,io ho provato a mie spese e lo posso scrivere tranquillamente.
Ho anche scritto che per iniziare va bene anche un wasp.......
Ma se cominci a darci dentro mi saprai dire.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 12:15   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
La penso come te system...
Mi piace molto il solo pro 287 ma non riesco a capirne le dimensioni...è più piccolo o grande del master cp!?
Il solo pro 287 è leggermente più grande, ma certamente superiore per caratteristiche tecniche (almeno sulla carta).
Per contro...il walkera master cp, grazie al giroscopio a 6 assi...teoricamente dovrebbe essere più indicato ai principianti (sempre sulla carta).

Nine Eagles solo pro 287

Caratteristiche:
- Elicottero Flybarless con passo variabile classe 250
- Tecnologia 2,4 GHz
- Motore Brushless
- Rotore di coda con passo variabile delle pale
- 3 sevi digitali per il piatto oscillante
- Servo per il rotore di coda
- Giroscopio su tre assi
- Batteria 11.1V 850mAh

Caratteristiche tecniche:
- Diametro rotore principale : 500 mm
- Diametro rotore di coda : 115 mm
- Lunghezza : 475 mm
- Altezza : 173 mm
- Peso in ordine di volo (con batteria) : 350 g
- Tempo di volo : 6-7 minuti
- Tempo di ricarica : 45-60 minuti



Walkera Master CP

Caratteristiche:
- Elicottero Flybarless con passo variabile classe 250
- Tecnologia 2,4 GHz
- Motore Brushed
- 3 sevi digitali per il piatto oscillante
- Giroscopio su 6 assi
- Batteria 11.1V 1000mAh

Caratteristiche tecniche:
- Diametro Rotore Principale: 462 mm
- Diametro Rotore di Coda: 113 mm
- Lunghezza Totale: 440 mm
- Peso in Ordine di Volo (con batteria): 420 g
- Tempo di volo : 8 minuti
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 12:53   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
io voto per il solo pro 287 però non scordiamoci il prezzo. qui si parla del wasp che con 128 euro lo prendi rtf, per il master cp ce ne vogliono almeno 150€ con una devo 7e e per quanto riguarda il solo pro 287 siamo sui 150 senza radio.

Ad aver avuto la possibilità comunque sarei andato sul solo pro287
__________________
Nine Eagles Bravo SX
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 13:06   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Il solo pro 287 è leggermente più grande, ma certamente superiore per caratteristiche tecniche (almeno sulla carta).
Per contro...il walkera master cp, grazie al giroscopio a 6 assi...teoricamente dovrebbe essere più indicato ai principianti (sempre sulla carta).

Nine Eagles solo pro 287

Caratteristiche:
- Elicottero Flybarless con passo variabile classe 250
- Tecnologia 2,4 GHz
- Motore Brushless
- Rotore di coda con passo variabile delle pale
- 3 sevi digitali per il piatto oscillante
- Servo per il rotore di coda
- Giroscopio su tre assi
- Batteria 11.1V 850mAh

Caratteristiche tecniche:
- Diametro rotore principale : 500 mm
- Diametro rotore di coda : 115 mm
- Lunghezza : 475 mm
- Altezza : 173 mm
- Peso in ordine di volo (con batteria) : 350 g
- Tempo di volo : 6-7 minuti
- Tempo di ricarica : 45-60 minuti



Walkera Master CP

Caratteristiche:
- Elicottero Flybarless con passo variabile classe 250
- Tecnologia 2,4 GHz
- Motore Brushed
- 3 sevi digitali per il piatto oscillante
- Giroscopio su 6 assi
- Batteria 11.1V 1000mAh

Caratteristiche tecniche:
- Diametro Rotore Principale: 462 mm
- Diametro Rotore di Coda: 113 mm
- Lunghezza Totale: 440 mm
- Peso in Ordine di Volo (con batteria): 420 g
- Tempo di volo : 8 minuti
Sarebbe interessante capire com'è la radio che danno insieme al solo pro 287...qualcuno la conosce!?...si vede quà:
SOLO PRO 287 3D 2,4 GHz RTF, produttore Robbe, codice NE2515 in vendita su Rc Italia
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 13:09   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Sarebbe interessante capire com'è la radio che danno insieme al solo pro 287...qualcuno la conosce!?...si vede quà:
SOLO PRO 287 3D 2,4 GHz RTF, produttore Robbe, codice NE2515 in vendita su Rc Italia
è proprietaria nine eagles quindi non so neanche quanto possa costare. Se no lo si prende bnf e ci si abbina la radio che si vuole
__________________
Nine Eagles Bravo SX
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 13:55   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Sarebbe interessante capire com'è la radio che danno insieme al solo pro 287...qualcuno la conosce!?...si vede quà:
SOLO PRO 287 3D 2,4 GHz RTF, produttore Robbe, codice NE2515 in vendita su Rc Italia
Quale questa ?

E' una radiolina senza infamia e senza lode...ma certamente inferiore ad una walkera DEVO10 o ad una Spektrum DX6i.

Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
è proprietaria nine eagles quindi non so neanche quanto possa costare. Se no lo si prende bnf e ci si abbina la radio che si vuole
che costerà...30 euro ?
Con la versione BNF, l'unico inconveniente è quello di dover collegare il modulino che sinceramente non mi fa impazzire...troppi cavi fuori, troppi pulsanti da pigiare.

Secondo me la soluzione più pratica sarebbe quella di prendere una walkera DEVO10 e installarci il firmware hack Deviation 3.0(imho)
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 15:17   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Secondo me la soluzione più pratica sarebbe quella di prendere una walkera DEVO10 e installarci il firmware hack Deviation 3.0(imho)
Tratto dal forum DEVIATION:
"Any NE model that can be control with a NE "J" series TX should be OK with Deviation"

La radio in questione è una j6pro, quindi il firmware deviation supporta il protocollo di comunicazione con il solo pro 287.
La soluzione migliore è proprio quella di prendersi una Devo10 e piazzarci il firmware Deviation, meglio se una delle ultime nightly build, visto che io ho provato la versione 3 e la radio si riavviava random. Con le nightly builds non mi si è più riavviata.
La devo10 è una radio seria, quella del kit rtf del solo pro 287 mi sembra un giocattolino e non puoi usarla altro che con questo eli, mentre la devo10 pilota tutti gli spektrum, walkera, nine eagles, ecc. , quindi un sacco di modelli.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Skyartec wasp 100 TerminatorTN Elimodellismo Principianti 14 17 ottobre 12 23:26
skyartec wasp v3 rox87 Elimodellismo Principianti 15 16 ottobre 12 22:14
Mini Twister Sport o Skyartec Wasp 100 mini??? Stefano.c.br Elimodellismo Principianti 1 20 aprile 12 19:57
Wasp V3 dado1979 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 settembre 10 18:14
Wasp W3 pippo94 Elimodellismo Principianti 2 30 aprile 08 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002