Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 17, 10:26   #1101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Sul mercatino del barone c'è Un ragazzo che vende dominator e Futaba t8j nuovi. Io un pensierino lo farei
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 13:31   #1102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Come fbl c'è già montata la Align GPro. So che è un elicottero impegnativo ma probabilmente non lo alzero' finché non sono stra-sicuro con il v977 e con il supporto di qualcuno 😉 volevo tuttavia sapere, le due radio che ho nominato andrebbero potenzialmente bene entrambe? Anche la Turnigy? Che ci faccio con tutti i canali in più della Taranis?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k

Ultima modifica di marco8330 : 11 luglio 17 alle ore 13:34
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 17, 13:33   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Sul mercatino del barone c'è Un ragazzo che vende dominator e Futaba t8j nuovi. Io un pensierino lo farei
Per l'elicottero ho fatto, mi serve solo la radio e ricevente. 😁

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 03:54   #1104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Per l'elicottero ho fatto, mi serve solo la radio e ricevente. 😁

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
ciao marco pure io passato dal 977 al dominator..x ora riesco a flipparlo e ad andare in giro in malo modo ... come radio ho una dx6e e rivente fes un'AR7200bx .. con il v977 svolazzo un po meglio .. il mio consiglio e' quello di trovare un campo di volo dove qualcuno ti possa aiutare sia per la configurazione della radio e della fes e x qualche consiglio di pilotaggio ..la differenza tra i due elicotteri e' enorme ma con calma e qualcuno che ti affianca la cosa e' fattibile io lo "piloto " da dicembre ma ancora adesso ogni tanto mi tremano le gambe .. comunque l'elicottero settato a dovere e' una bomba..
__________________
120Sr V911 v911-1 v977 hcp100strex 450l
vax77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 14:26   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da vax77 Visualizza messaggio
ciao marco pure io passato dal 977 al dominator..x ora riesco a flipparlo e ad andare in giro in malo modo ... come radio ho una dx6e e rivente fes un'AR7200bx .. con il v977 svolazzo un po meglio .. il mio consiglio e' quello di trovare un campo di volo dove qualcuno ti possa aiutare sia per la configurazione della radio e della fes e x qualche consiglio di pilotaggio ..la differenza tra i due elicotteri e' enorme ma con calma e qualcuno che ti affianca la cosa e' fattibile io lo "piloto " da dicembre ma ancora adesso ogni tanto mi tremano le gambe .. comunque l'elicottero settato a dovere e' una bomba..
Quindi tu lo trovi molto più difficile del v977 ovviamente in modalità 3d? Io sto usando il 977 per allenarmi, il dominator non ho il coraggio/presunzione di alzato da solo ancora....

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 18:06   #1106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Quindi tu lo trovi molto più difficile del v977 ovviamente in modalità 3d? Io sto usando il 977 per allenarmi, il dominator non ho il coraggio/presunzione di alzato da solo ancora....

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
ciao , scusa se mi intrometto nei vostri discorsi , ma da quello che ho capito tu hai un dominator 6s con la GPRO ?.....
occhio perché la gpro è nata male ....... molti hanno avuto problemi con questa centralina tra cui io .......
ho comperato 2 anni fa un 450 dominator 6s combo con gpro , ma appena ho provato a metterlo in volo si è ribaltato su di un fianco di 360 gradi spaccandomi tutto l'elicottero......
quello che dico è supportato dal fatto , che ALIGN dopo questo buco nell' acqua ha pensato bene di eliminare la gpro e sostituirla con la beastx.....

non dico che tutte le gpro sono fallate ma c'è ne un buon numero in giro per il mondo che non funzionano a dovere ......
problemi di tenuta coda , problemi di vibrazioni che fanno impazzire la centralina, ecc, ecc ecc .....
quindi a maggior ragione se passi da un giocattolino tipo v977 a un 450 , se nno vuoi avere sorprese ulteriori ti conviene cambiare la gpro e prendere un altra centralina ....
questo è il mio consiglio che posso dare a un principiante .....
io ho il dominator 6s 450 e ho montato la brain ......altri preferiscono la beastx , altri la spirit , ecc ecc ecc ....
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 18:33   #1107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 27
[QUOTE=marco8330;5052323]Quindi tu lo trovi molto più difficile del v977 ovviamente in modalità 3d? Io sto usando il 977 per allenarmi, il dominator non ho il coraggio/presunzione di alzato da solo ancora....


direi che i comandi sono uguali (le direzioni intendo) le dinamiche in volo sono molto diverse .. marco serve realmente qualcuno che ti segua dal vivo almeno per il primo hoover e i settaggi curve motore expo binding e tutto cio' che comporta un passo del genere...veramente fa tremare le gambe in confronto al 977 ...non siamo tutti uguali io da solo non sarei riuscito ma oltre al fatto di non riuscire il dominator e' veramente pericoloso in confronto al 977 .. devi trovare un elicotterista costo fare 30 km ... ma i consigli che puo' darti un esperto live valgono ore di forum ..cosa hanno in comune il 977 e il dominator ? solo i comandi .. ma fidati e' adrenalina pura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
120Sr V911 v911-1 v977 hcp100strex 450l
vax77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 18:36   #1108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: verona
Messaggi: 27
[QUOTE=vax77;5052363]
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Quindi tu lo trovi molto più difficile del v977 ovviamente in modalità 3d? Io sto usando il 977 per allenarmi, il dominator non ho il coraggio/presunzione di alzato da solo ancora....


direi che i comandi sono uguali (le direzioni intendo) le dinamiche in volo sono molto diverse .. marco serve realmente qualcuno che ti segua dal vivo almeno per il primo hoover e i settaggi curve motore expo binding e tutto cio' che comporta un passo del genere...veramente fa tremare le gambe in confronto al 977 ...non siamo tutti uguali io da solo non sarei riuscito ma oltre al fatto di non riuscire il dominator e' veramente pericoloso in confronto al 977 .. devi trovare un elicotterista costo fare 30 km ... ma i consigli che puo' darti un esperto live valgono ore di forum ..cosa hanno in comune il 977 e il dominator ? solo i comandi .. ma fidati e' adrenalina pura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di bello il dominator ha che cade solo quando sbagli tu manovra ..
__________________
120Sr V911 v911-1 v977 hcp100strex 450l
vax77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 19:27   #1109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
ciao , scusa se mi intrometto nei vostri discorsi , ma da quello che ho capito tu hai un dominator 6s con la GPRO ?.....
occhio perché la gpro è nata male ....... molti hanno avuto problemi con questa centralina tra cui io .......
ho comperato 2 anni fa un 450 dominator 6s combo con gpro , ma appena ho provato a metterlo in volo si è ribaltato su di un fianco di 360 gradi spaccandomi tutto l'elicottero......
quello che dico è supportato dal fatto , che ALIGN dopo questo buco nell' acqua ha pensato bene di eliminare la gpro e sostituirla con la beastx.....

non dico che tutte le gpro sono fallate ma c'è ne un buon numero in giro per il mondo che non funzionano a dovere ......
problemi di tenuta coda , problemi di vibrazioni che fanno impazzire la centralina, ecc, ecc ecc .....
quindi a maggior ragione se passi da un giocattolino tipo v977 a un 450 , se nno vuoi avere sorprese ulteriori ti conviene cambiare la gpro e prendere un altra centralina ....
questo è il mio consiglio che posso dare a un principiante .....
io ho il dominator 6s 450 e ho montato la brain ......altri preferiscono la beastx , altri la spirit , ecc ecc ecc ....
ciao
altra cosa da non sottovalutare è che la gpro ha il problema che può SOLO pilotare servi del ciclico e della coda che sopportano frequenze di aggiornamento UGUALE A 333 HZ .
questo significa che se si usa o si decide di utilizzare dei servi che per costruzione non SOPPORTANO queste frequenze , la CONSEGUENZA è che i servi stessi si DANNEGGIANO ELETTRONICAMENTE , PREGIUDICANDO così il funzionamento la tenuta e le manovre dell'elicottero stesso con POSSIBILE E SICURO CRASH dell' elicottero medesimo ......
queste informazioni spero che ti aiutano a fare delle giuste scelte , prima di metter in volo il dominator , facendoti perdere il modello e fare male a qualche persona o a danneggiare le cose dove cade l'elicottero......
questo che ti dico sono tutte esperienze che io in prima persona ho vissuto...
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 23:15   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
No ragazzi tranquilli per ora l'ho visto in volo e vola bene, ma l'ho fatto fare ad un altro 😂, ovvero colui che me l'ha venduto! Ora compro la radio e poi mi attacco alla sottana di qualche elicotterista locale... 😉

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-REX L Dominator 3S e 6S alfiosca Elimodellismo Club Modelli 1 03 ottobre 13 20:06
Thread Ufficiale T Rex 450l Dominator piscopo Elimodellismo Club Modelli 2 04 settembre 13 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002