Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 16, 16:17   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiger05 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho settato l heli il piatto è perfettamente in linea la coda è perfetta sia meccanicamente che elettronicamente manca solo la procedura per l aletttoni e elevatori a otto gradi per la correzione la procedura che ho trovato è questa del 3gx

SETUP di base
Settare la tx in normal e impostare la curva del passo 0/25/50/75/100
I vari settaggi del 3GX saranno fatti in mode NORMAL.
A tx accesa tenere premuto il tasto set sul 3GX e accendere la rx. Attendere che il led lampeggi e rilasciare il pulsante: adesso si è nel menu base. Il led status è acceso.
Il led verde è sulla funzione DIR.

Primo step: DIR Mechanical travel and neutral
In modalità DIR occorre impostare il ciclico a 8° mediante il menù swash della tx.
Prima delle misure, il piatto deve essere orizzontale e il passo collettivo deve essere a 0° .
Utilizzando un misura passo, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick alettoni a fine corsa: regolare il parametro AIL sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ail.
A questo punto, tenere il collettivo a 0° e spostare lo stick elevatore a fine corsa: regolare il parametro ELE sul menù swash della tx fino ad ottenere 8° di ciclico sul comando ele.
Premere il tasto set sul gyro per passare al menù successivo.
Il led verde passa sulla funzione E.LIM

Vorrei sapere come si entra in questa modalità perché tenendo premuto fino a quando i led lampeggiano tutti nella posizione uno sta non piu di 10 secondi quindi è impossibile regolare alettoni e elevatori grazie
Mi sembra, ma sul manuale lo trovi sicuramente qui (è il 3s ma cmq il 3gx è sempre quello), devi tenere SET premuto innescando la batteria che da corrente alla ricevente per qualche secondo (è un po' scomodo...)

Fai attenzione perchè procedura di set coda e procedura di piatto dfc sono due cose diverse.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 17:00   #792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Ma è così complicato il 3gx..?? io nel mio combo avevo il gpro ma, consigliato, ho montato il brain. Felicissimo della scelta fatta, molto intuitivo e semplice da programmare. Ed era il mio primo eli
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 16, 23:59   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Ma è così complicato il 3gx..?? io nel mio combo avevo il gpro ma, consigliato, ho montato il brain. Felicissimo della scelta fatta, molto intuitivo e semplice da programmare. Ed era il mio primo eli
Io leggendo il manuale Align mi son sempre trovato bene con il 3gx tanto da non sentire mai l'esigenza di cambiare centralina. E' vero però che ho sempre optato per i kit supercombo senza avventurarmi troppo in carrelli fai da te prendendo elettroniche a parte dai kit se non per dei modelli trainer e sperimentazioni di assemblaggio.

Questa la mia esperienza dopo diverso tempo:

Comprare spare part e kit separati= + costi per riuscire a far volare i modelli decentemente.

Comprare i kit completi supercombo Align= spese alte, ma facendo attenzione a cosa riportato sul manuale sono gli unici che volano davvero sempre bene anche dopo mesi e mesi di inutilizzo.

Non sono un rappresentante Align, non commercio elicotteri ne modelli, non faccio 3d estremo.

Scusate l'OT ma condividere l'esperienze credo sia il cuore di questo forum.

LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 19:41   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2015
Residenza: Messina
Messaggi: 338
Ciao ragazzi si l ho settato io sono alla prima esperienza con questo tipo di elettronica ma chi mi ha dato una mano dice che il 3gx è molto complicato diciamo che ormai ho capito tutti i passaggi sono entrato in programmazione base come da manuale regolando tutto anche la coda.... L unica cosa strana è che nella procedura del dir quindi quando devi ottenere 8 gradi per aletttone e elevatore dalla tx se fai quello che dice il manuale ottieni 8 gradi ma sballa tutto l heli.... in quanto lo wash plate deve avere lo stesso valore sia nel pich sia nel elevator sia nel alettone mentre il manuale come potete vedere sopra dice che si possono modificare singolarmente ma fatto così qundo l heli sta per fermarsi dopo l atterraggio trema
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 19:48   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2015
Residenza: Messina
Messaggi: 338
Ciao matteo no non penso sia proprio complicato bisogna conoscere bene l inglese perché la procedura sul manuale non fornisce la lingua italiana.... Qui al campo dove volo io hanno tutti il vbar che ha sul pc una programmazione veramente semplice e tutta in italiano....... Quindi diciamo che il 3gx è buono almeno così sembra da quello che si legge ma per mia ignoranza ho perso 20 giorni per settarlo mancando ancora qualcosina... Oggi dovevo provarlo finalmente ma c'era un vento fortissimo quindi ho fatto solo un po di hovering
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 16, 19:49   #796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2015
Residenza: Messina
Messaggi: 338
Ps. Grazie a tutti per i consigli
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 00:00   #797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Sisi, non volevo mettere in dubbio la bontà dei prodotti Align. Anche perché non ho nemmeno le capacità per accorgermi di certe cose. Per ora mi limito all'aspetto della semplicità di programmazione. E con il Brain mi son trovato bene. Tutto in italiano
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 18:21   #798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Ciao. Sapete dove posso trovare i codici d'acquisto di tutti i pezzi che compongono il 450l dominator? Grazie
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 22:29   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Tiger05 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi si l ho settato io sono alla prima esperienza con questo tipo di elettronica ma chi mi ha dato una mano dice che il 3gx è molto complicato diciamo che ormai ho capito tutti i passaggi sono entrato in programmazione base come da manuale regolando tutto anche la coda.... L unica cosa strana è che nella procedura del dir quindi quando devi ottenere 8 gradi per aletttone e elevatore dalla tx se fai quello che dice il manuale ottieni 8 gradi ma sballa tutto l heli.... in quanto lo wash plate deve avere lo stesso valore sia nel pich sia nel elevator sia nel alettone mentre il manuale come potete vedere sopra dice che si possono modificare singolarmente ma fatto così qundo l heli sta per fermarsi dopo l atterraggio trema
solo i valori dell alettone e Elevattore devono essere uguali. Il pich no
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 23:54   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Ciao. Sapete dove posso trovare i codici d'acquisto di tutti i pezzi che compongono il 450l dominator? Grazie
Sul sito Align tw ci sono gli esplosi con tutto i codici
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-REX L Dominator 3S e 6S alfiosca Elimodellismo Club Modelli 1 03 ottobre 13 21:06
Thread Ufficiale T Rex 450l Dominator piscopo Elimodellismo Club Modelli 2 04 settembre 13 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002