Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 19:16   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da boss85 Visualizza messaggio
Grazie a tutti delle informazioni molto utili
Oggi mi è arrivato il modello direi che è integro e questa è già una gran cosa,
Ho provato a collegare la Lipo e acceso il radiocomando, si collega e da "segni di vita".
Mi chiedevo le eliche devo essere così lente?
Per lente intendo che non stanno ferme e diciamo dando un piccolo colpetto per fare cominciare la rotazione esse sbattono fino a stabilizzarsi con la forza centrifuga.
Aumentando il numero di giri senza esagerare noto che il modello tende a ruotare su un lato "verso sinistra" dipende dal fatto che il rotore di coda non bilancia bene? o solo dall'effetto suolo?
Per ora non mi fido ad andare oltre quindi non posso dire se a più alti regimi stara fermo.
Dove sbaglio? o consigli?
Grazie in anticipo
Intanto, di norma, si accende prima la trasmittente e poi si collega la batteria, in spegnimento si fa il contrario, prima la batteria e poi la trasmittente. La batteria si collega per prima solo quando si deve fare la procedura di "collegamento" (binding) tra una trasmittente ed una ricevente (radio dell'elicottero) che non erano mai state usate insieme. Le pale devono brandeggiare (ruotare di lato) ma con un minimo d'attrito per evitare eccessivi giochi verticali, tieni l'elicottero in mano verticale e le pale a 90° rispetto all'elicottero stringi le viti che bloccano le pale poco per volta finchè restano in posizione da sole orizzontali, poi allenti di poco la vite tanto che la pala scenda ma lentamente. Sulla trasmittente ha il trim della coda-timone-direzionale-rudd-rudder (sono i vari modi di chiamare il comando) che è un pulsantino scorrevole che permette di regolare il punto neutro (coda ferma), nel tuo caso devi dare un impulso per volta a destra fino ache l'elicottero non gira più a sinistra (intendo il muso dell'elicottero). Hai letto bene il manuale ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 20:35   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss85
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: torino
Messaggi: 17
Si era il primo collegamento tra elicottero e radiocomando
ho fatto come hai detto e va meglio come partenza diciamo,
per il timone di coda ho notato che gira solo se sta a tipo 4-5 cm dal suolo dopo tende a stare dritto ma non sta fermo devo sempre correggere per cercare di tenerlo fermo.
boss85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 20:46   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, non so nemmeno se devo scrivere qui cmq ho un problema con il radiocomando dell'elicottero v913. L'ho acquistato da una settimana ed ho fatto solo qualche volo insieme ad un amico poi quando si sono scaricate le batterie nel radiocomando, non ha funzionato piu bene, cioe il radiocomando con il mode 1 e 3 e con lo stick del gas a zero sta a velocita' 3 e se aumento al massimo arriva a 5 e pero' cosi non parte perche dovrebbe partire a velocita' zero, mentre con il mode 2 e 4 e con lo stick a zero la velocita' e' a zero infatti l'elicottero riconosce il radiocomando pero con lo stick del gas a massimo la velocita' invece di arrivare a 5 arriva a 3 e quindi l'elicottero riesce a malapena ad alzarsi. Mi scuso se mi sono espresso male, ma no ne capisco niente di elicotteri, e spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
peppe-naples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 21:46   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da boss85 Visualizza messaggio
Si era il primo collegamento tra elicottero e radiocomando
ho fatto come hai detto e va meglio come partenza diciamo,
per il timone di coda ho notato che gira solo se sta a tipo 4-5 cm dal suolo dopo tende a stare dritto ma non sta fermo devo sempre correggere per cercare di tenerlo fermo.
Stanno fermi solo a terra spenti. La vicinanza al suolo ed anche alle pareti genera strani effetti, la coda poi va regolata anche quando la batteria comincia ad essere scarica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 09:13   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppe-naples Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, non so nemmeno se devo scrivere qui cmq ho un problema con il radiocomando dell'elicottero v913. L'ho acquistato da una settimana ed ho fatto solo qualche volo insieme ad un amico poi quando si sono scaricate le batterie nel radiocomando, non ha funzionato piu bene, cioe il radiocomando con il mode 1 e 3 e con lo stick del gas a zero sta a velocita' 3 e se aumento al massimo arriva a 5 e pero' cosi non parte perche dovrebbe partire a velocita' zero, mentre con il mode 2 e 4 e con lo stick a zero la velocita' e' a zero infatti l'elicottero riconosce il radiocomando pero con lo stick del gas a massimo la velocita' invece di arrivare a 5 arriva a 3 e quindi l'elicottero riesce a malapena ad alzarsi. Mi scuso se mi sono espresso male, ma no ne capisco niente di elicotteri, e spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Ciao e benvenuto sul forum ...


Premetto che io ho il V912 ma abbiamo la stessa radio e l'unico problema che possiedo io e che quando do gas i motori non partono subito ma solo dopo 2 tacche sul display e quindi per ovviare a questo problema devo regolare i trim del gas per migliorare le cose ma non di molto... Che il tuo problema si sia verificato per colpa delle batterie della TX (Trasmittente/radio ) che si sono scaricate mi sembra strano forse il problema era latente e si è evidenziato dopo. Io uso su questa radio batterie ricaricabili che anche alla massima carica non superano gli 1,2 V e sul display la carica massima sono 3 tacche ...volo fino a quando non scende a 2...cmq se scende ancora emette un bip che mi avverte. Il tuo sembra un problema elettronico... . So che sulla radio a 6 CH c'è un modo per settare certi parametri ma non so se possono applicare anche a questa radio a 4 ch....e poi devo ricercare il post in cui se ne parlò tempo fà qui sul forum... Fino ai primi mesi dell'anno scorso di questa radio non sapevamo neanche la procedura di come passare attraverso i vari mode (1,2,3,4 ) se so qualcosa te la posto ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 09:24   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da boss85 Visualizza messaggio
Si era il primo collegamento tra elicottero e radiocomando
ho fatto come hai detto e va meglio come partenza diciamo,
per il timone di coda ho notato che gira solo se sta a tipo 4-5 cm dal suolo dopo tende a stare dritto ma non sta fermo devo sempre correggere per cercare di tenerlo fermo.

Tu sul tuo V913 riesci quindi ad accendere prima la radio e poi l'heli...? E funziona tutto...ma in che senso ti va meglio rispetto a prima ? Sul mio V912 non è cosi...devo accendere prima l'heli e dopo la radio...stessa cosa se uso la radio del V911...che in più ha il gas settato alla perfezione. Nelle istruzioni del mio V912 tra l'altro mensiona solo una procedura a differenza di quelle che si vedono nel V911...fammi sapere ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 13:29   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss85
 
Data registr.: 03-01-2014
Residenza: torino
Messaggi: 17
Ho fatto come dicevi te Eagle366 ho acceso prima l'elicottero e poi il radiocomando, ma sul libretto c'è scritto il contrario ho provato ed in effetti funziona in entrambi i modi a me.
Una curiosità quanto impiega a caricare la batteria il tuo CB originale?
boss85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 14:36   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Ciao Eagle366 grazie per avermi risposto. Cmq e successo che il giorno dopo che l'ho comprato ho chiamato un amico che ne capisce qualcosa piu di me, lui ha un elicottero 2 mode (io ne capisco zero), avevo 4 batterie stilo usate e le ho messe nella TX, mi segnava una tacca di carica. Abbiamo acceso l'elicottero, e il mio amico ha fatto delle regolazioni e qualche piccolo volo poi all'improvviso le batterie si sono scaricate infatti abbiamo acceso la TX e ogni volta che suonava il display veniva meno fino a quando e' come se si fosse resettata cioe il display e diventato tutto nero, cioe c'erano tutte le icone in evidenza e da allora non e' andato piu bene. L'ho portata a vedere da uno dalle mie parti che li vende( non questo modello) e mi ha detto che si e rotta la TX, e non conviene aggiustarla perche e' un giocattolo e si rompera' di nuovo pero' secondo me non l'ha vista proprio. Su you tube c'e una procedura per calibrare la tx ed ho provata a farla ma penso di non aveci riuscito oppure sulla mia radio non funziona perche non succede niente.Spero di riuscire ad aggiustala perche l'elicottero e nuovo. Grazie
peppe-naples non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 14:42   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppe-naples Visualizza messaggio
Ciao Eagle366 grazie per avermi risposto. Cmq e successo che il giorno dopo che l'ho comprato ho chiamato un amico che ne capisce qualcosa piu di me, lui ha un elicottero 2 mode (io ne capisco zero), avevo 4 batterie stilo usate e le ho messe nella TX, mi segnava una tacca di carica. Abbiamo acceso l'elicottero, e il mio amico ha fatto delle regolazioni e qualche piccolo volo poi all'improvviso le batterie si sono scaricate infatti abbiamo acceso la TX e ogni volta che suonava il display veniva meno fino a quando e' come se si fosse resettata cioe il display e diventato tutto nero, cioe c'erano tutte le icone in evidenza e da allora non e' andato piu bene. L'ho portata a vedere da uno dalle mie parti che li vende( non questo modello) e mi ha detto che si e rotta la TX, e non conviene aggiustarla perche e' un giocattolo e si rompera' di nuovo pero' secondo me non l'ha vista proprio. Su you tube c'e una procedura per calibrare la tx ed ho provata a farla ma penso di non aveci riuscito oppure sulla mia radio non funziona perche non succede niente.Spero di riuscire ad aggiustala perche l'elicottero e nuovo. Grazie
Il video che hai trovato su youtube era proprio sulla TX 4 ch uguale alla tua oppure era riferito alla 6 CH ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 14:57   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da boss85 Visualizza messaggio
Ho fatto come dicevi te Eagle366 ho acceso prima l'elicottero e poi il radiocomando, ma sul libretto c'è scritto il contrario ho provato ed in effetti funziona in entrambi i modi a me.Una curiosità quanto impiega a caricare la batteria il tuo CB originale?
Sara una cosa che dipende solo dalla centralina mia allora...Cmq segui il modo che ti ha consigliato windsurfer che è quello più giusto .... Per quanto riguarda le lipo poco più di 45 minuti...ma le mie nbaturalmente sono più piccole rispetto a quelle che monta il V913...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002