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Vecchio 06 gennaio 14, 18:59   #101 (permalink)  Top
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Per le batterie posso utilizzare tranquillamente il suo caricatore o mi convine comprare un IMAX I6AC o uno simile?
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Vecchio 06 gennaio 14, 19:18   #102 (permalink)  Top
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Per le batterie posso utilizzare tranquillamente il suo caricatore o mi convine comprare un IMAX I6AC o uno simile?

Io benchè abbia anche un imax b6 uso ancora il CB (carica batterie ) della WL toys e mi trovo bene sto riflettendo anchio dato che possiedo ben due lipo per il mio V912 che dovvrei provvedere ad un sistema per carticarne due contemporaneamente...ma essendo asciutto dell'argomento ricarica multipla mi devo informare (tipi di cavi che servono e tensioni di ricarica )....
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Vecchio 06 gennaio 14, 21:03   #103 (permalink)  Top
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La mia domanda era mirata avendo letto la discussione sui CB "originali"
sull'elimodello utilizzi un tester/buzzer come avvertimento per la tensione minima della LiPo?
Pensavo di prenderne uno per montarglielo visto che non ho la più pallida idea se il V913 ha già di suo una sicurezza per LiPo in esaurimento.
Io per ora ho 2 LiPO identiche così le alterno nei voli senza stressarne troppo una.
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Vecchio 06 gennaio 14, 21:24   #104 (permalink)  Top
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Io per ora ho 2 LiPO identiche così le alterno nei voli senza stressarne troppo una.
Non penso ci siano modi diversi di utilizzare più di una batteria, quando una è scarica se ne utilizza un'altra. A meno che tu, finita una batteria, sospenda la sessione di volo. Normalmente si utilizzano da due a sei batterie in ogni sessione di volo, lasciando raffreddare i motori tra una batteria e l'altra..
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Vecchio 07 gennaio 14, 01:27   #105 (permalink)  Top
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La mia domanda era mirata avendo letto la discussione sui CB "originali"
sull'elimodello utilizzi un tester/buzzer come avvertimento per la tensione minima della LiPo?
Pensavo di prenderne uno per montarglielo visto che non ho la più pallida idea se il V913 ha già di suo una sicurezza per LiPo in esaurimento.Io per ora ho 2 LiPO identiche così le alterno nei voli senza stressarne troppo una.

Esiste un dispositivo integrato nella centralina di quasi tutti i modelli RC (dal V911 al V913 ) che se non erro si chiama BEC..." Battery Eliminating Circuit " e quando le lipo stanno per scendere sotto i 3 volt per cella avviene il cut off e cioè l'esclusione della tensione sui motori perchè sono quelli che assorbono maggiore corrente. Ma benchè esista questo sistema...in poche parole nessuno si fida perchè la precisione di questo dispositivo non è certa... Ergo si utilizzano sitemi alternativi come il buon vecchio timer tascabile o in alcuni modelli di radio programmabile e presente nelle sue funzioni (non è presente nelle radio WL Toys ) . Si tarano i timer ad un tempo di volo di poco inferiore a quello dichiarato dalla casa costrutrice del modello...almeno per quanto riguarda le lipo di serie. In alcuni modello è possibile inserire un Buzzer che segnala con un segnale acustico che la lipo si sta scaricando e se sei fortunato lo senti e atterri ma se il modello e lontano serve a poco... Sul V913 non so se si possa installare...se so qualcosa te la faccio sapere...
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Vecchio 07 gennaio 14, 08:51   #106 (permalink)  Top
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Buzzer.

Il "buzzer" è questo " Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S - " e si collega sulla presa di bilanciamento della batteria, quindi penso che si possa montare sul V913.
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Vecchio 07 gennaio 14, 09:39   #107 (permalink)  Top
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Il "buzzer" è questo " Remote Control Helicopter Spare parts Battery Monitor Alarm 1S-8S - " e si collega sulla presa di bilanciamento della batteria, quindi penso che si possa montare sul V913.

Gia mi sembrava difficile da installare ...quello di cui abbiamo parlato qualche settimana fa da montare su un MJX F46 mi pare e quello aveva i cavetti...questo mi sembra ancora più difficile...anche se non impossibile..cmq adesso devo andare ho una commissione in centro da sbrigare se trovo un dispositivo che viene venduto proprio per questo modello lo posto ciao...
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Vecchio 07 gennaio 14, 09:57   #108 (permalink)  Top
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Gia mi sembrava difficile da installare ...quello di cui abbiamo parlato qualche settimana fa da montare su un MJX F46 mi pare e quello aveva i cavetti...questo mi sembra ancora più difficile...anche se non impossibile..cmq adesso devo andare ho una commissione in centro da sbrigare se trovo un dispositivo che viene venduto proprio per questo modello lo posto ciao...
Perchè difficile, basta inserire la presa di bilanciamento della batteria ad un'estremità del "pettine" del buzzer, fissarlo con una cinghietta di velcro sotto il vano batteria se i fili non arrivano fino in cabina ed è fatto. Quello di cui parlavamo, da quello che ricordo, era un localizzatore, non un battery-alarm.
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Vecchio 07 gennaio 14, 15:40   #109 (permalink)  Top
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Perchè difficile, basta inserire la presa di bilanciamento della batteria ad un'estremità del "pettine" del buzzer, fissarlo con una cinghietta di velcro sotto il vano batteria se i fili non arrivano fino in cabina ed è fatto. Quello di cui parlavamo, da quello che ricordo, era un localizzatore, non un battery-alarm.
Allora è più semplice di quanto non immaginassi per il resto si avevo fatto confusione...
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Vecchio 07 gennaio 14, 18:27   #110 (permalink)  Top
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Grazie a tutti delle informazioni molto utili
Oggi mi è arrivato il modello direi che è integro e questa è già una gran cosa,
Ho provato a collegare la Lipo e acceso il radiocomando, si collega e da "segni di vita".
Mi chiedevo le eliche devo essere così lente?
Per lente intendo che non stanno ferme e diciamo dando un piccolo colpetto per fare cominciare la rotazione esse sbattono fino a stabilizzarsi con la forza centrifuga.
Aumentando il numero di giri senza esagerare noto che il modello tende a ruotare su un lato "verso sinistra" dipende dal fatto che il rotore di coda non bilancia bene? o solo dall'effetto suolo?
Per ora non mi fido ad andare oltre quindi non posso dire se a più alti regimi stara fermo.
Dove sbaglio? o consigli?
Grazie in anticipo
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