BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Wl V912 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/271915-wl-v912.html)

Danyz91 04 dicembre 14 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4471352)
Il frenafiletti medio si usa solo sulle viti inserite nel metallo, vanno comunque controllate tutte regolarmente (prima del primo volo e poi più o meno spesso in base alla loro tendenza ad allentarsi o meno). Se stringendo una vite la parte mobile che fissa non si muove più va allentata per lasciare piena mobilità ed assolutamente bloccata col frenafiletti. Le viti che tengono le pale vanno strette in modo che si muovano con un pò di resistenza per evitare eccesive oscillazioni verticali (flappeggi). Ecco alcuni consigli per i primi voli: leggi bene il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " . Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.

ti ringrazio per i consigli.
partiamo ke avevo acquistato un ely cinese tempo fa ma senza informarmi ne niente l'ho visto in un magazzino cinese e l'ho preso ma regolando i trimmer e tutto il resto andava sempre dove voleva non era stabile...poi facendolo provare a mio fratello me l'ha schiantato nel muro della casa e nn l'ho piu sistemato.
detto questo per il frenafiletti e regolare le parti mobili nessun problema sono meccanico e ho manualità per queste cose. la mia idea era di tirarlo fuori dalla scatola controllare e regolare il tutto per partire con una buona base e poi incominciare a volare piano piano.
per il discorso sicurezza so benissimo ke può essere molto pericoloso e anke con l'altro ely l'ho sempre tenuto ad almeno 5 metri da me e sempre fuori casa (visto ke in casa non ho nemmeno molto spazio ma dietro casa ho un campo agricolo:D)

ditemi se la mia idea di partenza è sbagiata e se oltre a controllare le viti e regolare il piatto devo avere particolari attenzioni ad altre cose tipo regolazioni dei trimmer o altri accorgimenti.

grazie e scusate per la rottura di scatole:D

windsurfer 04 dicembre 14 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Danyz91 (Messaggio 4471761)
ti ringrazio per i consigli.
partiamo ke avevo acquistato un ely cinese tempo fa ma senza informarmi ne niente l'ho visto in un magazzino cinese e l'ho preso ma regolando i trimmer e tutto il resto andava sempre dove voleva non era stabile...poi facendolo provare a mio fratello me l'ha schiantato nel muro della casa e nn l'ho piu sistemato.
detto questo per il frenafiletti e regolare le parti mobili nessun problema sono meccanico e ho manualità per queste cose. la mia idea era di tirarlo fuori dalla scatola controllare e regolare il tutto per partire con una buona base e poi incominciare a volare piano piano.
per il discorso sicurezza so benissimo ke può essere molto pericoloso e anke con l'altro ely l'ho sempre tenuto ad almeno 5 metri da me e sempre fuori casa (visto ke in casa non ho nemmeno molto spazio ma dietro casa ho un campo agricolo:D)

ditemi se la mia idea di partenza è sbagiata e se oltre a controllare le viti e regolare il piatto devo avere particolari attenzioni ad altre cose tipo regolazioni dei trimmer o altri accorgimenti.

grazie e scusate per la rottura di scatole:D

Nessuna rottura, seguiamo il forum perchè ci piace farlo.
La regolazione deil piatto, secondo me , è controllare che tutte le astine (links) lo mantengano grossomodo orizzontale ed abbiano, a due a due, la stessa lunghezza, i trimmer bisogna regolarli in volo. Se bisogna usare più di due-tre scatti di trimmer allora è meglio intervenire sui links.

luigigsr86 04 dicembre 14 20:35

1 Allegato/i
Che hai molto spazio è sicuramente un punto a tuo favore.questi ely vengono regolati dalla casa madre prima di essere venduti,nonostante tutto non sono mai settati alla precisione.per livellare il piatto al meglio dovresti farlo volare in assoluta assenza di vento,una volta che l hai fatto alzare a circa un metro e qualcosa lo lasci a mezz aria senza muovere gli stik e in base a dove se ne va per fatti suoi devi agire meccanicamente in baseba questo schema.dovrai avere un po di pazienza:wink:

Danyz91 04 dicembre 14 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4471982)
Che hai molto spazio è sicuramente un punto a tuo favore.questi ely vengono regolati dalla casa madre prima di essere venduti,nonostante tutto non sono mai settati alla precisione.per livellare il piatto al meglio dovresti farlo volare in assoluta assenza di vento,una volta che l hai fatto alzare a circa un metro e qualcosa lo lasci a mezz aria senza muovere gli stik e in base a dove se ne va per fatti suoi devi agire meccanicamente in baseba questo schema.dovrai avere un po di pazienza:wink:

molto utile questo schema:approved:
dovrebbe arrivare domani ed avrò un po di tempo per fare le regolazioni e capirci qualcosa poi inizierò a farlo volare un po in giardino visto ke al momento sono azzoppato per una caduta in moto a settembre e nn riesco ad andare nel campo agilmente

luigigsr86 04 dicembre 14 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da Danyz91 (Messaggio 4472117)
molto utile questo schema:approved:
dovrebbe arrivare domani ed avrò un po di tempo per fare le regolazioni e capirci qualcosa poi inizierò a farlo volare un po in giardino visto ke al momento sono azzoppato per una caduta in moto a settembre e nn riesco ad andare nel campo agilmente

Cavolo mi dispiace molto che sei caduto dalla moto:(..l importante è che stai bene,comunque questo elicottero è abbastanza stabile non divresti avere problemi a fare i primi passi.per qualsiasi cosa chiedi pure:wink::)

Danyz91 04 dicembre 14 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 4472127)
Cavolo mi dispiace molto che sei caduto dalla moto:(..l importante è che stai bene,comunque questo elicottero è abbastanza stabile non divresti avere problemi a fare i primi passi.per qualsiasi cosa chiedi pure:wink::)

piu ke caduto dalla moto mi ha lanciato lei:o: nn sto molto bene visto ke ho rotto tutti e due i piedi e ora dopo 3 mesi sono ancora zoppo con uno e cammino con le stampelle:( cmq dai cose ke succedono :D

per l'ely spero di aver fatto un bell'acquisto visto ke con l'altro ely cinese nn ho fatto un bell'affare:rolleyes:
ho già preso anke 2 serie di motori molti ricambi una batteria in piu e un kit completo di ricambi
WLtoys V912 RC Helicopter Accessories Bag KV912-001 --- Color:Orange: Amazon.it: Elettronica

credo ke appena arriverà il kit monterò qualke pezzo per farlo nero/arancio mi piace molto di piu:D

windsurfer 04 dicembre 14 23:34

...quando s'alza il vento.

Prima di andare in campo tieni conto che gli elicotteri a passo fisso e con flybar (barra stabilizzatrice) non riescono a contrastare vento a più di 5 Kmh e se parti con vento a favore l'elicottero va come una scheggia, ma poi non riesce a ritornare e può succederti di perderlo di vista. Se ti succede fallo scendere prima possibile togliendo gas quando arriva nell'erba, prendi un punto di riferimento nelle direzione dove pensi sia caduto ( un'albero, un cespuglio, uno spaventapasseri) e dirigiti verso quel punto. Quando pensi di stare per avvicinarti guarda bene dove metti i piedi (capita di calpestarli se l'erba è alta) ed aziona ogni tanto alettoni od elevatore, così sentirai il cri-cri dei servi. Se ti succede nella stagione delle cicale sei fregato. Io mi porto dietro anche una canna da pesca da pochi euro per recuperare i modelli dagli alberi.:wink:

luigigsr86 04 dicembre 14 23:40

Hai fatto benissimo a prendere sia l ely che i ricambi,è molto diverso da quello che trovi nei negozi cinesi e te ne accorgerai,l unica pecca (come ti ha detto anche windsurfer) è che anche essendo grandicello soffre molto il vento.facci sapere domani:wink: ti auguro una veloce guarigione

Danyz91 04 dicembre 14 23:52

ahahah no nn c'è problema di perderlo... ora non ho la foto del campo dietro casa ma è circa così:P:D
https://www.google.it/search?q=campo...2F%3B800%3B600

scusate gli OT:rolleyes::rolleyes:

luigigsr86 05 dicembre 14 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Danyz91 (Messaggio 4472205)
ahahah no nn c'è problema di perderlo... ora non ho la foto del campo dietro casa ma è circa così:P:D
https://www.google.it/search?q=campo...2F%3B800%3B600

scusate gli OT:rolleyes::rolleyes:

Madonna mia beati voi,lo voglio anche io un campo cosi:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002