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Vecchio 19 maggio 17, 09:07   #1681 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mattiadaft17 Visualizza messaggio
sono tornato a casa questa mattina e l'ho messo sotto carica, dopo pranzo la luce rossa era spenta e l'ho provato in garage..

ho provato varie partenze dal mobiletto che usavo per far partire il Colorado RadioFly che avevo comprato all'autogrill qualche tempo fa e niente partiva a desta sinistra sopra sotto un casino ingovernabile, l'ho schiantato un paio di volte mentre andava non riuscendolo a fermare e poi ho deciso di provare da terra piano piano ancora piu piano quasi rasoterra e alla fine con le batterie che andavano ad esaurirsi sono riuscito ad ottenere un paio di hovering da 20 secondi a circa un metro...ho provato i trim ma non capisco come funzionino se avete un immagine tipo quella " Radio mode 2" con le funizoni dei trim e potete postarmela provo a settare anche quelli ovviare al fatto che appena lo alzo parte a sinistra e in avanti.. anche se penso che piu che altro vadano allenati i pollici

grazie per i consigli sulle modifiche per ora lo tengo cosi poi piu avanti si vedra, prima cosa sicuro metto il fermino allo statore per non farlo sbattere sulle ali e ordino i dissipatori per il rotore di coda che gia oggi si era surriscaldato

Potresti gentilmente farci avere una semplice info...? Ma puoi prenderti tutto il tempo che vuoi... Nei prossimi test...togli la canopy , aziona il gas ma solo di pochissimo...e a debita distanza guarda il motore e ci dici se riesci a vedere se il cilindro dello stesso ruota su se stesso oppure resta fisso...questo servirà a capire di quale tipologia di brushless si tratta e se può in futuro montare un dissipatore... Eccoti una foto su come sono posizionati i trims nella radio in mode 2. Ricordati di modificare i trims solo quando sei a terra perché la loro taratura e un po' strana ...ossia se li azioni la tacca sul radiocomando non appare (e quindi non si attiva realmente ) se non dopo diverse " pressioni ". Ricordati che i trims del gas e della coda si cancellano dopo lo spegnimento della radio..mentre gli altri restano memorizzati anche dopo la successiva accensione.

PS: partire da un tavolino non è una cattiva idea...soprattutto perché risparmi energia...ma devi partire con una buona verticale se no uscendo dai margini del tavolino trovi il vuoto e tra gravità ed effetto suolo che lo fa schizzare a SX (sinistra ) rischi di danneggiarlo. Per ovviare a tutto ciò... al momento del decollo correggi progressivamente al gas con comando aileron (alettone ) a DX (destra )...heli con muso in avanti e coda davanti a tè. Cmq fai pratica prima al suolo e vola in uno spazio più ampio possibile...


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Vecchio 19 maggio 17, 09:27   #1682 (permalink)  Top
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sono tornato a casa questa mattina e l'ho messo sotto carica, dopo pranzo la luce rossa era spenta

Il tempo di ricarica di una lipo dovrebbe essere di circa un'oretta almeno con quelle originali...cmq quando le metti in carica devi ogni tanto tenerle sott'occhio ...e non lasciarle incustodite...le controlli sia al tatto (surriscaldamento ) che come caratteristiche esterne..se gonfiano. Se si surriscaldano un minimo non è un problema ma se troppo calde non è normale. Quando le ricarichi mettile a terra e lontano da qualsiasi cosa possa prendere fuoco...alcuni di noi usano vecchie scatole di biscotti in lamiera (modificate con aperture per far passare i cavi ) dove riporre le lipo durante questa fase...esistono anche dei sacchetti ignifughi chiamati lipobag o lipoguard ...https://www.amazon.it/Allbusky-Batte...ywords=lipobag
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Vecchio 20 maggio 17, 12:19   #1683 (permalink)  Top
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grazie mille, ho provato ancora un po in giardino e non riesco proprio a farlo volare bene sara anche dovuto allo spazio non cosi ampio... appena mi rimetto lo porto in un bel pratone grande dove non potra sbattere su piante o alberi cosi evito di rovinarlo...ho abbozzato un po la cosa ma ancora sembra funzionare tutto bene tranne i miei pollici... sto cercando un simulatore da poter usare a letto questi giorni dato che ora ho la radio ho preso in offerta anche il 911 a 16 euro su bang good cosi da poter fare pratica in casa grazie mille dei consigli provero a settare i trim prima del prossimo volo a presto
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Vecchio 20 maggio 17, 13:26   #1684 (permalink)  Top
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grazie mille, ho provato ancora un po in giardino e non riesco proprio a farlo volare bene sara anche dovuto allo spazio non cosi ampio... appena mi rimetto lo porto in un bel pratone grande dove non potra sbattere su piante o alberi cosi evito di rovinarlo...ho abbozzato un po la cosa ma ancora sembra funzionare tutto bene tranne i miei pollici... sto cercando un simulatore da poter usare a letto questi giorni dato che ora ho la radio ho preso in offerta anche il 911 a 16 euro su bang good cosi da poter fare pratica in casa grazie mille dei consigli provero a settare i trim prima del prossimo volo a presto
Ci vogliono calma e pazienza, lo sbandamento a sinistra in decollo, come ti abbiamo già detto, è normale, per gli altri spostamenti si regolano i tiranti (links) se sono accentuati e si usano i trims per gli ultimi ritocchi. Anche dover fare queste regolazioni è normale perchè il modello è economico e non viene regolato in fabbrica come altri più costosi. Per poter usare il V911 devi fargli il "binding" (collegamento) con la trasmittente del V912, cioè, con la trasmittente spenta e la leva del gas a zero, metti la batteria sull'elicottero, un led rosso sulla centralina si metterà a lampeggiare rapidamente per 4 secondi, entro quei 4 secondi accendi la trasmittente. Se il led diventa fisso il "binding" è fatto, se no si riprova.
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Vecchio 20 maggio 17, 22:50   #1685 (permalink)  Top
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... sto cercando un simulatore da poter usare a letto questi giorni dato che ora ho la radio
Non sono sicuro che la trasmittente del V912 abbia la presa per il simulatore.
Che ne dici Eagle366?
Se c'è l'ha si può usare questo " https://www.banggood.com/Wholesale-1...l?rmmds=search ". Su You Tube, sul canale "In volo con Issam", ne fanno una buona recensione.
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Vecchio 21 maggio 17, 09:28   #1686 (permalink)  Top
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Non sono sicuro che la trasmittente del V912 abbia la presa per il simulatore.
Che ne dici Eagle366?
Se c'è l'ha si può usare questo " https://www.banggood.com/Wholesale-1...l?rmmds=search ". Su You Tube, sul canale "In volo con Issam", ne fanno una buona recensione.
Purtroppo niente simulatore con questa radio...non possiede alcun ingresso...


PS: in rete non ci sono ne foto ne video di heatsink (dissipatori) per il V912 brushless o almeno io non ne ho trovati...questo confermerebbe ciò che hai detto sul modello di motore...
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Vecchio 19 giugno 18, 16:10   #1687 (permalink)  Top
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Problema condensatore ricevente WLtoys V912 Brushless

Salve, a causa di un piccolo crash si è rotto il condensatore collocato sulla ricevente. Si tratta di quella componente bianca posta sulla destra della ricevente. Ho già provveduto ad ordinare una nuova ricevente. La mia domanda è: è possibile riparare il condensatore? Ho provato a incollarlo con della colla a caldo ma tutto inutile. Nel momento in cui do gas gira prima il motorino di coda e solo dopo quello anteriore, provocando una rotazione incontrollabile e incontrollata a sinistra dell’elicottero (osservandolo dalla coda, quindi a destra se lo si osserva davanti) , impedendo il decollo dello stesso. Il motorino principale Brushless si attiva dopo che ha già iniziato a rotare quello di coda, 4/5 secondi dopo. Qualcuno mi potrebbe fornire gentilmente delle informazioni a riguardo? Grazie mille!!
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Vecchio 20 giugno 18, 14:59   #1688 (permalink)  Top
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Problema condensatore ricevente WLtoys V912 Brushless

Salve Eagle366, Windsurfer mi ha riferito che molto probabilmente avresti potuto darmi una mano! Mi scuso per l’invadenza ma avrei bisogno di qualche informazione, se possibile.
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Vecchio 20 giugno 18, 16:57   #1689 (permalink)  Top
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Salve, a causa di un piccolo crash si è rotto il condensatore collocato sulla ricevente. Si tratta di quella componente bianca posta sulla destra della ricevente. Ho già provveduto ad ordinare una nuova ricevente. La mia domanda è: è possibile riparare il condensatore? Ho provato a incollarlo con della colla a caldo ma tutto inutile. Nel momento in cui do gas gira prima il motorino di coda e solo dopo quello anteriore, provocando una rotazione incontrollabile e incontrollata a sinistra dell’elicottero (osservandolo dalla coda, quindi a destra se lo si osserva davanti) , impedendo il decollo dello stesso. Il motorino principale Brushless si attiva dopo che ha già iniziato a rotare quello di coda, 4/5 secondi dopo. Qualcuno mi potrebbe fornire gentilmente delle informazioni a riguardo? Grazie mille!!
Anche se ti ho affidato ad Eagle qui posso risponderti io, i componenti elettronici vanno sostituiti con analoghi. Dopo averlo dissaldato dalla scheda elettronica bisogna saldare al suo posto un condensatore con le stesse caratteristiche (si dovrebbe trovare in un negozio di elettronica). Il che richiede che tu sappia saldare ed abbia l'attrezzatura per microsaldature, oltre che siano leggibili le caratteristiche su quello che resta del condensatore.
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Vecchio 20 giugno 18, 17:28   #1690 (permalink)  Top
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Ciao Windsurfer ho già acquiatato un saldatore istantaneo per stagno ( mi servirà nell'atto di applicare i fili positivo/ negativo nelle caselline appositamente costruite e nell'applicare i fili dell'ESC per il motorino Brushless). Ti posto le foto del problema
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