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a.pumpo 31 dicembre 15 19:44

No quella da 1000 su bangood è bianca come quella originale che monta il mio v912.. Adesso non so che mi consigli di comprare eagle? Per andare sul sicuro? Comunque la mia lipo sta parallela alla scheda e vola benissimo.
Grazie per le risposte e tanti auguri di buon anno :)

Eagle366 01 gennaio 16 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da a.pumpo (Messaggio 4808400)
No quella da 1000 su bangood è bianca come quella originale che monta il mio v912.. Adesso non so che mi consigli di comprare eagle? Per andare sul sicuro? Comunque la mia lipo sta parallela alla scheda e vola benissimo.
Grazie per le risposte e tanti auguri di buon anno :)


Sicurezze non posso dartene, non l'ho mai acquistata e al momento non ricordo di nessuno qui sul forum che l'abbia presa...ma se la lipo da 1000 mah costa meno e dura di più prendila...:uhm:

angy94 09 gennaio 16 15:43

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. a natale mi è stato regalato un coassiale ma si è bruciato dopo 2 giorni. Leggendo un po' qua e un po' la sono arrivato ad ordinare il v912 su amazon a 67€. l'ho appena ordinato. adesso vorrei ordinare qualche ricambio visto che essendo un principiante di cadute immagino che ne farò. cosa mi consigliate di comprare? Ho letto che il motore di coda è un po' delicato. ordino un motore di coda di ricambio? batterie? il peso dell'originale quant'è? inoltre il motore di coda conviene prenderlo standard o comprare tutto il necessario per renderlo completamente brushless? (esc, adattatore per il motore principale, e i 2 motori)

windsurfer 09 gennaio 16 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da angy94 (Messaggio 4815720)
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui. a natale mi è stato regalato un coassiale ma si è bruciato dopo 2 giorni. Leggendo un po' qua e un po' la sono arrivato ad ordinare il v912 su amazon a 67€. l'ho appena ordinato. adesso vorrei ordinare qualche ricambio visto che essendo un principiante di cadute immagino che ne farò. cosa mi consigliate di comprare? Ho letto che il motore di coda è un po' delicato. ordino un motore di coda di ricambio? batterie? il peso dell'originale quant'è? inoltre il motore di coda conviene prenderlo standard o comprare tutto il necessario per renderlo completamente brushless? (esc, adattatore per il motore principale, e i 2 motori)

Prima di modificare l'elicottero è meglio che lo impari a pilotare ed ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento e non quando fa freddo (almeno 10°) perchè la plastica è più fragile, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Controlla, spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Il tipo di ricambi necessari dipende dallo stile di ciascuno, di sicuro servono più di una batteria (almeno due , meglio tre) per pilotare più a lungo, sempre lasciando raffreddare i motori tra una batteria e l'altra. Importantissimo, DIVERTITI.

angy94 09 gennaio 16 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4815737)
Prima di modificare l'elicottero è meglio che lo impari a pilotare ed ecco alcuni consigli per i primi voli: non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento e non quando fa freddo (almeno 10°) perchè la plastica è più fragile, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Controlla, spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il V912 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Il tipo di ricambi necessari dipende dallo stile di ciascuno, di sicuro servono più di una batteria (almeno due , meglio tre) per pilotare più a lungo, sempre lasciando raffreddare i motori tra una batteria e l'altra. Importantissimo, DIVERTITI.

Grazie mille per la risposta velocissima! non vedo l'ora che arrivi! spazio a disposizioine ne ho un bel po! qualche dritta in più sulle batterie da prendere? le prendo su banggood? pensavo di prendere il kit con un po' di ricambi che costa una decina di euro. potrei mettere nell'ordine anche le batterie da 1000mah però mi frena un po' l'idea delle spese doganali. come funzionano? un ordine di pezzi di ricambio e batterie ne è soggetto? quante sono?

windsurfer 09 gennaio 16 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da angy94 (Messaggio 4815755)
Grazie mille per la risposta velocissima! non vedo l'ora che arrivi! spazio a disposizioine ne ho un bel po! qualche dritta in più sulle batterie da prendere? le prendo su banggood? pensavo di prendere il kit con un po' di ricambi che costa una decina di euro. potrei mettere nell'ordine anche le batterie da 1000mah però mi frena un po' l'idea delle spese doganali. come funzionano? un ordine di pezzi di ricambio e batterie ne è soggetto? quante sono?

Mi raccomando, resisti alla tentazione di usarlo in un'ambiente freddo.
Quale spazio hai a disposizione?
Per i ricambi è meglio che ti risponda chi ha il V912, il mio era un discorso valido per questi modelli in genere.
Sui piccoli pacchi di ricambi spediti per posta raccomandata (Registered) è estremamente difficile che si paghi dogana (i cinesi sono un pò "creativi" nel scrivere il valore della merce) e, comunque, gli importi fino a 22 Euro non sono tassati per regolamento di Dogana. Se proprio dovessi pagare Dogana, entro i 150 Euro si paga il 22% di IVA sul valore della merce più le spese di sdoganamento (5,50 Euro). Qui ne parlano " Come funzionano Dogana, dazi, IVA e spese di importazione ".

angy94 09 gennaio 16 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4815762)
Mi raccomando, resisti alla tentazione di usarlo in un'ambiente freddo.
Quale spazio hai a disposizione?
Per i ricambi è meglio che ti risponda chi ha il V912, il mio era un discorso valido per questi modelli in genere.
Sui piccoli pacchi di ricambi spediti per posta raccomandata (Registered) è estremamente difficile che si paghi dogana (i cinesi sono un pò "creativi" nel scrivere il valore della merce) e, comunque, gli importi fino a 22 Euro non sono tassati per regolamento di Dogana. Se proprio dovessi pagare Dogana, entro i 150 Euro si paga il 22% di IVA sul valore della merce più le spese di sdoganamento (5,50 Euro). Qui ne parlano " Come funzionano Dogana, dazi, IVA e spese di importazione ".

Eh ho un bel po di spazio all'aperto ma qui da noi non c'è un gran freddo, anzi... di giorno non siamo sotto i 10 gradi. comunque so che non dovrei ma non riuscitrò sicuramente a resistere alla tentazione e poi vi verrò a chiedere aiuto sicuramente ahaha

angy94 12 gennaio 16 18:20

ho occasione di prendere il brushless, nel caso, togliendo l'esc, è possibile montare i motori standard?

Pericles899 12 gennaio 16 21:15

Assenza Interruttore On/off
 
1 Allegato/i
Buona sera a tutti,
oggi mi è arrivato il v912 versione brushless ordinato da ebay da un venditore tedesco.
Ho due domande:
1) non ha l'interruttore on/off..non penso sia normale, come mi consigliate di procedere?
(vedi foto allegata)
2)mettendo la batteria in carica ho visto che il caricabatterie ha due led, quello verde è acceso permanentemente mentre quello rosso va a intermittenza. Cosa vuol dire e come funziona normalmente?

Le istruzioni non sono chiare per entrambe le domande

Grazie infinite,
Alessandro

windsurfer 12 gennaio 16 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Pericles899 (Messaggio 4820248)
Buona sera a tutti,
oggi mi è arrivato il v912 versione brushless ordinato da ebay da un venditore tedesco.
Ho due domande:
1) non ha l'interruttore on/off..non penso sia normale, come mi consigliate di procedere?
(vedi foto allegata)
2)mettendo la batteria in carica ho visto che il caricabatterie ha due led, quello verde è acceso permanentemente mentre quello rosso va a intermittenza. Cosa vuol dire e come funziona normalmente?

Le istruzioni non sono chiare per entrambe le domande

Grazie infinite,
Alessandro

Sulla scheda prodotto del V912 Brushless di Banggood si legge " Note: It is a new version, and there is no power switch now.(Since 1st April,2015) " cioè " Attenzione: Questa è una nuova versione e non c'è l'interruttore dell'alimentazione (Fin dall' 1 Aprile 2015).
Parere da elettricista, l'interruttore , pur comodo, era un punto debole.
Su alcuni caricabatteria dei miei modelli la luca rossa lampeggiante significa che è attivo il bilanciatore che elimina le differenze di carica delle celle delle lipo. Comunque sempre sulla scheda prodotto si vede che il Led verde è la spia di presenza alimentazione (Power) e quello rosso della carica (Charge) e dovrebbe spegnersi a carica terminata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

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