Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 15, 13:41   #1751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Castelvolturno CE
Messaggi: 241
pezzi di ricambio

Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, qualcuno saprebbe dove reperire i mosfet per la scheda del v922? Dovrebbero essere gli stessi montati dal mcpx ma non li trovo da nessuna parte.
ho molte parti che potrebbero esserti utili, incluso Rx pcb perche' io non faccio piu' volare il 922 e il 944. contattami via PM
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 16:08   #1752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Simulatore

Per caso qualcuno sa se la radio del v922 è compatibile con questo simulatore?simulatore di volo rc 22 in 1 cavo per g7 phoenix 5.0 aerofly xtr vrc Sale - Banggood Mobile

Saluti a tutti
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 23:17   #1753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Misteri dell'elimodellismo ! ! !
Questa sera avendo 5 minuti liberi ho tirato fuori il v922 dallo scatolone dei cadaveri, messa batteria alzato in volo e come previsto coda impazzita e crash con conseguente taglio del filo del mortore di coda dentro il tappo bianco...Porcaccia la miseria ! ! !
Frugo e trovo un motore buttato li' con asse da 1mm,un palino compatibile, saldo il tutto.
Controllo del modello pre-volo e SORPRESA !
L'interato cerchiato di rosso non c'e' piu' !
Vabbe' ormai ho saldato il motore tentar non nuoce ed invece?
Il modello va una meraviglia e tiene la coda quasi perfettamente !
Per curiosita' sapete a cosa potesse servire il pezzo saltato sulla scheda?
Icone allegate
wl toys v922-rx-v922.gif  
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:01   #1754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Quasi sicuramente era un condensatore , se funziona senza e viste le dimensioni "generose" potrebbe servire a stabilizzare la tensione con un carico momentaneamente pesante.

A me sorge il dubbio che fosse il cavo mezzo rotto pero' potrebbe anche essere stato il condensatore in corto anche se mi sembra strano.
Comuque meglio cosi.

Ma secondo te' , e' saltato via o mancava gia' da prima ?

Ultima modifica di Doctor Who : 16 settembre 15 alle ore 13:08
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:30   #1755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Quasi sicuramente era un condensatore , se funziona senza e viste le dimensioni "generose" potrebbe servire a stabilizzare la tensione con un carico momentaneamente pesante.

A me sorge il dubbio che fosse il cavo mezzo rotto pero' potrebbe anche essere stato il condensatore in corto anche se mi sembra strano.
Comuque meglio cosi.

Ma secondo te' , e' saltato via o mancava gia' da prima ?
Prima del crash contro il palo che mi ha demolito il modello sicuramente c'era il condensatore, non so con certezza se pero' sia saltato in occasione di quel botto(ho rotto praticamente mezzo modello) oppure in seguito agli schianti a causa del rotore di coda impazzito.
Riprovandolo stamani ho notato una piccola difficolta' a mantenere i giri in idleup, come se le batterie fossero fiacche( ma le avevo appena caricate) possibile fosse una specie di "circuito stepup stabilizzato ad una determinata tensione?
Domani provo a montare un'altra centralina e vediamo come si comporta.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 13:11   #1756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Riprovandolo stamani ho notato una piccola difficolta' a mantenere i giri in idleup, come se le batterie fossero fiacche( ma le avevo appena caricate) possibile fosse una specie di "circuito stepup stabilizzato ad una determinata tensione?
Sinceramente non lo so',magari hai descritto quello che intendevo.
Ho letto non so piu dove che nelle riceventi (ar5200 credo o qualcosa di simile) il condensatore elettrolittico ( che esteticamente.... ) serve ad "aiutare" la scheda quando i servi sono sotto sforzo o meglio nello spunto.
Ho pensato , viste le dimensioni rispetto agli altri , che dovesse avere uno scopo analogo.Ma e' una pura supposizione.

Facci sapere.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 20:51   #1757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wiltreruote
 
Data registr.: 09-06-2015
Residenza: mandello del lario
Messaggi: 24
salve a tutti ragazzi.Premetto che questo è il mio primo elicottero quindi non conosco nulla.Ho acquistato un v922 con un ht8 collegato ad una aurora 9,l'elicottero e il radiocomando si collegano ma non so proprio come iniziare i settaggi.C'è qualche buona anima che mi può dare le basi dei settaggi per riuscire almeno ad accenderlo senza che impazzisca così da capire poi come funziona il velivolo?Io per ora ho impostato il modello heli con piatto ciclico a 120°,poi mi sono fermato perche il mezzo appena collego la batteria imoazzisce.Grazie
wiltreruote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 21:10   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da wiltreruote Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi.Premetto che questo è il mio primo elicottero quindi non conosco nulla.Ho acquistato un v922 con un ht8 collegato ad una aurora 9,l'elicottero e il radiocomando si collegano ma non so proprio come iniziare i settaggi.C'è qualche buona anima che mi può dare le basi dei settaggi per riuscire almeno ad accenderlo senza che impazzisca così da capire poi come funziona il velivolo?Io per ora ho impostato il modello heli con piatto ciclico a 120°,poi mi sono fermato perche il mezzo appena collego la batteria imoazzisce.Grazie
Come primo elicottero la vedo molto dura. Comunque se nn erro il piatto dovrebbe essere a 90 gradi 3 servi
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 23:16   #1759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wiltreruote Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi.Premetto che questo è il mio primo elicottero quindi non conosco nulla.Ho acquistato un v922 con un ht8 collegato ad una aurora 9,l'elicottero e il radiocomando si collegano ma non so proprio come iniziare i settaggi.C'è qualche buona anima che mi può dare le basi dei settaggi per riuscire almeno ad accenderlo senza che impazzisca così da capire poi come funziona il velivolo?Io per ora ho impostato il modello heli con piatto ciclico a 120°,poi mi sono fermato perche il mezzo appena collego la batteria imoazzisce.Grazie
Con l'HT8 dovresti aver avuto delle istruzioni cartacee, li ci sono le impostazioni per il V922. Se non le trovi le ho allegate a questo post.

Buon divertimento. Per evitare spiacevoli sorprese stacca le pale alla prima prova.

Citazione:
Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Come primo elicottero la vedo molto dura. Comunque se nn erro il piatto dovrebbe essere a 90 gradi 3 servi
E' 120° non 90°. Concordo invece che sarà dura
Files allegati
Tipo file: pdf HiSKY HT8.pdf‎ (2,05 MB, 54 visite)
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 16:25   #1760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wiltreruote
 
Data registr.: 09-06-2015
Residenza: mandello del lario
Messaggi: 24
Grazie per la risposta domani provero con il manuale che mi hai dato(nel mio ht8 non c'è un manuale che si possa capire come quello che tu mi hai dato).Come primo elicottero mi sono già accorto che non è per niente facile,è un mese che sto provando almeno a farlo alzare da terra ma non c'è storia.Grazie ancora
wiltreruote non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002