Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 15, 17:03   #1731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Ripresi i voli e ripresa un po' di mano con l'hovering(so che sono un caprone ma oltre non mi riesce proprio di andare), ho notato una cosa, qualsiasi sia la modalita' di volo, con curva del passo 0-25-50-75-100 oppure 40-60-80-90-100(idle-up) l'hovering si ha all'incirca al 75% di passo, non dovrebbe essere un po' piu' basso?
Se si come faccio a risolvere il problema?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 17:23   #1732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Ripresi i voli e ripresa un po' di mano con l'hovering(so che sono un caprone ma oltre non mi riesce proprio di andare), ho notato una cosa, qualsiasi sia la modalita' di volo, con curva del passo 0-25-50-75-100 oppure 40-60-80-90-100(idle-up) l'hovering si ha all'incirca al 75% di passo, non dovrebbe essere un po' piu' basso?
Se si come faccio a risolvere il problema?
ciao allora devi regolare la lunghezza dei link dei servi per avere più passo ma solo se senti che il motore gira troppo veloce senò dipende dal motore cioè è spompato , ora precisamente non so quanto è l'hovering solito nel v922 e quanti gradi richiede , ma sicuramente ci saranno utenti più precisi
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 23:28   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Salve ragazzi, scusate se magari ripeto una richiesta già fatta ma ho provato a cercare un pò indietro e non mi è molto chiara la compatibilità dei servi tra il Turnigy fbl100 (che ho io) e quelli del v922. Nella lista di compatibilità risulterebbero uguali ma così non è perché tempo addietro ho ordinato le piste di ricambio su BG e non posso montarle perché le mie sono incorporate alla scheda mentre le v922 sono "a squadro". Allora la domanda è: dovendo sostituire un servo, posso ordinare quello di BG che costa pochissimo ed adattarlo al mio FBL? Velocità e punti di ancoraggio sono simili?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 00:35   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Salve ragazzi, scusate se magari ripeto una richiesta già fatta ma ho provato a cercare un pò indietro e non mi è molto chiara la compatibilità dei servi tra il Turnigy fbl100 (che ho io) e quelli del v922. Nella lista di compatibilità risulterebbero uguali ma così non è perché tempo addietro ho ordinato le piste di ricambio su BG e non posso montarle perché le mie sono incorporate alla scheda mentre le v922 sono "a squadro". Allora la domanda è: dovendo sostituire un servo, posso ordinare quello di BG che costa pochissimo ed adattarlo al mio FBL? Velocità e punti di ancoraggio sono simili?
Identici. Il fatto delle strisce credo sia più un aggiornamento che un diverso prodotto.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 08:57   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Grazie dell'informazione, procedo all'ordine allora, ho un servo balbettante che nonostante ripetute pulizie non vuol più saperne. ;)
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 19:59   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Riporto un post di pagina 90 in merito alle compatibilita' tra i vari micromodelli.

These are parts that are capable of a direct swap between models:

.......................... HiSky.. Turnigy WLToys. Blade
.......................... FBL100. FBL100. V922... mCP X

Landing Skids............. Yes ... Yes ... Yes ... No *1
Main Blades............... Yes ... Yes ... Yes ... Yes
Main Gear................. Yes ... Yes ... Yes ... Yes
Main Shaft................ Yes ... Yes ... Yes ... Yes
Tail Rotor Blade.......... Yes ... Yes ... Yes ... Yes

Canopy.................... Yes ... Yes ... Yes ... No *2
Feathering Shafts......... Yes ... Yes ... Yes ... No
Head Linkages............. Yes ... Yes ... Yes ... No
Linear Servo.............. Yes ... Yes ... Yes ... No
Main Blade Grips.......... Yes ... Yes ... Yes ... Yes
Main Frame................ Yes ... Yes ... Yes ... No *3
Main Motor................ Yes ... Yes ... Yes ... Yes
Main Rotor Head........... Yes ... Yes ... Yes ... Yes
RX/ESC/Gyro Main Board.... Yes ... Yes ... Yes ... No
Swashplate................ Yes ... Yes ... Yes ... No
Tail Boom................. Yes ... Yes ... Yes ... No *4
Tail Motor................ Yes ... Yes ... Yes ... No *5


1. mCP X (KBDD) mounting pins are wider by ~0.4 mm, requires filing.
2. grommets/holes not in same place, ~3 mm difference. need to drill new holes
3. mCP X frame has a round port for the tail boom
4. mCP X tail boom is round not square. need to file the end to a square shape so that it fits the frame
5. mCP X tail motor is 6mm.

fonte rcgroups.com
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 20:56   #1737 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Matrix sai darmi una mano per quanto riguarda il mio post sopra?
Chiedo a te in quanto esperto di questi modelli !
Il motore spinge normalmente anche in Idle-up pero' il passo positivo prende corpo "tardi"
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 08:12   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Matrix sai darmi una mano per quanto riguarda il mio post sopra?
Chiedo a te in quanto esperto di questi modelli !
Il motore spinge normalmente anche in Idle-up pero' il passo positivo prende corpo "tardi"
Ti ha già risposto rambo e quello che dice è giusto per cui adesso sta a te darci un feedback. Stacca i motori e fai un video del passo dove fai vedere lo stick e per il modello metti le manine porta pale perpendicolari al modello quindi che escono di lato e gira le pale in senso orario al massimo senza dover girare le manine. (A questo punto avrai una pala avanti ed una dietro) A questo punto facci vedere a minimo medio e massimo stick del passo come stanno messe le pale. Riprendi il modello dal lato.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 08 maggio 15 alle ore 08:17
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:01   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ti ha già risposto rambo e quello che dice è giusto per cui adesso sta a te darci un feedback. Stacca i motori e fai un video del passo dove fai vedere lo stick e per il modello metti le manine porta pale perpendicolari al modello quindi che escono di lato e gira le pale in senso orario al massimo senza dover girare le manine. (A questo punto avrai una pala avanti ed una dietro) A questo punto facci vedere a minimo medio e massimo stick del passo come stanno messe le pale. Riprendi il modello dal lato.
Perfetto, piu' tardi faccio il video. Grazie.

... Non avevo mica capito di dover fare in questo modo.... Scusate
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 16:56   #1740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Chiedo scusa ma quei bontemponi di Telecom mi hanno staccato l'adsl quindi, finché non risolveranno, non potrò caricare il video...
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002