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Vecchio 22 dicembre 12, 21:15   #11 (permalink)  Top
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sti cinesi sono troppo avanti in pratica tiri la leva centrale e ! voilà mde 1 la ri muovi e! mode 2 80 euri spedito da bangood compatibile con hysky 100 anche di radio dal momento che sono lo stesso prodotto ops 77 euri spedito
Non centra niente, è lo switch dell'inverted fligth come descritto sopra.
Metti in rovescio, velocemente tiri lo switch apposito e piloti come stavi pilotando prima del rovescio.
Ricordati però dii tirare lo sciacquone....ops lo switch..
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Vecchio 22 dicembre 12, 22:59   #12 (permalink)  Top
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Non centra niente, è lo switch dell'inverted fligth come descritto sopra.
Metti in rovescio, velocemente tiri lo switch apposito e piloti come stavi pilotando prima del rovescio.
Ricordati però dii tirare lo sciacquone....ops lo switch..

Vorrei capire una cosa....questo sistema dello switch inverted è considerato un sistema superato/obsoleto ? Come funzionano gli altri sistemi di comando 3d in altre marche ? Un principiante quale scelta dovrebbe seguire ?...
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Vecchio 23 dicembre 12, 09:10   #13 (permalink)  Top
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Vorrei capire una cosa....questo sistema dello switch inverted è considerato un sistema superato/obsoleto ? Come funzionano gli altri sistemi di comando 3d in altre marche ? Un principiante quale scelta dovrebbe seguire ?...
Nessun switch inverted fligth, quando lo metti in rovescio devi dare passo negativo tirando verso il basso lo stick del gas/passo per sostenere il modello, se dai ciclico in avanti (picchia) e sei in rovescio il modello alza la prua, se dai ciclico indietro (cabra) il modello ....picchia...il ciclico laterale invece resta invariato finché sei con la coda verso di te.
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Vecchio 23 dicembre 12, 11:03   #14 (permalink)  Top
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no laser ha 2 modalità di comando con la leva centrale porti il gas da dx a sx in un click , la levetta invece del volo capovolto sta da un altra parte (le ha entrambe le funzioni)
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Vecchio 23 dicembre 12, 13:46   #15 (permalink)  Top
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no laser ha 2 modalità di comando con la leva centrale porti il gas da dx a sx in un click , la levetta invece del volo capovolto sta da un altra parte (le ha entrambe le funzioni)
hai ragione rambo, mi era sfuggito e pensavo che tu avessi inteso lo sw.i.f
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Vecchio 23 dicembre 12, 21:23   #16 (permalink)  Top
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Ruggero sulla mia radio JR c'è il menù per impostare lo switch inverted flight.
Si aprì uno o due anni fa una discussione in merito dove qualcuno voleva "rispolverare" questa funzione usata dagli elimodellisti nei primi anni 80 alle prime gare di acrobazia!!
Io dissi che era possibile ma meglio volare con i comandi non invertiti e fare esperienza nel modo di volare oggi più usato e comune, cioè senza invertire niente, comunque sia si scatenò un putiferio!

Per quanto riguarda questo modello...è la solita minestra trita e ritrita con l'aggiunta dello "switch magico"....
Soldi buttati!!
non v'è dubbio che occorre imparare con i comandi normali (dritti) e poi rovesciare il cervello e i riflessi istintivi

uno switch può andar bene solo per poche figure, non per volo 3D, perché non c'è tempo di switchare di continuo, e occorrerebbe più velocità per farlo in certe manovre, onde per cui si fa prima a seguire l'ortodonzia
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 dicembre 12, 21:24   #17 (permalink)  Top
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Vorrei capire una cosa....questo sistema dello switch inverted è considerato un sistema superato/obsoleto ? Come funzionano gli altri sistemi di comando 3d in altre marche ? Un principiante quale scelta dovrebbe seguire ?...
qua hai la-le risposta-e e puoi confrontare


WL V922 Micro CP Helicopter - HeliPal
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Vecchio 23 dicembre 12, 22:06   #18 (permalink)  Top
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Nessun switch inverted fligth, quando lo metti in rovescio devi dare passo negativo tirando verso il basso lo stick del gas/passo per sostenere il modello, se dai ciclico in avanti (picchia) e sei in rovescio il modello alza la prua, se dai ciclico indietro (cabra) il modello ....picchia...il ciclico laterale invece resta invariato finché sei con la coda verso di te.

Potrei farti altre domande...cmq per adesso mi fermo qui....non avendo un heli che fa il 3D...le nozioni che hai ben spiegato...non potranno essere messe in pratica fino ad allora...grazie di tutto ciao...
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Vecchio 23 dicembre 12, 23:00   #19 (permalink)  Top
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qua hai la-le risposta-e e puoi confrontare


WL V922 Micro CP Helicopter - HeliPal


Finito di leggere adesso.........viene tutto facilitato dall'elttronica però capisco che i fondamentali si perdono.....si ha la gioia del volo flybarless+ 3D ma non s'impara molto...Alla fine il modello può andar bene a quel... genere di principiante....che non vuol perdere tempo in cose troppo tecniche ed elaborate e si vuole solo divertire. Un helimodellista che penso non fara progetti a lungo termine...


PS: grazie per il link....
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Vecchio 24 dicembre 12, 15:33   #20 (permalink)  Top
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secondo me il passo successivo è eli automatico lo accendi vola solo e fa 3d solo se poi ti va magari lo "muovi un poco" , serve tutto a portare il bacino di utenza a piu persone possibili , e dato che io sono contro le "caste" qualucnhe esse siano applaudo a certi ritrovati , aiutano certo semplificano ma scusate dove sta scritto che non si può' ?pensate ad primi modellisti .. motorelli 2t che solo per partire .. chissà quanta gente è finita all inferno per le bestemmione , si sta creando come in tutto un "consumismo/ divulgazionismo" del settore loro lo fanno ovviamnte e legittimamente per profitto noi o parte di noi ne beneficia se poi uno ama la disciplina la evolve , troverà sempre il modo di sfuttare al massimo i suoi neuroni e el sue capacità fisiche (vedasi esempio formula1 , sono forse meno capaci dei loro predecessori? nn credo quelli cambiavano le marce loro settano i parametri , ottimizzano le trazioni etc etc )
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