Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 13:39   #6761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
ma i giochi rimandono, sono tutti negli uniball e nei servi lineari, io personalmente non ho mai notato differenze con o senza upgrade.
ioti parlo della mia esperienza,con questi upgrade mi trovo da dio, detto anche da un ragazzo al campo che fa d smack, e lo ha fatto col mio...ed ha pure luiun bl stock.

ad esempio, io me ne sono accortomolto a parita' di impostazioni nel mio giardinodove giravo il nano ed ilbl riuscivo si ma faticosamente per via della maggiore stazza e minore reattivita'.
montati questi upgrade ho notato subito la maggiore reattivita', ma anche meggiore pitch pump, dovuto all'eliminazione dei giochi nella testa e nel piatto originali.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 16:41   #6762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Solo io ho dovuto ridurre la pitch curve in idle up da 20 a 80 invece che da 0 a 100? Rimane sempre lineare, ma con 20-80 il motore non scende troppo di giri.
Inoltre ho visto che se do due o tre colpi di pitch al massimo, dopo poco l'elicottero precipita, acceso, ma con motore senza più potenza.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 23:41   #6763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Stavo guardando la main gear del nano e mi sono reso conto che non ha incastri sull'albero ma sembra incollata.

prima di far danni mi sapreste spiegare come smontarla e rimontarla?

grazie
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 00:26   #6764 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Stavo guardando la main gear del nano e mi sono reso conto che non ha incastri sull'albero ma sembra incollata.

prima di far danni mi sapreste spiegare come smontarla e rimontarla?

grazie
Se guardi bene, l albero non è completamente tondo, ma ha una faccia, stessa cosa sul Main gear, sono tenuti insieme da una colla gommosa

inviato dal mio note2 con tapatalk
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 00:33   #6765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Solo io ho dovuto ridurre la pitch curve in idle up da 20 a 80 invece che da 0 a 100? Rimane sempre lineare, ma con 20-80 il motore non scende troppo di giri.
Inoltre ho visto che se do due o tre colpi di pitch al massimo, dopo poco l'elicottero precipita, acceso, ma con motore senza più potenza.
Magari lipo e /o motore non sono in perfetto stato quindi da sostituire

Comunque non mi fisserei troppo ma penserei più a volarci con il Nano : il Nano non è proprio il modello adatto ad avere il settaggio perfetto

Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Stavo guardando la main gear del nano e mi sono reso conto che non ha incastri sull'albero ma sembra incollata.

prima di far danni mi sapreste spiegare come smontarla e rimontarla?

grazie
In realtà c'è uno " scasso " sull'albero principale ed una " D" nel main gear ..il tutto e ' bloccato da un " collante " che dopo qualche crash cede di suo .

Se proprio vuoi smontare il main gear ( ma poi perché ? ) piano piano sfili il main gear ( e cede il frenafiletti messo in fabbrica )

Ps : solo ora vedo che già avevi avuto una risposta nel frattempo che scrivevo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 01:12   #6766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Magari lipo e /o motore non sono in perfetto stato quindi da sostituire

Comunque non mi fisserei troppo ma penserei più a volarci con il Nano : il Nano non è proprio il modello adatto ad avere il settaggio perfetto
Il motore è nuovo appena cambiato. Quando volo fuori devo stare attentissimo col collettivo e col ciclico o la coda va subito per i fatti suoi e a volte non sono riuscito a recuperarlo, o peggio ancora perde così tanti giri da precipitare.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 01:17   #6767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Il motore è nuovo appena cambiato. Quando volo fuori devo stare attentissimo col collettivo e col ciclico o la coda va subito per i fatti suoi e a volte non sono riuscito a recuperarlo, o peggio ancora perde così tanti giri da precipitare.
..e le lipo ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 01:59   #6768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
Hanno 20 voli al massimo a testa, sono delle fullpower e delle eflite da 150 e 25c.
La cosa particolare è che in casa volo 4 minuti, fuori, anche tenendo le lipo in tasca, dopo 2 min e mezzo è rischiosissimo volare.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 11:36   #6769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
Se guardi bene, l albero non è completamente tondo, ma ha una faccia, stessa cosa sul Main gear, sono tenuti insieme da una colla gommosa

inviato dal mio note2 con tapatalk
stavo notando che sul nano c'è molta colla... non riuscivo a vedere lo scasso a D...

Ieri mi si è rotto il motore e mentre cercavo il modo di sostituirlo ho notato che è davvero quasi tutto incollato.

vorrei tanto capire eflite che colle usa, ho avuto lo stesso dubio un po' di tempo fa sul 130.

qualcuno lo sa?
Sono tutte colle gommose o bianche o nere...

PS motore rotto in 40 voli, niente 3d
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 11:48   #6770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio

PS motore rotto in 40 voli, niente 3d
Bel record ...ma quanti crash hai fatto in 40 lipo

..cerca di essere più veloce a tirare l'Hold prima di un sicuro crash : il motore se rimane " attivo " durante il crash potrebbe durarti pure meno di 40 lipo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002