Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 09:37   #1651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il nano non ha niente a che vedere con mcpx. È vero che non mi ricordo quasi più del mcpx stock, né so parlare del v2 poiché non l'ho mai provato. .
Ma quando passo dal nano a mcpx mi sembra di passare dal mcpx al rex 250...


S3 & Tapatalk v.2
...a me pure !!


Ps : nel mio caso la spiegazione che mi do e ' che , oltretutto , con questi piccoletti ci si riesce a fare molte lipo ( quasi quotidianamente ) per cui ci si abitua molto e le " differenze ", cambiando modello ,risultano " tutte " .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 09:42   #1652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...a me pure !!


Ps : nel mio caso la spiegazione che mi do e ' che , oltretutto , con questi piccoletti ci si riesce a fare molte lipo ( quasi quotidianamente ) per cui ci si abitua molto e le " differenze ", cambiando modello ,risultano " tutte " .
azzu...sono 3 settimane che non tocco altro...mi devo preoccupare??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 10:02   #1653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
azzu...sono 3 settimane che non tocco altro...mi devo preoccupare??
Ciao
Probabilmente capita solo a me !!...ma io quando uso per molte settimane un solo modello debbo essere molto prudente quando uso un altro perché se faccio lo " spavaldo" ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 10:40   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Probabilmente capita solo a me !!...ma io quando uso per molte settimane un solo modello debbo essere molto prudente quando uso un altro perché se faccio lo " spavaldo" ....
Penso che sia assolutamente normale...
soprattutto se non ti chiami Bert, o come qualche altro manico da paura...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 10:42   #1655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Probabilmente capita solo a me !!...ma io quando uso per molte settimane un solo modello debbo essere molto prudente quando uso un altro perché se faccio lo " spavaldo" ....
hai fatto bene a ricordarmelo...faccio la stessa cosa, sconsideratamente!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 11:02   #1656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Naturalmente quoto quanto scritto dal ben esperto KenR1 .

Io ho però su tutti i miei microbi e flite ( Mcpx std , nano std e 130X std ) i travel adjust di alettoni e elevatore praticamente al massimo ( in realtà massimo di alettoni e quasi al massimo di elevatore ) e questo più che altro rende il modello più reattivo ai miei comandi rendendomi tutto più facile (IMHO ) : i submicro debbono essere reattivi nelle correzzioni .
Il Nano std paragonato al Mcpx std e ' comunque un passo avanti globalmente e non è solo il modello piccolo di un modello " più grande " di grande successo .

Sicuramente ha una connotazione " da spazi piccoli " ( dove risulta lo " stato dell'arte tra i sub micro ) e difetta della precisione , stabilità e tenuta al vento del Mcpx ma è comunque " migliore " e non solo più piccolo .
Per farla breve , anche avendo l'MCPx , io consiglio di prendere il Nano , avendo la consapevolezza che non ci saranno " miracoli " ma il passo avanti c'è tutto o.... bisogna aspettare un Mcpx V3
Ciao Edu,
faccio giusto un'altra precisazione importante in merito, con i traveladj al massimo se si fanno delle manove singole il problema del sedersi non si pone, ma per esempio se si tenta di fare flip continui già al secondo sei appiedato in quanto la somma dei gradi di collletivo e di ciclico non è sopportabile dal motore stock.

Quoto quindi in pieno quello che dici ovvero che alzando il traveladj di tutto il ciclico il modello diventa super veloce ma questo setup non sempre paga, dipende da come si è deciso di volare, manovre secche singole o manovre continue.

Ovviamente sui BL potenti questo discorso non vale in quanto il motore è tendenzialmente abbastanza potente da reggere il setup massimo di ciclico.

a presto

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:09   #1657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Edu,
faccio giusto un'altra precisazione importante in merito, con i traveladj al massimo se si fanno delle manove singole il problema del sedersi non si pone, ma per esempio se si tenta di fare flip continui già al secondo sei appiedato in quanto la somma dei gradi di collletivo e di ciclico non è sopportabile dal motore stock.

Quoto quindi in pieno quello che dici ovvero che alzando il traveladj di tutto il ciclico il modello diventa super veloce ma questo setup non sempre paga, dipende da come si è deciso di volare, manovre secche singole o manovre continue.

Ovviamente sui BL potenti questo discorso non vale in quanto il motore è tendenzialmente abbastanza potente da reggere il setup massimo di ciclico.

a presto

Ken
ma se metto solo cabra e picchia e roll a 125%,e pich a 75?
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:05   #1658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Edu,
faccio giusto un'altra precisazione importante in merito, con i traveladj al massimo se si fanno delle manove singole il problema del sedersi non si pone, ma per esempio se si tenta di fare flip continui già al secondo sei appiedato in quanto la somma dei gradi di collletivo e di ciclico non è sopportabile dal motore stock.

Quoto quindi in pieno quello che dici ovvero che alzando il traveladj di tutto il ciclico il modello diventa super veloce ma questo setup non sempre paga, dipende da come si è deciso di volare, manovre secche singole o manovre continue.

Ovviamente sui BL potenti questo discorso non vale in quanto il motore è tendenzialmente abbastanza potente da reggere il setup massimo di ciclico.

a presto

Ken
Ottima e saggia precisazione !!!
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:09   #1659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ma se metto solo cabra e picchia e roll a 125%,e pich a 75?
...fastfly

Che stai aspettando ...
Prova !

Io sono convinto che la manovra che a te piace può solo migliorare aumentando la velocità di rotazione dei servi aumentando i travel adjust degli alettoni ...è non ti dico se metti un poco di Expo negativi del comando degli alettoni ( a D/R 100!) ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 13:18   #1660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@: KenR1

http://www.baronerosso.it/forum/3477482-post22.html

In effetti come la tua giustissima precisazione dovremmo avere settaggi differenti di D/R per meglio sfruttare le problematiche ( e anche tipo idle 1, idle 2 /idle3)
Come fanno ad alti livelli di settaggio ad es. Luigi Rungi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002