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KenR1 11 ottobre 12 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3432484)
Ciao :)
A me , meno " smanettone " :D di te e ' durato circa 150 scariche ( io con 4 lipette e il Celctra 4 PORT , viaggio ad almeno 20 lipette /gg
...certo di voletti tra 4 mura , come pausa caffè :D

Comunque il motore principale dura poco , come delicato e ' lo swashplate ( braccio posteriore - conviene un gommino di canopy ) per il resto io ( al momento) proprio niente da dire se non che lo adoro :)


Per il motore dove lo hai trovato ?
Io ancora non riesco a vederlo a ricambio ...

Le lipo aspetto tue notizie prima di prenderle ... a proposito ..dove ?

Solo da fast-lad per ora....

Blekmacigno 11 ottobre 12 15:12

Il primo flip (in casa) non si scorda mai...
 
... e allora mi sono detto:
si vive una volta sola e il nano ha 7 vite... anche se tre o quattro le ha già utilizzate..

allora inserisco la lipo e comincio ad accarezzare la 3in1 fin quando lei soddisfatta si attiva e si accende..

lo faccio decollare dalla spallera del divano e dopo un attimo di esitazione lo giro.

Naturalmente ho tirato l'hold a 3 cm dal pavimento dopo un decimo di secondo sottosopra... però, il ghiaccio è rotto.. ancora il nano no.. anzi.. quasi no, viste le condizioni della rx...

Bene.. ora attendo che il rivenditore ritiri le centraline... ubriaco o no, deve volare.

KenR1 11 ottobre 12 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3432662)
... e allora mi sono detto:
si vive una volta sola e il nano ha 7 vite... anche se tre o quattro le ha già utilizzate..

allora inserisco la lipo e comincio ad accarezzare la 3in1 fin quando lei soddisfatta si attiva e si accende..

lo faccio decollare dalla spallera del divano e dopo un attimo di esitazione lo giro.

Naturalmente ho tirato l'hold a 3 cm dal pavimento dopo un decimo di secondo sottosopra... però, il ghiaccio è rotto.. ancora il nano no.. anzi.. quasi no, viste le condizioni della rx...

Bene.. ora attendo che il rivenditore ritiri le centraline... ubriaco o no, deve volare.

Dai così! il nano è indistruttibile a livello di crash, se vedessi come lo pianto io in garage non ti faresti nessuna remora.... ieri mi si è fermato addirittura tra i raggi di una delle biciclette...:fiu:

Blekmacigno 11 ottobre 12 15:33

O.T. Usufruire della garanzia.
 
Ecco perchè purtroppo ho la tendenza a provare prima a vedere se il problema può essere risolto da me (in un paio di casi ha funzionato):

come saprete ho un 130X sfigato in "volo" verso HH in Germania.. servo morto di colpo al primo volo in esterno. Poi la RX che già aveva un led bruciato fin dall'inizio ha smesso di funzionare.

Ho spedito tutto come da istruzioni direttamente al centro assistenza, ho speso 29€ per un pacco di circa 800gr. QuickPack Europe lo chiamano.. quick = rapido. Tempo stimato 2/3 giorni... vabè, con molto ottimismo.. me ne aspetto 4 o 5..

Spedito il 3/10, ok, il primo giorno non vale... 4/10.
Il tracking su poste.it è fermo a MIlano il 5/10.
Chiamo oggi per informazioni: il pacco è arrivato il 9 al centro di smistamento in Germania... ma non si sa:
1) quando verrà consegnato.
2) perchè il tracking è fermo.
La signorina mi dice che "probabilmente c'è un ritardo", forse per controlli doganali (ma non eravamo "comunità" europea?)..oppure documentazione (sic! leggi sotto).. di richiamare domani... forse..

Oggi è 11/10. Io ho acquistato il modello il 17/9 è mi è arrivato il 20/9.
Una settimana è passata per avere istruzioni da HH.
8 giorni per la spedizione a mie spese e ancora non so quando arriverà a destinazione.
Poi, SE arriverà (la commessa delle poste mi ha raccontato di pacchi ritornati indietro un paio di volte perchè spariva la documentazione allegata al pacco nella busta adesiva trasparente, la busta c'era ma non il contenuto !!!)
HH avrà il suo bel da fare di questi tempi e dovrà decidere se sostituirmi il modello o ciò che non funziona.
Infine dovrà rispedirmelo, o invitare il rivenditore a inviarmene uno nuovo (non so come funziona in questi casi) nel caso di cambio in garanzia.

MORALE:
ho speso (in anticipo) circa 240€ (ho preso alcuni ricambi) + circa 30€ di quickpack...
non ho idea di come finirà la cosa e soprattutto "quando".

E poi devo avere anche il senso di colpa se ne caso del nano ho esitato a rispedirlo senza provare a farlo funzionare da me? (la soluzione sembrava a portata di saldatore).

Chiuso il lungo OT, ma volevo condividere questa cosa, in cui credo molti possano ritrovarcisi..

Blekmacigno 11 ottobre 12 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3432688)
Dai così! il nano è indistruttibile a livello di crash, se vedessi come lo pianto io in garage non ti faresti nessuna remora.... ieri mi si è fermato addirittura tra i raggi di una delle biciclette...:fiu:

si ma quando ho appena sfiorato la parete di casa è esploso il carrello in 3 pezzi e la centralina è impazzita... bah.. :uhm:

bladebuster 11 ottobre 12 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3432701)
si ma quando ho appena sfiorato la parete di casa è esploso il carrello in 3 pezzi e la centralina è impazzita... bah.. :uhm:

qualche considerazione veloce:
- crash: mi sembra bello robusto! spatasciato qui e li, tiene (quasi) tutto alla grande.
- il carrello è delicato, ma con un pò di colla a caldo torna meglio di prima: fategli un cappottino (solo nella zona alta, sennò pesa) e diventa di gomma!


ho notato queste tre cosine che vale la pena condividere:
- dopo un crash, controllate che non abbia preso gioco l'albero primario rispetto al main gear: se l'albero ha gioco assiale, anche poco, traballa
- stessa cosa per il carrello: se si rompe, traballa tutto l'eli!
- coda: se notate un calo di prestazione o un'esitazione, verificate che non sia finito qualche peletto tra il mozzo dell'elichetta di coda ed il motore: facendo da ventilatore, è facile che raccolga quanto c'è in giro, ineluttabilmente, e si strangoli da solo...nel caso, togliere l'elica, togliere il tappo peloso, e rimettere a posto!
- più raramente, si attorcigliano cose intorno allo swashplate: anche qui, rimuovere con delicatezza!

tutto qui: altro da segnalare?

KenR1 11 ottobre 12 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3432893)
qualche considerazione veloce:
- crash: mi sembra bello robusto! spatasciato qui e li, tiene (quasi) tutto alla grande.
- il carrello è delicato, ma con un pò di colla a caldo torna meglio di prima: fategli un cappottino (solo nella zona alta, sennò pesa) e diventa di gomma!


ho notato queste tre cosine che vale la pena condividere:
- dopo un crash, controllate che non abbia preso gioco l'albero primario rispetto al main gear: se l'albero ha gioco assiale, anche poco, traballa
- stessa cosa per il carrello: se si rompe, traballa tutto l'eli!
- coda: se notate un calo di prestazione o un'esitazione, verificate che non sia finito qualche peletto tra il mozzo dell'elichetta di coda ed il motore: facendo da ventilatore, è facile che raccolga quanto c'è in giro, ineluttabilmente, e si strangoli da solo...nel caso, togliere l'elica, togliere il tappo peloso, e rimettere a posto!
- più raramente, si attorcigliano cose intorno allo swashplate: anche qui, rimuovere con delicatezza!

tutto qui: altro da segnalare?

Quoto tutto, è quello che faccio sempre anche io!

Bravo Blade hai fatto bene a segnalarle sono tutte piccole cose ma importantissime sul nano :approved:

bladebuster 11 ottobre 12 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3432959)
Quoto tutto, è quello che faccio sempre anche io!

Bravo Blade hai fatto bene a segnalarle sono tutte piccole cose ma importantissime sul nano :approved:

Grazie!

visto che hai la "tecnologia" per flippare a go-go, mi daresti i tuoi settaggi della TX? che TX hai peraltro?

ciauzz

braniac 11 ottobre 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3432893)

tutto qui

Quanto amo sta frase!

KenR1 11 ottobre 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3433092)
Grazie!

visto che hai la "tecnologia" per flippare a go-go, mi daresti i tuoi settaggi della TX? che TX hai peraltro?

ciauzz

Ho la DX6i.

Allora per fare i flip in particolare lo uso così:

D/R AILE 85%
D/R ELE 100%
EXPO ENTRAMBI 25%
TravleADJ AILE/ELE/RUDD 100%
TravleADJ pitch 70% down e 85% up

quest'ultimo dipende molto dall'accoppiata radio modello, io per avere la stessa escursione misurata perfettamente identica con 0° al 50% del gas lo devo mettere asimmetrico, dalle mie prove il setup limite per l'escursione delle pale è di 21 mm per parte e quindi 42 mm partendo da 0 a 100% di escursione del gas, oltre il motore non regge e con meno non sia ha abbastanza forza per tenerlo in linea in uscita dal flip.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.

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